Ultima modifica di Sfigatto; 27/06/2011 alle 20:15 Motivo: UnionePost automatica
Avventuroso ed avventurista membro del GdLP
Ultima modifica di Domino; 27/06/2011 alle 20:43
.......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi
A parte che sì, personalmente il Palio* lo modificherei o abolirei, la piccola differenza sta nel fatto che la morte o il ferimento di un cavallo è un incidente (frequente, ma un incidente) possibile, mentre la corrida si fonda sul maltrattamento (minimo) o l'uccisione (massimo) di un animale. IMHO
* Ma io non sono senese, lo ammetto!
[...] in order to be grounded, I've got to be crazy and I must be crazy to keep flying. But if I ask to be grounded, that means I'm not crazy any more and I have to keep flying.
Domino,come detto sopra,massimo rispetto per le opinioni di tutti!
Però,francamente,io me ne fotto di millenni di storia....
Siamo nel 2011,e le tradizioni mi piacciono e le ammiro,da qualsiasi
paese provengano. Ma tritare un animale(Toro,capra o lombrico che sia)
mi sembra una cosa vergognosa.
Non entro nel merito della vivisezione e del settore cosmetici,perchè
altrimenti qui non mi leggi più....
Anzi,ho cambiato idea,ci entro a piedi pari....con tutti gli stupratori e assassini che ci sono in giro,non sarebbe meglio usare qualcuno di questi soggetti,invece di cavie e animaletti vari?
Almeno i medicinali sarebbero testati su "Esseri Umani" quindi
ci sarebbe un responso più attendibile rispetto ai topi,no?
Addio!!!!!!!![]()
Poc'osso nella maletta!
olè toro
...EVVIVA LE DONNE EVVIVA IL BUON VINO...
nella corrida puo' anche accadere che il toro vinca (anche se raramente).............e nelle corse e nei Pali i cavalli sono imbottiti fino all'inverosimile di sostanze che servono a migliorare le prestazioni e non certo a miglirare la salute dell'animale stesso......pero' questo e' giusto.......poi con l'abolimento della corrida pensa solo a quante specie di tori si "perderanno" perche' diventate inutili e costose da mantenere......forse non tutti sanno che i tori da combattimento non sono animali qualunque ma il frutto di incroci che hanno centinaia di anni.....animali nati per combattere che hanno ispirato storie e leggende....che danno il loro nome ad autombili sportive.......per me questo puo' essere anche giusto limitarlo ma non deve di certo sparire del tutto
anch'io rispetto le tue opinioni ma non le condivido........anch'io me ne fotto pero' di qualche toro che viene sacrificato al dispetto della sopravvivenza di certe tradizioni che reputo molto piu' importati (a mio parere)......... e poi con le tante "usanze sbagliate" che dovrebbero sparire da questo mondo penso che la corrida sia agli ultimi posti.........![]()
Ultima modifica di Domino; 27/06/2011 alle 21:11 Motivo: UnionePost automatica
.......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi
.......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi
Tutti vegetariani immagino
Questo è furbo, ma secondo mescorretto: citi un'aberrazione e un'alterazione della regola, perché drogare i cavalli non è un elemento intrinseco e inevitabile delle manifestazioni ippiche - quanto meno, non sul piano tecnico e concettuale; mentre, di nuovo, il maltrattamento e/o la morte del toro sono parte integrante e regolare della corrida.
Non dò al tema l'importanza che dai tu, e penso che sopravviverei alla scomparsa di alcune specie di toro.... ma riconosco il senso di questa argomentazione.
In generale, come in tante cose, si tratta di quello che in economia è chiamato trade-off: ogni scelta (esempio: abolizione della corrida) comporta svantaggi (perdita di tradizioni, scomparsa di determinate realtà storiche ecc.) e vantaggi (tutela dell'animale). Per me (ripeto: per me), i benefici supererebbero gli svantaggi.
[...] in order to be grounded, I've got to be crazy and I must be crazy to keep flying. But if I ask to be grounded, that means I'm not crazy any more and I have to keep flying.