Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 100

Discussione: a molti di voi sembrerò SxxxxxO ms sono contento

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Triumphista Sondaggista TCP L'avatar di Muttley
    Moto
    Ex Speed 1050, ora lavandino a presa diretta e qualche bicicletta
    e' ora di finirla con ste' minchiate ..!!!
    Patata Rasata Fans Club
    Non prendere Muttley per il culo, rischi grosso! ...cit.davidMJF
    La Storia del WC

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    C'é sempre meno interesse anche da parte del pubblico... pian piano la cosa andrà a sparire da sola. Ancora un pò di pazienza.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider Senior L'avatar di noris
    Garlasco (PV) dove i delitti restano impuniti
    Moto
    Mucca bianco-rossa- Scrambler bianca-blù
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    C'é sempre meno interesse anche da parte del pubblico... pian piano la cosa andrà a sparire da sola. Ancora un pò di pazienza.
    Attenzione: L'autore del presente messaggio non si ritiene responsabile di quanto dice, in genere nemmeno lo capisce e a volte non condivide la propria opinione

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    uno spettacolo non deve avere vittime sacrificali ... bisognerebbe che godano tutti e non solo una parte ...
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider L'avatar di Mettiu
    Moto
    S3
    Eccerto, la tradizione: si potrebbero rilanciare anche i giochi con i gladiatori (sai quanti nuovi posti di lavoro... per non dire dell'indotto).

E l'antropafagia, scusate? Un'altra superba testimonianza del passato, che un'oscurantista cultura moderna ha estirpato senza rispetto.

Tempi cupi, i nostri... meno male che la corrida resiste... anche se purtroppo temo che abbia ragione Valterone:

Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    [...] in order to be grounded, I've got to be crazy and I must be crazy to keep flying. But if I ask to be grounded, that means I'm not crazy any more and I have to keep flying.

TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Citazione Originariamente Scritto da Mettiu Visualizza Messaggio
    Eccerto, la tradizione: si potrebbero rilanciare anche i giochi con i gladiatori (sai quanti nuovi posti di lavoro... per non dire dell'indotto).

E l'antropafagia, scusate? Un'altra superba testimonianza del passato, che un'oscurantista cultura moderna ha estirpato senza rispetto.

Tempi cupi, i nostri... meno male che la corrida resiste... anche se purtroppo temo che abbia ragione Valterone:
    perche' allora non abolire anche i vari a Pali e corse di cavalli.......mi piacerebbe tanto sentire il parere di qualche senese D.O.C.........
    Ultima modifica di Domino; 27/06/2011 alle 20:43
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

Moto
    S3
    Citazione Originariamente Scritto da Domino Visualizza Messaggio
    perche' allora non abolire anche i vari a Pali e corse di cavalli.......mi piacerebbe tanto sentire il parere di qualche senese D.O.C.........
    A parte che sì, personalmente il Palio* lo modificherei o abolirei, la piccola differenza sta nel fatto che la morte o il ferimento di un cavallo è un incidente (frequente, ma un incidente) possibile, mentre la corrida si fonda sul maltrattamento (minimo) o l'uccisione (massimo) di un animale. IMHO

* Ma io non sono senese, lo ammetto!
    [...] in order to be grounded, I've got to be crazy and I must be crazy to keep flying. But if I ask to be grounded, that means I'm not crazy any more and I have to keep flying.

TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    Citazione Originariamente Scritto da Mettiu Visualizza Messaggio
    A parte che sì, personalmente il Palio* lo modificherei o abolirei, la piccola differenza sta nel fatto che la morte o il ferimento di un cavallo è un incidente (frequente, ma un incidente) possibile, mentre la corrida si fonda sul maltrattamento (minimo) o l'uccisione (massimo) di un animale. IMHO

* Ma io non sono senese, lo ammetto!
    nella corrida puo' anche accadere che il toro vinca (anche se raramente).............e nelle corse e nei Pali i cavalli sono imbottiti fino all'inverosimile di sostanze che servono a migliorare le prestazioni e non certo a miglirare la salute dell'animale stesso......pero' questo e' giusto.......poi con l'abolimento della corrida pensa solo a quante specie di tori si "perderanno" perche' diventate inutili e costose da mantenere......forse non tutti sanno che i tori da combattimento non sono animali qualunque ma il frutto di incroci che hanno centinaia di anni.....animali nati per combattere che hanno ispirato storie e leggende....che danno il loro nome ad autombili sportive.......per me questo puo' essere anche giusto limitarlo ma non deve di certo sparire del tutto

Citazione Originariamente Scritto da Brontolo Visualizza Messaggio
    Domino,come detto sopra,massimo rispetto per le opinioni di tutti!

Però,francamente,io me ne fotto di millenni di storia....
    Siamo nel 2011,e le tradizioni mi piacciono e le ammiro,da qualsiasi
    paese provengano. Ma tritare un animale(Toro,capra o lombrico che sia)
    mi sembra una cosa vergognosa.

Non entro nel merito della vivisezione e del settore cosmetici,perchè
    altrimenti qui non mi leggi più....

Anzi,ho cambiato idea,ci entro a piedi pari....con tutti gli stupratori e assassini che ci sono in giro,non sarebbe meglio usare qualcuno di questi soggetti,invece di cavie e animaletti vari?

Almeno i medicinali sarebbero testati su "Esseri Umani" quindi
    ci sarebbe un responso più attendibile rispetto ai topi,no?

Addio!!!!!!!
    anch'io rispetto le tue opinioni ma non le condivido........anch'io me ne fotto pero' di qualche toro che viene sacrificato al dispetto della sopravvivenza di certe tradizioni che reputo molto piu' importati (a mio parere)......... e poi con le tante "usanze sbagliate" che dovrebbero sparire da questo mondo penso che la corrida sia agli ultimi posti.........
    Ultima modifica di Domino; 27/06/2011 alle 21:11 Motivo: UnionePost automatica
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

TCP Rider L'avatar di Brontolo
    Moto
    Landini Testa Calda
    nella corrida puo' anche accadere che il toro vinca (anche se raramente).............e nelle corse e nei Pali i cavalli sono imbottiti fino all'inverosimile di sostanze che servono a migliorare le prestazioni e non certo a miglirare la salute dell'animale stesso......pero' questo e' giusto.......poi con l'abolimento della corrida pensa solo a quante specie di tori si "perderanno" perche' diventate inutili e costose da mantenere......forse non tutti sanno che i tori da combattimento non sono animali qualunque ma il frutto di incroci che hanno centinaia di anni.....animali nati per combattere che hanno ispirato storie e leggende....che danno il loro nome ad autombili sportive.......per me questo puo' essere anche giusto limitarlo ma non deve di certo sparire del tutto
    Si ma le Lambo le possono anche chiamare Supercazzola Superleggera,che
    tanto le vendono lo stesso....

Domino,sto scherzando,eh!
    Poc'osso nella maletta!

Moto
    S3
    ... nelle corse e nei Pali i cavalli sono imbottiti fino all'inverosimile di sostanze ...
    Questo è furbo, ma secondo me scorretto: citi un'aberrazione e un'alterazione della regola, perché drogare i cavalli non è un elemento intrinseco e inevitabile delle manifestazioni ippiche - quanto meno, non sul piano tecnico e concettuale; mentre, di nuovo, il maltrattamento e/o la morte del toro sono parte integrante e regolare della corrida.

... specie di tori si "perderanno" perche' diventate inutili e costose da mantenere......
    Non dò al tema l'importanza che dai tu, e penso che sopravviverei alla scomparsa di alcune specie di toro.... ma riconosco il senso di questa argomentazione.

In generale, come in tante cose, si tratta di quello che in economia è chiamato trade-off: ogni scelta (esempio: abolizione della corrida) comporta svantaggi (perdita di tradizioni, scomparsa di determinate realtà storiche ecc.) e vantaggi (tutela dell'animale). Per me (ripeto: per me), i benefici supererebbero gli svantaggi.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima