Sì, potrei dire lo stesso delle imprese viaggi che hanno reso l'Everest una meta raggiungibile da tutti e poi combinano disastri come nell'86: furono utili quelle morti e le successive e quelle che ancora verranno negli anni? E ti porto solo un esempio.
D...... il mio è solo disappunto verso un argomento che effettivamente ignoriamo e verso certe prese di posizione troppo estremiste degli animalisti, che con certi loro atteggiamenti hanno arrecato maggiori danni all'ecosistema che altro. Vuoi un esempio? l'invasione di nutrie in val padana con tutti i problemi che portano, per esempio minando la sicurezza degli argini del Po e tutto quel che ne consegue quando questo va in piena. Lo sai a cosa servivano le nutrie? e lo sai perchè adesso ci troviamo invasi da un roditore che non apparteneva alla fauna autoctona delle nostre zone?
Ma pensiamo ai nostri problemi invece di andare a ficcare il naso nelle tradizioni di altri paesi........... poi babbeh..... c'è chi tifa toro e chi torero.
Io di solito tifo per il toro..... poi se perde pazienza, ci si magna una bella bistecca o il rabo de toro (l'equivalente andaluso della coda alla vaccinara)
Già.... quanti di voi vorrebbero abolire il palio di Siena? Eppure ne succedono di tutti i colori: cavalli drogati, azzoppati e poi abbattuti, fantini che ci hanno lasciato le penne, gazzarre a non finire fra le contrade rivali.
Al giorno d'oggi ha senso tutto ciò?
Mi piacerebbe vedere la reazione di un senese (magari animalista e contrario alle corride) se gli si prospettasse l'abolizione dei loro due pali.
Dai va là, che siamo ben ipocriti............... lasciamo stare le corride e soprattutto lasciamole gestire agli spagnoli