ottimissimo
ottimissimo
io in abito non voglio visto
dico così perchè considero le vaccinazioni se non necessarie una barbaria nei confornti dei nostri amici.
E' solo un business per le case farmaceutiche..ma credete veramente che i nostri cani hanno bisogno di tutte ste porcherie che gli vogliamo dare solo perchè si fa leva sul nostro amor proprio.?
Poi ci stupiamo se diventano allergici o se le cause di morte tumorale aumentano esponezialmente.
Mi spiegate perchè il ciclo vaccinale è stato rivisto in mezza europa e in america e noi siamo i soliti asini che facciamo ancora i caproni.?
Fino a poco tempo fa i gatti venivano vaccinati due volte all'anno ed erano gatti che magari passavano il 90% della loro vita in casa.
Rimango dell'idea che le vaccinazioni se non essenziali alla sopravvivenza sono un enorme porcheria e i padroni devono prendere coscienza di questo informandosi...è un obbligo per noi.
So che non è facile ma è un nostro dovere.
Per quanto riguarda me le uniche che faccio sono quelle da cuccioli entro l'anno d'età e vi assicuro che i miei cani e gatti sono morti di vecchia.
Poi sia ben chiaro ognuno fa quello che crede
Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il miglior amico del cane
Il mio precedente cane è morto di lesmania diagnosticata troppo tardi, questo purtroppo perchè le informazioni al riguardo sono parziali e tardive in particolar modo nei luoghi di villeggiatura. Se avete intenzione di portarvi il cane in vacanza, informatevi bene sulle possibilità di contagio ed eventualmente vaccinatelo, diversamente non credo sia necessario.
Non so
se mi capisco
quando parlo
la leishmaniosi viene contratta da i pappataci ,basterebbe utilizzare un prodotto come expot che fa anche da frontline.
chiaramente ci possono essere zone endemiche ma sono casi da valutare.
ribadisco preferirei una cura alla malattia piuttosto che un vaccino ma chissà come mai si passa il concetto che è meglio vaccinare..
pensate a quello che è successo con l'aviaria ..e datevi una risposta..
Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il miglior amico del cane
mah...io gli ho messo il collare Scalibor che cmq non garantisce che il cane non venga infettato, e calcolando che sono andato 10 gg in Puglia a Gallipoli come puoi vedere dalla mappa il rischio c'è
certo che se il cane non si dovrebbe muovere da dove vivo non glielo farei
cmq su una malattia dove non c'è cura, il vaccino è già qualcosa![]()
Bau!
Sono d'accordo sul fatto che prima di fare una vaccinazione è bene valutare attentamente pro e contro e sono altrettanto convinto che spesso siano solo un business per le case farmaceutiche (e per i veterinari), però ho visto l'alano di moglie morire per questa malattia, diagnosticata tardi, e mi ha spezzato il cuore. Se il vaccino fosse realmente efficace io un pensierino lo farei!
E' proprio questo il punto si fa leva sull'amore che noi proviamo verso i nostri amici e quindi se fosse per noi pur dir rendirgli la vita il più dolce possibile faremmo anche 100 vaccini.
Per lo stesso motivo però anche i cani che stavano bene prima, ma che nel giro di qualche anno o addirittura mesi diventano ipersensibili, sviluppano allergie, epilessia e nei casi peggiori tumori incurabili dovrebbero farci pensare.
Gli animali forse più di noi hanno un sistema immunitario che va stimolato non represso dalle vaccinazioni inutili..
Ma dai andiamo si vaccina per la leptospirosi , che viene trasmessa dalla pipì dei ratti infetti nelle pozzanghere...oppure il cimurro....
guardate i gatti...il 90% vive nelle case e in città...per cosa si dovrebbero vaccinare...?
Ultima modifica di D@lyn; 27/06/2011 alle 16:11
Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il miglior amico del cane