Ammetto anch'io di non avere le idee chiare in merito....
Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!
più che altro hanno rimandato a dopo l'inizio dei lavori il bilancio economico dell'intera opera...incredibile ma vero...se questa opera ha economicamente un senso lo si dovrebbe sapere dopo...(anche il ponte sullo stretto ha la stessa logica economica)
la realtà è fatta di lobby che non vedono l'ora di mettersi lì a spartirsi soldi sicuri europei e soprattutto italiani per costruire un'opera inutile...questo almeno finchè 1+1 fa ancora 2!
Ultima modifica di Stinit; 28/06/2011 alle 11:34
Uff che angoscia
Quest'opera ha sempre più gli stessi aspetti grotteschi del"Deserto dei tartari"di Dino Buzzati.
Mah...come se avessimo tutti questi denari da spendere,come se non dovessimo spendere sino all'ultimo euro utile in tecnologie ecocompatibili,in energie alternative agli idrocarburi,come se il percorso da fare finisse dietro l'angolo.Siamo un corpo senza testa,senza palle,senza gambe e con una mano sola...e mi autocensuro riguardo all'uso che si fà della forza pubblica,solo per doveroso rispetto verso chi tanto gentilmente ospita queste mie.
Ultima modifica di rjng; 28/06/2011 alle 13:41
io posso riportarvi l'esperienza diretta di un paio di amici miei,di cui uno già in pensione da qualche anno,essendo loro macchinisti delle ferrovie proprio su quella tratta e abitanti della val di susa :non serve ad un emerito ciddone,sono decenni che i treni sono sempre più corti di vagoni,se si fa la tav devi poi fare una legge che obblighi le industrie a spedire tutto con i treni.........ma già mi immagino lo scenario ,fumogeni in ogni città e code lumaca kilometriche di tir in assetto da guerra.
Le vere emergenze sono sotto gli occhi di tutti.
Quì stiam parlando di una cifra pazzesca (17 miliardi è il preventivo.... che verosimilmente si moltiplicherà ) che si dividerà la casta in modo molto più facile di come di solito non facciano rubando tutto sempre. Sono un sacco di soldi che potrebbero essere investiti in mille modi più furbi e democratici.
Non mi sembra un emergenza far arrivare a Lione le merci un'ora prima tra 20 anni e rendere ancora più potenti sti schifosi di mafiosi che stanno governando. E poi se vi informate sui numeri non esiste razionalità nel farla ...
BAsta dire che i flussi delle merci in quella zona negli ultimi 5 anni si sta riducendo progressivamente e che i treni attuali son utilizzati al 20% delle loro possibilità.
Qualsiasi economista dei trasporti non assoldato dice che è una spesa enorme e insensata. Certo non per chi si ruba il nostro grano per poi dividerselo ...
infatti...se la gente ritornasse a ragionare con la propria testa capirebbe immediatamente che quel progetto serve a tutti meno che agli italiani (che però lo devono pagare profumatamente una cifra ancora indefinita....)
bisogna informarsi e ragionare con la propria testa...![]()
Ci sono, ormai, molteplici opportunità per dire basta ad una dittatura travestita da democrazia. Ogni "pretesto" può essere buono, ma bisogna anche sapere PRIMA se si è disposti a tradurre pensieri e parole in atti.
Avventuroso ed avventurista membro del GdLP