Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 8 di 18 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 176

Discussione: TAV

  1. #71
    TCP Rider Senior L'avatar di ett69
    Data Registrazione
    07/04/06
    Località
    Ivrea (To)
    Moto
    speed triple 1050 nera
    Messaggi
    6,298
    ciao

    diciamo questo

    la protesta ed il manifestare da parte della gente del luogo mi può stare bene
    ed è una cosa lecita

    ma i caschi in testa, le maschere antigas in faccia, il volto coperto, la guerriglia a colpi di qualisiasi cosa contro lo forze dell'ordine ecc.ecc. da parte di delinquenti che niente hanno a che fare ed a che vedere con questa faccenda sono tutto un altro paio di maniche; ed essendo delinquenza è da spazzare via in un modo o nell'altro senza tante storie

    ettore
    Noi Tireremo Diritto - 4° Reggimento Alpini Paracadutisti "Monte Cervino"
    ▓▓▓▓▓░░░░░▓▓▓▓▓

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #72
    TCP Rider L'avatar di wolf_orso
    Data Registrazione
    13/10/06
    Località
    Torino
    Moto
    Bonnie 790 del 2001, Tiger 1200 XRT 2019
    Messaggi
    1,977
    i black block non hanno nulla a che fare con il movimento no-tav

    la tav, il g8 di genova e via dicendo sono solo dei pretesti per menare le mani, su questo non vi sono dubbi, prova ne è che la manifestazione dei no-tav(quelli veri) come sempre è stata pacifica e ordinata, con sindaci ornati di fascia tricolore, famiglie con bambini e anziani...

    gli scontri erano perfettamente voluti e organizzati da antagonisti e black block, molti dei quali provenienti dal resto d'italia e d'europa

    ma l'esasperazione dei valsusini è figlia, come sempre, di incompetenza e inconcludenza politica: per 20 anni hanno pianificato la tav in valsusa passando sopra le teste degli abitanti e senza comunicare nulla...

    dopo gli scontri di Venaus del 2005 hanno istituito un "osservatorio per la tav in valsusa" cercando di riannodare i contatti e cominciare a fare una vera opera di "lobby", ma il problema è che ancora oggi gli stessi politici e gli stessi esperti che dovrebbero promuovere la tav/tac NON hanno dato risposte convincenti a fugare i dubbi dei valligiani: non hanno spiegato i costi reali, non hanno spiegato come risolveranno la questione dei detriti (ipotetici luoghi di stoccaggio grandi come 4 campi di calcio....), non hanno spiegato (perchè probabilmente non lo sanno nemmeno loro) quali e quanti treni passeranno e quante merci passeranno ( ci sono dati di flussi che con un po di raziocinio sconsiglierebbero a chiunque di fare quest'opera perchè assolutamente anti-economica)...

    va detto che fino a qualche anno fa NON ero contrario alla tav, ma approfondendo la questione, sia per lavoro che per interesse personale, devo dire che i dubbi sono molti di più delle certezze e, ad oggi, sarei per bocciare i lavori
    Surfers Rules

  4. #73
    TCP Rider Senior L'avatar di roberto.to
    Data Registrazione
    31/08/09
    Località
    rivalta di torino
    Moto
    (ex street triple R) Daytona 675 only truck + KTM 300 exc 2t
    Messaggi
    6,180
    Citazione Originariamente Scritto da LELTO Visualizza Messaggio
    Al di là dei contenuti, che pur sono razionalmente a favore di chi si oppone, informatevi, è il metodo arrogante del governo/mafia/imprenditori interessati/media tradizionali, che divideranno i benefici con i politici che è insopportabile in una democrazia. Questi han posto quesiti sul merito e non hanno mai avuto risposta. Tirano fumogeni su donne e vecchi e rischiano di ammazzare chi resiste pacificamente dietro alle barricate fatte artigianalmente tirandole giù con le gru e fregandosene di chi sta dietro!!
    E' insopportabile!! Tra l'altro sono terreni privati di gente che si oppone ...
    è ANCHE INSOPPORTABILE che io debba fare 6 ore di coda per tornare a casa..
    legittimo manifestare , ma illeggittimo rompere il c......i bloccando una statale per una manifestazione......manifesta ma non bloccare una vallata....., se poi non vuoi i lacrimogeni in faccia....stai a casa....

    Citazione Originariamente Scritto da Brandhauer Visualizza Messaggio
    prendere posizione, nettamente, è difficilissimo, condivido ma un dato è fuori discussione:
    -si parla di TAV da quasi 30anni, si sono spesi montagne di soldi e ancora non c'è una linea degna di questo nome;
    -l'opportunità di realizzare linee ferroviarie molto veloci era un'ideona nel '70, oggi che non c'è una TAV vera, nonostante la sia sia pagata almeno 2 volte, è dura farci credere che dobbiamo pagarla di nuovo
    -specie se chi usa il treno davvero (pendolari, milioni di persone al giorno) viaggia in condizioni pessime a velocità vergognose
    -ancora non hanno imparato a far funzionare i treni TAV: chiedere a chi abita vicino a stazioni, i motoroni delle frecce non si spengono MAI! e fanno un casino bestiale!
    -in Cina, i cinesi si sono appena inaugurati 2 linee ad alta ed altissima velocità (Pechino-Shanghai quasi 1500Km in meno di 6 ore): 5 anni di lavori, nessuna polemica (ok che la Cina è grande con enormi aree vuote ed il 70% della popolazione è succube oltrechè analfabeta) e costi accettabili.

    Il mondo cambia ed il futuro è giallo, lo sapevamo, ma sarebbe ora di cambiare anche noi: che l'Europa si ostini ad essere "Snobbery & Decay" è addirittura patetico.

    confermo quando ero piccolo che andavo in montagna su una montagna è stata fatta una scritta con le pietro NO TAV , che è li da almeno 30 anni... non volevano neppure l autostrada se è per questo.....per fortuna quella sono riusciti a farla e garantisco che dal punto di vista ambientale deturpa piu quella che una galleria....
    Ultima modifica di roberto.to; 04/07/2011 alle 08:14 Motivo: UnionePost automatica

  5. #74
    TCP Rider L'avatar di HAL9000
    Data Registrazione
    23/08/07
    Località
    Montagnana (MO)
    Moto
    Bonnie America 2001, VT500C '86 incidentata, Lambretta LI125 IIIs '62
    Messaggi
    4,443
    c'e' anche da considerare questo:

    Servizio Sanitario Nazionale
    Regione Piemonte

    Azienda Ospedaliera San Luigi di Orbassano
    Regione Gonzole, 10 - 10043 Orbassano (TO)

    S.C. a Direzione Universitaria1
    Medicina Interna I
    Responsabile: Prof. Alberto Angeli


    Brevi valutazioni mediche di impatto ambientale relative allo studio commissionato da R.F.I. per progettazione Italferr.

    Da detto studio si conferma la presenza di amianto in varietà e forme diverse nell’ammasso roccioso presente lungo il percorso progettato per il potenziamento della linea ferroviaria Bussoleno-Torino nell’ambito del cosiddetto “treno ad alta capacità-velocità”, parte del cosiddetto “corridoio 5”.
    Per la realizzazione delle gallerie previste per oltre 23 chilometri, il volume dei materiali contenenti amianto da scavare prima, movimentare poi e infine stoccare è stato stimato in oltre un milione di metri cubi (1.151.000 ), volumi peraltro passibili di aumenti anche significativi.
    La possibilità che si verifichino condizioni di rischio sanitario è assolutamente rilevante per quanto riguarda le attività di scavo e di movimento terra; ciò con tutti i problemi di tutela della salute dei lavoratori addetti a tali compiti.
    Analoghe preoccupazioni riguardano però anche le popolazioni della bassa Val di Susa, a causa della dispersione di fibre di amianto nell’aria, nei terreni e nelle acque del territorio.

    In particolare vivissime perplessità sono legate allo stoccaggio di 500.000 metri cubi di materiale di risulta degli scavi nelle rocce amiantifere, nella area individuata sul territorio di Almese presso la confluenza dei torrenti Messa e Morsino, affluenti di sinistra della Dora Riparia.
    Non risulta prevista la realizzazione di opere idonee a evitare l’infiltrazione delle falde acquifere sotterranee, dei torrenti succitati, ora utilizzati per il sistema delle acque potabili, e anche a scopo irriguo a valle di detta area di stoccaggio; inoltre la dispersione nell’aria sarà massiva con un deposito dei materiali a cielo aperto, similmente alla cava di Balangero.
    Con il rischio aggiuntivo che la dispersione aerea delle fibre di amianto sarà facilitata dai venti che comportano importanti spostamenti di masse d’aria in tutta la Val di Susa.
    Il combinato disposto di tutte queste situazioni comporterà gravi rischi sanitari per la popolazione e corrispondenti gravi “carichi” legali per i responsabili di tale inquinamento.
    Si ricorda che l’esposizione all’amianto, anche non legato ad attività lavorativa, correla con gravi patologie, tra cui il Mesotelioma malattia tumorale maligna a prognosi infausta in tempi assai brevi: dal momento della diagnosi di mesotelioma al decesso del paziente il tempo che intercorre è di 275 giorni (dato statistico sec. European Journal of Cancer febbraio2003), quali che siano le terapie instaurate.
    Si espone quanto sopra come contributo alla conoscenza del problema di impatto ambientale legato alle opere in fase di progettazione e al relativo rischio amianto.

    In fede
    Dott. Edoardo Gays
    Specialista Oncologo
    Dirigente Medico Struttura Complessa a Direzione Universitaria Medicina Interna I
    Azienda Ospedaliera S. Luigi Orbassano

  6. #75
    TCP Rider L'avatar di HornetS2000
    Data Registrazione
    27/05/11
    Località
    Adesso Svizzera (... e speriamo duri a lungo!)
    Moto
    AMF Harley Davidson 125 SS, Peugeot Country 50 XC, Hornet S 600, Tiger 800 abs
    Messaggi
    2,347
    Citazione Originariamente Scritto da Nitro Express Visualizza Messaggio
    Referendum subito!!!!...

    e continuo a dire che la TAV non serve in italia!

    carretti e calessi!

    Referendum ... vedendo il risultato dell'ultimo, perchè non farlo ? La gente della Val di Susa che non vuole la tav potrebbe effettivamente fare così, vedere di raccogliere delle firme cercando di bloccargli per sempre i lavori. Come per il nucleare. Che poi, per sempre non è, qui nel "paese dei campanelli", il sempre stabilito per legge non esiste, il trombone di turno pontifica e decide ed i suoi amichetti ci lucrano sopra, sperperando il denaro pubblico. Cioè il nostro, delle nostre tasse e delle nostre future pensioni, che magari non vedremo ...

  7. #76
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da ett69 Visualizza Messaggio
    ciao

    diciamo questo

    la protesta ed il manifestare da parte della gente del luogo mi può stare bene
    ed è una cosa lecita

    ma i caschi in testa, le maschere antigas in faccia, il volto coperto, la guerriglia a colpi di qualisiasi cosa contro lo forze dell'ordine ecc.ecc. da parte di delinquenti che niente hanno a che fare ed a che vedere con questa faccenda sono tutto un altro paio di maniche; ed essendo delinquenza è da spazzare via in un modo o nell'altro senza tante storie

    ettore

    ...a quanto pare gli agenti in tenuta antisommossa lanciavano queste caramelle tra i manifestanti...



    ...poi è chiaro che gli infiltrati ci sono e vanno distinti da chi manifesta...(...ci sono...c'erano e ci saranno sempre...cossiga docet)

    Citazione Originariamente Scritto da wolf_orso Visualizza Messaggio
    i black block non hanno nulla a che fare con il movimento no-tav

    la tav, il g8 di genova e via dicendo sono solo dei pretesti per menare le mani, su questo non vi sono dubbi, prova ne è che la manifestazione dei no-tav(quelli veri) come sempre è stata pacifica e ordinata, con sindaci ornati di fascia tricolore, famiglie con bambini e anziani...

    gli scontri erano perfettamente voluti e organizzati da antagonisti e black block, molti dei quali provenienti dal resto d'italia e d'europa

    ma l'esasperazione dei valsusini è figlia, come sempre, di incompetenza e inconcludenza politica: per 20 anni hanno pianificato la tav in valsusa passando sopra le teste degli abitanti e senza comunicare nulla...

    dopo gli scontri di Venaus del 2005 hanno istituito un "osservatorio per la tav in valsusa" cercando di riannodare i contatti e cominciare a fare una vera opera di "lobby", ma il problema è che ancora oggi gli stessi politici e gli stessi esperti che dovrebbero promuovere la tav/tac NON hanno dato risposte convincenti a fugare i dubbi dei valligiani: non hanno spiegato i costi reali, non hanno spiegato come risolveranno la questione dei detriti (ipotetici luoghi di stoccaggio grandi come 4 campi di calcio....), non hanno spiegato (perchè probabilmente non lo sanno nemmeno loro) quali e quanti treni passeranno e quante merci passeranno ( ci sono dati di flussi che con un po di raziocinio sconsiglierebbero a chiunque di fare quest'opera perchè assolutamente anti-economica)...

    va detto che fino a qualche anno fa NON ero contrario alla tav, ma approfondendo la questione, sia per lavoro che per interesse personale, devo dire che i dubbi sono molti di più delle certezze e, ad oggi, sarei per bocciare i lavori


    la consapevolezza...il punto è tutto lì
    Ultima modifica di Stinit; 04/07/2011 alle 10:53 Motivo: UnionePost automatica

  8. #77
    TCP Rider L'avatar di Chinaski
    Data Registrazione
    31/10/07
    Località
    Ichnusalandia
    Moto
    2012 Tiger 800 ICSCCI'
    Messaggi
    4,751
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    ...a quanto pare gli agenti in tenuta antisommossa lanciavano queste caramelle tra i manifestanti...



    ...poi è chiaro che gli infiltrati ci sono e vanno distinti da chi manifesta...(...ci sono...c'erano e ci saranno sempre...cossiga docet)





    la consapevolezza...il punto è tutto lì
    Potevano meglio usare gl'idranti (che in una giornata "calda" fanno sempre piacere)...
    Se sei incerto......... accertati.

  9. #78
    TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Data Registrazione
    16/01/09
    Località
    terra del sole e del mare
    Moto
    feroce...
    Messaggi
    24,718
    Citazione Originariamente Scritto da Chinaski Visualizza Messaggio
    Potevano meglio usare gl'idranti (che in una giornata "calda" fanno sempre piacere)...
    alla polizia gli avranno detto di comportarsi come quando l'italia va in missione "di pace"...e giù di lacrimogeni

  10. #79
    TCP Rider L'avatar di Nitro Express
    Data Registrazione
    16/07/07
    Località
    West Sicily
    Moto
    Corsaro Veloce 1200
    Messaggi
    2,270
    Non so realmente quante persone della Val di Susa ci siar ealmente tra i manifestanti...

    Sembra tutta gente "d'importazione"!

    I soliti antogonisti, centri sociali e affini!




  11. #80
    TCP Rider Senior L'avatar di oldbonnie
    Data Registrazione
    27/08/09
    Località
    Foggia
    Moto
    Bonneville Black Chrome 2005
    Messaggi
    23,265

Pagina 8 di 18 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •