caso che scotta...
"Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).
Quindi non centrano niente il trasporto merci ma le persone.......
La lingua batte dove il clito ride.
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno.
Con l`avvento dei voli low cost il progetto "tav" é diventato di colpo anacronistico...anche trasformato in "tac" con le merci che girano nel modo in cui girano questo progetto,risulta arcaico...addirittura si inizia a leggere di un nuovo progetto con un solo tunnel per il quale bisogna rifare tutto il progetto...mma
Se proprio dobbiamo indebitarci fino al collo in una opera pubblica (l'europa nella tav-tac investe pochissimo...il resto lo dobbiamo mettere noi) sarebbe più sensato creare nuove infrastrutture informatiche basate sulla fibra ottica...oppure nel contenimento del dissesto idrogeologico...
-------ojs-------
L'importante è stare lì ad abbracciare il vento.
Bonnie True Carbs
Long Distance Rocket
Gia',la prima parte te la quoto al cento visto che nel settore trasporto merci ci sono dentro da circa 20 anni e ti posso dire che per il trasporto combinato (strada-rotaia)in Italia e' praticamente inesistente perche' non ci sono strutture e organizzazione per sopportare tale movimentazione Di merci.
Molti interporti sono stati costruiti in prossimita' di linee ferroviarie ma non e' sufficente, bisogna rafforzare il sistema con piu' scali piu' linee e strade piu' accessibili ai vari interporti che tutto questo in Italia manca.....ma evidentemente pensano piu' a spendere i soldi per costruire opere inutili e gia' superate.
Tutto questo perche' si ha al governo(e non parlo solo di quello attuale)ministri incompetenti.
La lingua batte dove il clito ride.
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno.
Penso che a sto punto annullare il progetto costerebbe in penali come farlo...
Io so solo che quelli come me, ovvero i pendolari, viaggiano in condizioni da terzo mondo (treni sporchi al limite della decenza e a volte anche oltre, guasti che non vengono riparati, ritardi e soppressioni continue, e via dicendo) e costituiscono il 95% del traffico passeggeri, cioè siamo quelli che tengono in piedi la baracca, vedono buttare tutti questi soldi in un'opera utile solo a chi la costruisce, mentre si potrebbe fare delle nostre ferrovie di trasporto locale le migliori d'europa e decongestionare le grandi città dalle macchine!
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!" (Rat-Man)
"Dio non é con noi perchè anche lui odia gli imbecilli!" (il Biondo)
"...to boldly go where no man has gone before!"