Ciao bella gente!
Bene bene, anche io sono pronto con il mio report con foto un po' "anomale"... diciamo in stile un po' vintage...
Spero che vi piaccia!
E iniziamo con la Caffettiera pronta al viaggio Giovedì pomeriggio... prima tappa Cortina e si parte da casa con un sole e un caldo assurdi...
Ma durante l'avvicinamento succede l'inimmaginabile... si scatena una tormenta di pioggia e grandine!!!! per fortuna il ghiaccio è durato "poco", ma l'acqua invece non ci abbandonerò più per tutti i 4 giorni di viaggio...
Immagine artistica della mia camera all'albergozzo di cortina
E via dunque verso il passo Stalle dove ci ha raggiunti il mitico Legend78...
e poi... sempre sotto una pioggia battentesi è arrivati a "Chiesa Nuova"...
Cenetta al lume di candela la prima sera... ovviamente a base di "cotolette alla milanese e patate fritte"...
Ecco come si è presentato all'evento il più giovane del gruppo!
Sabato Mattina... al risveglio diamo un'occhiata se ci sono ancore le "bimbe"...
e con grande sorpresa NON PIOVE!!!! certo, non c'è il sole, ma almeno la strada è asciutta... dunque colazione dalla "mammellona"a base di ricciola con ragù...
... e tutti al ritrovo a "downtown" per decidere dove si andare...
Ecco i più "intrepidi"... avevano grandi sogni di gloria ma il maltempo ha tarpato le ali anche a loro...
Qui Mugna sta dicendo a Morpheus: "Oh grullo, noi si va sul Glosseglocchener anche holla neve..."
La Caffettiera...
E dunque un piccolo gruppetto di "avventurieri moderati" hanno deciso per un giro non troppo lungo... in modo da essere al campo base per pranzo... peccato per Maci & Signora che hanno dovuto abbandonare il giro per "problemi tecnici"...
Dunque dopo qualche curva (come al solito a pagamento...) e qualche noiosissima fondovalle rientriamo alla base, due passi per il centro e tutti a pranzo...
Gli uomini possono essere così interessati solo a due cose: lo "sport" in genere o la Gnagna... in questo caso è la prima! C'era la moto GP in TV...
Per concludere il pranzo un ottimo Strudel (caldo) con panna...
Molto apprezzato da tutti...
E andava giù particolarmente bene con il vinello rosso... anche se un po' scarsetto a dire la verità...
Poi un po' di relax post pranzo...
E poi a nanna per prepararsi alla cena!
Da notare la "coperta corta" che espone il calzino liso e (quasi) bucato...
Ed ecco qualche "istantanea" della cena... si iniziano a guardare le foto fatte e l'alcool fa i suoi effetti sui più "deboli" fisicamente...
E bene... purtroppo (o per fortuna visto il meteo Austriaco) siamo arrivati all'ultimo giorno... si parte per tornare a casa già "preservativati"...
Ma sulla strada verso l'Italia... le condizioni meteo migliorano...
Per poi arrivare al primo ristorante dopo il confine Italiano con un bellissimo sole... e ci "spariamo" anche una pizza... FINALMENTE!
Ma attenzione... il gioco può fare male...
Attenzione... La Caffettiera non fa prigionieri...
E poi, rimasti in un piccolo gruppetto di assetati di curve... ci siamo fatti guidare dal mitico Batman61 per strade a dir poco spettacolari e con un sole splendido...
Quasi quasi si è anche "chiusa" la sportivissima Lasertec anteriore...
Non so se sono state le troppe curve o la lontananza da casa per qualche giorno ma qualcuno ha iniziato a dare segni di delirio...
E per concludere in bellezza il tour... un Chinotto "Al Bolognese"...
Ma sfortunatamente la malasorte si è accanita... ed è successo quello che ogni motociclista non vorrebbe mai succedesse...
Ma grazie all'aiuto dei miei compagni di viaggio (che ringrazio nuovamente) e dei due gentilissimi signori che ci hanno supportato... sono riuscito ad arrivare a casa... ed è già tutto in via di riparazione definitiva...
Beh dai, alla fine il mio primo "Tridays" è andato bene... un po' di sfortuna con il meteo e i chiodi sulla strada ma anche questo fa parte del viaggio...
Spero che vi piaccia il report e concludo ringraziando Marino e tutti i ragazzi del BoB e non con cui ho passato queste bellissime giornate... GRAZIE!!!!
![]()

si è arrivati a "Chiesa Nuova"...