il maledetto...... se ne ha altre ci marcia sicuro.
Informati bene sul soggetto, cerca di scoprire se ha altre condanne o processi in corso e poi cerca di farti consigliare qualche avvocato (magari amico che non ti chieda una parcella improbabile per niente):
EX: Aprilia Pegaso 50 - Aprilia RS 125SP - Ducati Monster 600 - Kawasaki ZX7-r solopista - Speed 1050 - Kawasaki KLX300R
NEL BOX:KTM 950 SMR - KTM EXC300 2t -Yamaha XJS1100Martini -
no no l'ha occupata..
ho parlato pomeriggio con un'altro avvocato e mi ha detto che per esercitare l'usocapione il tizio deve aver fatto una richiesta o dichiarazione di proprietà all'ufficio tavolare. adesso mi tocca incaricarla di vedere chi risulta proprietario agli atti, se lui non ha ancora fatto niente gli facciamo il culo come una casa..(appropriazione indebita etc..)
mentre se ha fatto qualcosa ha dichiarato il falso con falsi testimoni e sono fregato.. bello, mi piace proprio come funzionano le cosa in italia!! fai il bravo e l'onesto che trovi sempre quello che ti mette alla pecorina!!!![]()
Ultima modifica di pianetaw; 27/06/2011 alle 15:30 Motivo: UnionePost automatica
allora se c'è mala fede le cose son diverse.
posso ipotizzare che il collega che ti ha consigliato di pagarlo, l'abbia fatto esclusivamente per conveniente, rispetto ad una eventuale causa di sgombero.
in questo caso il faidate non ti porta da nessuna parte, sicuramente rispetto a modi "legali".
io non conoscendo nello specifico la situazione generale, posso solo consigliarti di recarti presso un collega (possibilmente fuori dalla tua città) e portare tutti gli incartamenti, ed esprimere i tuoi dubbi sul tipo, se ti rechi presso uno studio "importante" che si occupa di penale, solitamente, almeno vale per me, abbiamo "amicizie" dentro la procura e dovrebbe (anche se non è proprio legare), prendere notizie più approfondite sul tizio.
Fatto il punto, fatti spiegare quello che è più conveniente per te e di conseguenza fai la tua scelta.
Passo e chiudo![]()
la collega con cui ho parlato mi ha detto di portarle i numeri delle particelle e lei farà una verifica all'ufficio tavolare. dopodichè ha detto che scriverà come avvocato al tizio, intimandogli di lasciare l'abitato. eventualmente poi chiamare i carabinieri e mandare una lettera di sfratto, ma prima verificare che effettivamente al tavolare io risulti sempre proprietario, altrimenti vince lui probabilmente.
cmq grazie, vi farò sapere come va a finire..
Questi sono i termini per l'usucapione
Tempi necessari per l’usucapione[modifica]Per i beni immobili: 20 anni
Per i beni immobili acquistati in buona fede da chi non ne è proprietario, ma in forza di un titolo idoneo a trasferire la proprietà e che sia stato debitamente trascritto: 10 anni dalla data della trascrizione
Per le universalità di beni mobili: 20 anni
Per i beni mobili acquistati senza titolo idoneo e posseduti in buona fede: 10 anni
Per i beni mobili acquistati senza titolo idoneo e posseduti in mala fede: 20 anni
Per i beni mobili iscritti in pubblici registri acquistati in buona fede da chi non ne è proprietario, ma in forza di un titolo idoneo e che sia stato debitamente trascritto: 3 anni dalla data della trascrizione
Per i beni mobili iscritti in pubblici registri, quando manca almeno una delle condizioni ora citate: 10
......cque a me sembra folle......ci ragiono un attimo e poi ti dico .......
ma se te l'ha occupata perchè non chiami la polizia scusa? questo è farsi prendere per fessi..
sarò io abbastanza "colorito" ma ero già andato li con un paio di amici.....
ma scherziamo? questo ti frega la casa e uno deve pure sbattersi a cercare avvocati, fare cause etc?
la polizia non può fare nulla!?!?
vendo pastiglie ZCOO 90% e forcella con kit matris come nuova ( tutto per street N))
http://www.forumtriumphchepassione.c...n-al-80-a.html
Se la situazione venutasi a creare esteriormente non appare molto consolidata: chiedi l'intervento dei carabinieri dicendo che ti sei reso conto che c'è occupazione indebita, violazione proprietà etc. (verifica preliminarmente che non abbia già fatto azioni).
Poi c'è l'azione di spoglio che serve per reintegrare il possesso contro chi è stato vittima di spoglio nel possesso. sarà lui ad opporre l'usucapione se l'ha maturato.
se vuole l'usucapione ci vuole la sentenza di un giudice che siano 5 - 20 anni e' un'operazione rischiosa e costosa per lui se non ce l'ha chiama i carabinieri e mandalo a casa sua
Per quanto riesca a ricordami di quando studiavo da geometra, l'uso capione è ancora in vigore in Italia e vale dopo i 20 anni. Se per la comunità montana è 5 anni deve comunque dimostrarlo, mi spiace dirtelo però, che dai miei ricordi scolastici, se lui dimostra i 5 anni o comunque quelli necessari, saluta per sempre la tua proprietà. Può sembrare ridicolo, nessuno lo ricorda o magari lo impugna, ma l'uso capione non è mai stato abolito
Dovresti se puoi dimostrare che tu in questi 5 anni abbia fatto almeno qualcosa alla tua propietà, anche cambiare solo una lampadina va bene, è comunque qualcosa che hai fatto è ha interrotto il suo utilizzo.