Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 49

Discussione: HELP usocapione etc [avvocati o esperti p.ed. p.f.]

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    Citazione Originariamente Scritto da pianetaw Visualizza Messaggio
    intendi me o lui??
    ma abbi pazienza, ma questa baita.... il tipo l'ha occupata oppure gli hai concesso il comodato?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di badsephirot
    Moto
    KTM 950 SMR
    il maledetto...... se ne ha altre ci marcia sicuro.
    Informati bene sul soggetto, cerca di scoprire se ha altre condanne o processi in corso e poi cerca di farti consigliare qualche avvocato (magari amico che non ti chieda una parcella improbabile per niente):
    EX: Aprilia Pegaso 50 - Aprilia RS 125SP - Ducati Monster 600 - Kawasaki ZX7-r solopista - Speed 1050 - Kawasaki KLX300R
    NEL BOX:KTM 950 SMR - KTM EXC300 2t -Yamaha XJS1100Martini -

TCP Rider L'avatar di pianetaw
    Moto
    Daytona 675 jetblack
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    ma abbi pazienza, ma questa baita.... il tipo l'ha occupata oppure gli hai concesso il comodato?
    no no l'ha occupata..

Citazione Originariamente Scritto da badsephirot Visualizza Messaggio
    il maledetto...... se ne ha altre ci marcia sicuro.
    Informati bene sul soggetto, cerca di scoprire se ha altre condanne o processi in corso e poi cerca di farti consigliare qualche avvocato (magari amico che non ti chieda una parcella improbabile per niente):
    ho parlato pomeriggio con un'altro avvocato e mi ha detto che per esercitare l'usocapione il tizio deve aver fatto una richiesta o dichiarazione di proprietà all'ufficio tavolare. adesso mi tocca incaricarla di vedere chi risulta proprietario agli atti, se lui non ha ancora fatto niente gli facciamo il culo come una casa..(appropriazione indebita etc..)
    mentre se ha fatto qualcosa ha dichiarato il falso con falsi testimoni e sono fregato.. bello, mi piace proprio come funzionano le cosa in italia!! fai il bravo e l'onesto che trovi sempre quello che ti mette alla pecorina!!!
    Ultima modifica di pianetaw; 27/06/2011 alle 15:30 Motivo: UnionePost automatica

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    Citazione Originariamente Scritto da pianetaw Visualizza Messaggio
    no no l'ha occupata..
    allora se c'è mala fede le cose son diverse.
    posso ipotizzare che il collega che ti ha consigliato di pagarlo, l'abbia fatto esclusivamente per conveniente, rispetto ad una eventuale causa di sgombero.

in questo caso il faidate non ti porta da nessuna parte, sicuramente rispetto a modi "legali".

io non conoscendo nello specifico la situazione generale, posso solo consigliarti di recarti presso un collega (possibilmente fuori dalla tua città) e portare tutti gli incartamenti, ed esprimere i tuoi dubbi sul tipo, se ti rechi presso uno studio "importante" che si occupa di penale, solitamente, almeno vale per me, abbiamo "amicizie" dentro la procura e dovrebbe (anche se non è proprio legare), prendere notizie più approfondite sul tizio.

Fatto il punto, fatti spiegare quello che è più conveniente per te e di conseguenza fai la tua scelta.

Passo e chiudo

TCP Rider L'avatar di pianetaw
    Moto
    Daytona 675 jetblack
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    allora se c'è mala fede le cose son diverse.
    posso ipotizzare che il collega che ti ha consigliato di pagarlo, l'abbia fatto esclusivamente per conveniente, rispetto ad una eventuale causa di sgombero.

in questo caso il faidate non ti porta da nessuna parte, sicuramente rispetto a modi "legali".

io non conoscendo nello specifico la situazione generale, posso solo consigliarti di recarti presso un collega (possibilmente fuori dalla tua città) e portare tutti gli incartamenti, ed esprimere i tuoi dubbi sul tipo, se ti rechi presso uno studio "importante" che si occupa di penale, solitamente, almeno vale per me, abbiamo "amicizie" dentro la procura e dovrebbe (anche se non è proprio legare), prendere notizie più approfondite sul tizio.

Fatto il punto, fatti spiegare quello che è più conveniente per te e di conseguenza fai la tua scelta.

Passo e chiudo
    la collega con cui ho parlato mi ha detto di portarle i numeri delle particelle e lei farà una verifica all'ufficio tavolare. dopodichè ha detto che scriverà come avvocato al tizio, intimandogli di lasciare l'abitato. eventualmente poi chiamare i carabinieri e mandare una lettera di sfratto, ma prima verificare che effettivamente al tavolare io risulti sempre proprietario, altrimenti vince lui probabilmente.
    cmq grazie, vi farò sapere come va a finire..

TCP Rider L'avatar di Mafalda
    Milano ma vorrei vivere al mare uffaaaaaa
    Questi sono i termini per l'usucapione

Tempi necessari per l’usucapione[modifica]Per i beni immobili: 20 anni
    Per i beni immobili acquistati in buona fede da chi non ne è proprietario, ma in forza di un titolo idoneo a trasferire la proprietà e che sia stato debitamente trascritto: 10 anni dalla data della trascrizione
    Per le universalità di beni mobili: 20 anni
    Per i beni mobili acquistati senza titolo idoneo e posseduti in buona fede: 10 anni
    Per i beni mobili acquistati senza titolo idoneo e posseduti in mala fede: 20 anni
    Per i beni mobili iscritti in pubblici registri acquistati in buona fede da chi non ne è proprietario, ma in forza di un titolo idoneo e che sia stato debitamente trascritto: 3 anni dalla data della trascrizione
    Per i beni mobili iscritti in pubblici registri, quando manca almeno una delle condizioni ora citate: 10

......cque a me sembra folle......ci ragiono un attimo e poi ti dico .......

TCP Rider L'avatar di Mrmc
    ma se te l'ha occupata perchè non chiami la polizia scusa? questo è farsi prendere per fessi..

sarò io abbastanza "colorito" ma ero già andato li con un paio di amici.....

ma scherziamo? questo ti frega la casa e uno deve pure sbattersi a cercare avvocati, fare cause etc?

la polizia non può fare nulla!?!?
    vendo pastiglie ZCOO 90% e forcella con kit matris come nuova ( tutto per street N))

http://www.forumtriumphchepassione.c...n-al-80-a.html

TCP Rider L'avatar di nicop74
    Moto
    Daytona 675 SE 09 ex Speed triple 955 03
    Se la situazione venutasi a creare esteriormente non appare molto consolidata: chiedi l'intervento dei carabinieri dicendo che ti sei reso conto che c'è occupazione indebita, violazione proprietà etc. (verifica preliminarmente che non abbia già fatto azioni).
    Poi c'è l'azione di spoglio che serve per reintegrare il possesso contro chi è stato vittima di spoglio nel possesso. sarà lui ad opporre l'usucapione se l'ha maturato.

TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    se vuole l'usucapione ci vuole la sentenza di un giudice che siano 5 - 20 anni e' un'operazione rischiosa e costosa per lui se non ce l'ha chiama i carabinieri e mandalo a casa sua

TCP Rider L'avatar di Priscilla675
    Moto
    Ex PRISCILLA (Daytona 675)
    Per quanto riesca a ricordami di quando studiavo da geometra, l'uso capione è ancora in vigore in Italia e vale dopo i 20 anni. Se per la comunità montana è 5 anni deve comunque dimostrarlo, mi spiace dirtelo però, che dai miei ricordi scolastici, se lui dimostra i 5 anni o comunque quelli necessari, saluta per sempre la tua proprietà. Può sembrare ridicolo, nessuno lo ricorda o magari lo impugna, ma l'uso capione non è mai stato abolito
    Dovresti se puoi dimostrare che tu in questi 5 anni abbia fatto almeno qualcosa alla tua propietà, anche cambiare solo una lampadina va bene, è comunque qualcosa che hai fatto è ha interrotto il suo utilizzo.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima