Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
allora se c'è mala fede le cose son diverse.
posso ipotizzare che il collega che ti ha consigliato di pagarlo, l'abbia fatto esclusivamente per conveniente, rispetto ad una eventuale causa di sgombero.

in questo caso il faidate non ti porta da nessuna parte, sicuramente rispetto a modi "legali".

io non conoscendo nello specifico la situazione generale, posso solo consigliarti di recarti presso un collega (possibilmente fuori dalla tua città) e portare tutti gli incartamenti, ed esprimere i tuoi dubbi sul tipo, se ti rechi presso uno studio "importante" che si occupa di penale, solitamente, almeno vale per me, abbiamo "amicizie" dentro la procura e dovrebbe (anche se non è proprio legare), prendere notizie più approfondite sul tizio.

Fatto il punto, fatti spiegare quello che è più conveniente per te e di conseguenza fai la tua scelta.

Passo e chiudo
la collega con cui ho parlato mi ha detto di portarle i numeri delle particelle e lei farà una verifica all'ufficio tavolare. dopodichè ha detto che scriverà come avvocato al tizio, intimandogli di lasciare l'abitato. eventualmente poi chiamare i carabinieri e mandare una lettera di sfratto, ma prima verificare che effettivamente al tavolare io risulti sempre proprietario, altrimenti vince lui probabilmente.
cmq grazie, vi farò sapere come va a finire..