Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 49 di 49

Discussione: HELP usocapione etc [avvocati o esperti p.ed. p.f.]

TCP Rider L'avatar di pianetaw
    Moto
    Daytona 675 jetblack
    eccoci qua.. allora mi sono rivolto ad un avvocato, il quale mi ha consigliato di fare subito una raccomandata a/r con una richiesta di liberare la baita occupata, cosi da interrompere la prescrizione ed togliere cosi al "signore" (o cacca se vogliamo) la possibilità di usocapire.. poi l'avvocato ha prodotto tutti i documenti al tavolare ed in comune per dimostrare la proprietà e oltretutto la licenza di edificazione con regolare dichiarazione d'inizio attività. ora come ora al tipo non resta che alzare il medio e sedercisi sopra, ma ai prossimi sviluppi vi aggiornbo..

Grazie a tutti per i consigli

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Almagesto
    Moto
    La più bella Speed Triple Matt Black in circolazione...
    ma aspettare che esca di casa, e occupare la tua baita, buttando fuori tutta la sua monnezza? a quel punto potresti riottenere casa tua...per usocapione! (a parte gli scherzi, alle case popolari a roma la tattica é questa: aspettare che la casa sia libera per un WE, ed occuparla, cambiando serrature e tutto....)
    Mica ti potrá denunciare per aver occupato...casa tua!
    A me delle donne piace soprattutto il loro gusto dell'arte....
    un amico ha scritto: La nuova scienza dell’Intelligence: Quale metodo scientifico per l’analisi e la previsione di scenari futuri? Formato Kindle su Amazon!

TCP Rider Senior L'avatar di flaga
    Moto
    BMW S1000R 2012- KAWASAKI 10R 2009 - YAMAHA FZS1000 - EX TIGER 1050 2008 EX DUCATI MTS 1200 S
    Come a dire che la mia villetta al mare la trovo occupata e che devo fare? andare dall'avvocato e vedere se e' possibile fare qualcosa e semmai dargli dei soldi per farlo uscire?
    Io entro gli o lo sfrego di mazzate a lui e tutta la razza sua, gli spacco e butto fuori tutto cio' che ha messo dentro e se sono denunciato e devo pagare lo risfrego di mazzate

Certo e' che queste nostre leggi sono strane......vogliono accontentare un po' tutti.... ladri, truffatori, assassini ecc..sembrano fatte ad hoc per loro..... E' chiaro, come posso difendersi dalle persone perbene.
    Quoto tutti

TCP Rider L'avatar di Mrmc
    ma infatti trovo veramente assurdo che per riappropiarsi della propria casa uno debba fare queste procedure..

io provavo a chiamare il 113....
    vendo pastiglie ZCOO 90% e forcella con kit matris come nuova ( tutto per street N))

http://www.forumtriumphchepassione.c...n-al-80-a.html

TCP Rider Senior L'avatar di MR-T
    Moto
    Il primo amore Zena Speed08 rubata; ora Zena II Speed09 + Old Jackie 00
    mah.. brutte cose....
    WE ARE GENOA!

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da Almagesto Visualizza Messaggio
    ma aspettare che esca di casa, e occupare la tua baita, buttando fuori tutta la sua monnezza? a quel punto potresti riottenere casa tua...per usocapione! (a parte gli scherzi, alle case popolari a roma la tattica é questa: aspettare che la casa sia libera per un WE, ed occuparla, cambiando serrature e tutto....)
    Mica ti potrá denunciare per aver occupato...casa tua!
    purtroppo sì, esercizio arbitrario delle proprie ragioni, processo penale.
    Da avvocato dico che purtroppo in Italia, tra cavilli e strumenti farraginosi, è più facile far bella figura a difendere chi ha torto, piuttosto che chi ha ragione.
    In un caso simile a questo, spiegando ad un mio cliente tutto l'iter da seguire, i tempi (lunghi) e le spese da sostenere, per riottenere il legittimo possesso di un podere che era stato occupato a sua insaputa, la sua risposta è stata "avvocato, piuttosto spendo 200 euro con due albanesi, ci pensano loro a mandarlo via dalla mia proprietà".
    E' il capolinea dello stato di diritto, ma purtroppo spesso è così
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider L'avatar di Mrmc
    ma quindi se io entro A CASA MIA commetto un reato?

e le fdo non possono intervenire immediatamente?

cioè se mia nonna 80enne torna a casa dalle vacanze( o da un periodo di ricovero) e trova la casa ( di proprietà ) occupata cosa deve fare?

tutte queste procedure? e intanto cosa fa? dorme in cantina?

ma scherziamo?
    Ultima modifica di Mrmc; 10/07/2011 alle 10:55
    vendo pastiglie ZCOO 90% e forcella con kit matris come nuova ( tutto per street N))

http://www.forumtriumphchepassione.c...n-al-80-a.html

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da Mrmc Visualizza Messaggio
    ma quindi se io entro A CASA MIA commetto un reato?

e le fdo non possono intervenire immediatamente?

cioè se mia nonna 80enne torna a casa dalle vacanze( o da un periodo di ricovero) e trova la casa ( di proprietà ) occupata cosa deve fare?

tutte queste procedure? e intanto cosa fa? dorme in cantina?

ma scherziamo?
    no, non estremizziamo, il caso di cui si sta parlando in questo 3d non è questo, ma quello di un'occupazione che dura da diverso tempo e di cui un soggetto (in buona fede o meno, non lo sappiamo) pretende di aver acquistato la proprietà mediante usucapione
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

TCP Rider Senior L'avatar di giulio
    Moto
    rocket III, H-D softail deluxe
    Citazione Originariamente Scritto da pianetaw Visualizza Messaggio
    eccoci qua.. allora mi sono rivolto ad un avvocato, il quale mi ha consigliato di fare subito una raccomandata a/r con una richiesta di liberare la baita occupata, cosi da interrompere la prescrizione ed togliere cosi al "signore" (o cacca se vogliamo) la possibilità di usocapire.. poi l'avvocato ha prodotto tutti i documenti al tavolare ed in comune per dimostrare la proprietà e oltretutto la licenza di edificazione con regolare dichiarazione d'inizio attività. ora come ora al tipo non resta che alzare il medio e sedercisi sopra, ma ai prossimi sviluppi vi aggiornbo..

Grazie a tutti per i consigli
    ottimo
    __________c'é una strada che va dagli occhi al cuore senza passare dall'intelletto___________

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345