Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Riforma fiscale

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da Rena Visualizza Messaggio
    Che alcune cose sono giuste mentre per altre non sai quello che dici

Quali e perché?

TCP Rider L'avatar di Rena
    Moto
    Daytona 955i '00
    Citazione Originariamente Scritto da Anacleto68 Visualizza Messaggio
    Comuqnue sono misure che tendono a bloccare qualsiasi spiraglio di crescita, ma mi chiedo sempre come si fa a non capire che per uscire dalla crisi ed avere una crescita globale devi mettere le persone in condizione di poter spendere soldi, e non toglierle sistematicamente epr i vari balzelli che non risolveranno mai il problema, fir di economisti fanno fior di minchiate.
    Ecco cosa farei
    Vanno all'asta almeno 500000 auto blu, oltre ad incamerare soldi non spendi per manutenzione
    Abolizione di tutte le province e comunità montane
    abolizione del concordato stato chiesa e tutti i privilegi connessi
    chiusura del senato della repubblica che diventi un museo
    Abolizione di tutti i vitalizi a ex parlamentari
    Abolizione delle pensioni a parlamentari e ministri, o fai il pensionato o fai il deputato
    Abolizione di tutti i privilegi per i parlamentari, se prendi l'aereo lo paghi,anch'io per andare al lavoro pago, auto blu solo per i membri del governo
    Riduzione dei parlamentari a, mediamente, 10 per regione, quindi 200 deputati
    Decurtazione dello stipendio, pagato a gettone di presenza, se non vai in ufficio, non vieni pagato
    Legalizzazione delle prostituzione, come libera professione quindi soggetta a pagamento di imposte
    Legalizzazione della vendita della droga, invece di far finire in mano della malavita i miliardi vanno allao stato, che almeno ti informa e non taglia la coca con il marmo e ti ammazza, oltre alla prevenzione di malattie come aids e epatite
    Patrimoniale per chi ha un partimonio superiore al milione e mezzo, paga l'1%
    Chiusura di tutti gli enti inutili, se sono inutili a che serve?
    Abolizione del rimborso elettorale per tutti i partiti
    Abolizione del finanziamento pubblico a tutti i quotidiani, o vendi o chiudi.
    Eliminazione delle tasse per i lavoratori dipendenti, pagheranno con la denunci a dei redditi, dove potranno dedurre ogni acquisto fatto, dal caffé alla spesa, al tiptop per la bici alla marchetta, come negli usa , cosi si obbligano tutti gli imprenditori a emettere fatture e scontrini
    Abbassare l'età pensionabile per uomini e donne, perché se non vanno in pensione come caxxo si da lavoro ai giovani?
    Precariato solo per 3 mesi, poi o assumi o ti sarà vietato di prendere un altro precario

....

che ne dite
    Quali e perché?
    Scusa il tono, era scherzoso.

Comunque, molte delle cose che tu proponi sarebbero bellissime (eliminazione enti inutili, abolizione privilegi ai politici e/o partiti), ma di fatto sono irrealizzabili ... è la storia del mondo che ce lo insegna: nessun governante si tira le martellate sui marroni.

Per altre, non risolvono nessun problema (es. abbassare l'età pensionabile) ma lo sposterebbero soltanto. La pensione dovrebbe essere un ritorno di quanto versato: o si va in pensione presto con importi da fame, o si lavora di più per avere pensioni basse ma accettabili.
    Si, si libererebbero posti di lavoro, ma aumenterebbe la spesa statale per le pensioni stesse.

Infine, per l'aspetto fiscale, è un pò complicato spiegarlo in un post, ma non è semplice come si pensa.
    Di certo non si può far scaricare tutto a tutti altrimenti le imposte graverebbero solo sui soldi risparmiati (togliendo tra l'altro una delle pochissime virtù che possiede l'Italia rispetto agli altri paesi: soldi risparmiati e investiti).

Di certo qualcosa di quello che proponi si potrebbe fare, ma sono poco fiducioso.

Infine ricordo che l'Iva è un imposta comunitaria e che c'è l'intenzione di uniformare le aliquote al 21% (alcuni paesi ce l'hanno già oltre tale percentuale) ... quindi, giusto o non giusto, là arriveremo.

Comunque non aspettatevi nessun miracolo da nessun governo: hanno perso il contatto con la realtà.

Bannato
    Scusa il tono, era scherzoso.

Comunque, molte delle cose che tu proponi sarebbero bellissime (eliminazione enti inutili, abolizione privilegi ai politici e/o partiti), ma di fatto sono irrealizzabili ... è la storia del mondo che ce lo insegna: nessun governante si tira le martellate sui marroni.

Per altre, non risolvono nessun problema (es. abbassare l'età pensionabile) ma lo sposterebbero soltanto. La pensione dovrebbe essere un ritorno di quanto versato: o si va in pensione presto con importi da fame, o si lavora di più per avere pensioni basse ma accettabili.
    Si, si libererebbero posti di lavoro, ma aumenterebbe la spesa statale per le pensioni stesse.

Infine, per l'aspetto fiscale, è un pò complicato spiegarlo in un post, ma non è semplice come si pensa.
    Di certo non si può far scaricare tutto a tutti altrimenti le imposte graverebbero solo sui soldi risparmiati (togliendo tra l'altro una delle pochissime virtù che possiede l'Italia rispetto agli altri paesi: soldi risparmiati e investiti).

Di certo qualcosa di quello che proponi si potrebbe fare, ma sono poco fiducioso.

Infine ricordo che l'Iva è un imposta comunitaria e che c'è l'intenzione di uniformare le aliquote al 21% (alcuni paesi ce l'hanno già oltre tale percentuale) ... quindi, giusto o non giusto, là arriveremo.

Comunque non aspettatevi nessun miracolo da nessun governo: hanno perso il contatto con la realtà.

Ma certo che non saranno mai realizzate tante cose, e chi si illude, pero' la deduzione fiscale totale in america funziona e le tasse sono bassissime, nonostate i miliardi che hanno buttato nelle ultime guerre

TCP Rider L'avatar di Rena
    Moto
    Daytona 955i '00
    Ma certo che non saranno mai realizzate tante cose, e chi si illude, pero' la deduzione fiscale totale in america funziona e le tasse sono bassissime, nonostate i miliardi che hanno buttato nelle ultime guerre
    Però poi non ti garantiscono la sanità pubblica (da noi finanziata per l'appunto con le imposte) ... poi sinceramente ho qualche dubbio che si scarichi proprio tutto (ammetto la mia ignoranza, ma per sentito dire, penso si possa scaricare solo determinate tipologie di acquisti).

Comunque, io sono dell'idea che i soldi sono sempre quelli, se abbassano le imposte ti danno meno servizi.
    L'unica speranza (utopia ?) è che riescano a meglio equilibrare la ripartizione delle imposte tra redditi alti e redditi bassi (ma come dimostrano anche altri Paesi, non è semplice) e soprattutto che riducano gli sprechi ... però qua cado nell'illusione !

Bannato
    Però poi non ti garantiscono la sanità pubblica (da noi finanziata per l'appunto con le imposte) ... poi sinceramente ho qualche dubbio che si scarichi proprio tutto (ammetto la mia ignoranza, ma per sentito dire, penso si possa scaricare solo determinate tipologie di acquisti).

Comunque, io sono dell'idea che i soldi sono sempre quelli, se abbassano le imposte ti danno meno servizi.
    L'unica speranza (utopia ?) è che riescano a meglio equilibrare la ripartizione delle imposte tra redditi alti e redditi bassi (ma come dimostrano anche altri Paesi, non è semplice) e soprattutto che riducano gli sprechi ... però qua cado nell'illusione !

Visto i costi astronomici della sanità italiana e dal servizio offerto, probabilmente una sanità privata all'americana costerebbe molto meno, e non é vero che i + deboli non sono coperti....
    Comunque si deve passare ad una strategia diversa per far crescere la ricchezza, con le vecchie ricette si prolunga solamente l'agonia di una paese moribondo... poi certo anche la distribuzione + equa della stessa é un enorme problema, ma il circolo é sempre lo stesso, se i ceti che devono acquistare li riduci alla miseria non puoi sognare che i consumi crescano

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    che intendi ?

sei documentato?

hai qualche link-info da farmi leggere ?

Bannato
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    che intendi ?

sei documentato?

hai qualche link-info da farmi leggere ?
    No, personalmente non sono documentato, riporto quello che un mio amico che vive negli states mi ha detto, ma non ci metto la mano sul fuoco..

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Visto i costi astronomici della sanità italiana e dal servizio offerto, probabilmente una sanità privata all'americana costerebbe molto meno, e non é vero che i + deboli non sono coperti............................
    costa meno (pro capite, ovviamente) della media di germania, francia, uk e spagna (il 10% in meno, mentre la farmaceutica costa il 25% in meno)

No, personalmente non sono documentato, riporto quello che un mio amico che vive negli states mi ha detto, ma non ci metto la mano sul fuoco..
    e fai bene, te la bruceresti

TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Moto
    track queen,Tbs.
    In America non c'è la" deduzione totale fiscale",e almeno che io sappia,non c'è in nessun altro paese(presumo che tu con Deduzione Totale Fiscale intenda che puoi scaricare dalle tasse anche lo scontrino del bar,diversamente mi interpreto male io).
    Certo che questa manovra è ben strana,stabilito che il fabbisogno è esattamente il doppio di quanto questa manovra si prefigge come obbiettivo(almeno questo era quanto cianciava Tremonti due settimane orsono e riportato da tutti gli organi di stampa),ora si obbiettiva la metà e la si scagliona in 4 anni(che è un tempo biblico)sapendo che questo governo non vedrà la parte più pesante della manovra avverarsi...mah...non è che ci stan prendendo per il culo?

Credo che in Italia si debba perseguire una politica di diversa ripartizione del reddito contemporaneamente ad una drastica riduzione delle spese di governo,e quando dico drastica intendo una vera e propria mannaia,fine immediata di ogni privilegio,riduzione dello stipendio dei due terzi,blocco delle pensioni per i parlamentari,la macchina te la compri,il biglietto aereo te lo paghi,a mangiare vai in mensa,nessun portaborse,segreterie ridotte al minimo indispensabile,il tutto non negoziabile.
    Ah..Babbo Natale non esiste più.
    Ultima modifica di rjng; 29/06/2011 alle 16:24 Motivo: UnionePost automatica
    www.bandabonnisti.it

VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

TCP Rider Senior L'avatar di Mr. Number
    Moto
    una moto? un' HYPERmoto...
    Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
    In America non c'è la" deduzione totale fiscale",e almeno che io sappia,non c'è in nessun altro paese(presumo che tu con Deduzione Totale Fiscale intenda che puoi scaricare dalle tasse anche lo scontrino del bar,diversamente mi interpreto male io).
    Certo che questa manovra è ben strana,stabilito che il fabbisogno è esattamente il doppio di quanto questa manovra si prefigge come obbiettivo(almeno questo era quanto cianciava Tremonti due settimane orsono e riportato da tutti gli organi di stampa),ora si obbiettiva la metà e la si scagliona in 4 anni(che è un tempo biblico)sapendo che questo governo non vedrà la parte più pesante della manovra avverarsi...mah...non è che ci stan prendendo per il culo?

Credo che in Italia si debba perseguire una politica di diversa ripartizione del reddito contemporaneamente ad una drastica riduzione delle spese di governo,e quando dico drastica intendo una vera e propria mannaia,fine immediata di ogni privilegio,riduzione dello stipendio dei due terzi,blocco delle pensioni per i parlamentari,la macchina te la compri,il biglietto aereo te lo paghi,a mangiare vai in mensa,nessun portaborse,segreterie ridotte al minimo indispensabile,il tutto non negoziabile.
    Ah..Babbo Natale non esiste più.
    nooo, sarebbe la prima volta....
    Il Paradiso è bello per il clima, l' Inferno per la compagnia
    Ogni volta che tocco una Triumph ricevo le stigmate...

'Get' è l'equivalente di puffare per i puffi. Funziona sempre.