Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: visiera..

TCP Rider L'avatar di Filtro
    Moto
    appiedato

visiera..

ciao a tutti belli e brutti..le ragazze invece sono tutte belle
    non so se me lo sono sognato oppure se esista veramente..parlo di una visiera che funzioni per riparare dal sole ma che non scurisca troppo la visibilità anche di notte..non so se mi sono spiegato
    vorrei comprarla per il mio casco..costa un botto??
    buon pranzo

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Omar78
    Moto
    Speed triple 1050 black
    No quella è una maschera da saldatura

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Credo che tu ti riferisca alla visiera scura media: è il giusto compromesso tra la normale trasparente e la fighissima nera. La prima è perfetta di sera ma con il sole di giorno è un po fastidiosa, meglio usarla con un paio di occhiali da sole sotto. La seconda è perfetta di giorno ma purtroppo inutilizzabile non appena il sole scende. Quella media si può usare sia di giorno che di sera, perchè smorza un po i raggi solari e permette comunque di vedere quando c'è meno luce.

Tu che casco hai? Dipende moltissimo per definire il prezzo: se hai uno Shoei o un Arai preparati a spendere almeno 50€, mentre per altre marche il prezzo è di circa 30.

TCP Rider L'avatar di Filtro
    Moto
    appiedato
    io ho un x-lite..
    ma la visiera specchiata (per capirsi,quella che ha un sacco di riflessi di vari colori..maroooo oggi ho grosse difficolta nell'esprimermi..sara' mica tutta colpa dei litri di birra che ho bevuto ieri?? :cheers: ) è da utilizzare solo di giorno giusto??perchè pensavo fosse quel tipo di visiera a permettere il doppio utilizzo:giorno e notte..

TCP Rider L'avatar di bond972
    Moto
    VuFeRo 800 '01...+Bonnevile 650...solo il modellino in scala...
    col buio per me ci vuole la visiera trasparente e basta, certo magari se si trovano in commercio visiere che non siano proprio troppo scure si potrebbe provarle, ma comunque rimango della mia, visiera trasparente

al max di giorno mi metto un paio d'occhiali da sole, non in mettallo, leggeri, saranno pure brutti ma assolvono a loro compito, poi sai quando arriva la sera, o meglio quella mezz'ora che 'n ci si vede na cippa, tutto sfocato...via gli occhiali e stai apposto.
    Ho provato varie visiere anche di notte e personalmante non mi sono trovato bene.
    Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene una volta è abbastanza...

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da bond972 Visualizza Messaggio
    col buio per me ci vuole la visiera trasparente e basta, certo magari se si trovano in commercio visiere che non siano proprio troppo scure si potrebbe provarle, ma comunque rimango della mia, visiera trasparente

al max di giorno mi metto un paio d'occhiali da sole, non in mettallo, leggeri, saranno pure brutti ma assolvono a loro compito, poi sai quando arriva la sera, o meglio quella mezz'ora che 'n ci si vede na cippa, tutto sfocato...via gli occhiali e stai apposto.
    Ho provato varie visiere anche di notte e personalmante non mi sono trovato bene.
    Hai pienamente ragione: in effetti volevo dire che con la media ci si può girare anche di notte, ma che la chiara è molto meglio.
    Se per caso però sei in giro dalla mattina e hai la visiera media torni a casa anche se è buio, ma se è scura no, la devi tenere aperta.

Bannato L'avatar di ruth00
    Moto
    PROTOS Speed Triple "S"
    ....allora...facciamo chiarezza!....l'unica visiera che si può utilizzare di giorno e di notte è quella trasparente, l'unica ad avere una trasmittanza dell'80%...siccome tutte le altre non hanno queste prprietà sono solo per uso diurno!....se vuoi x lite ha una visiera di compromesso...si chiama FUME'...

Citazione Originariamente Scritto da filtro79 Visualizza Messaggio
    io ho un x-lite..
    ma la visiera specchiata (per capirsi,quella che ha un sacco di riflessi di vari colori..maroooo oggi ho grosse difficolta nell'esprimermi..sara' mica tutta colpa dei litri di birra che ho bevuto ieri?? :cheers: ) è da utilizzare solo di giorno giusto??perchè pensavo fosse quel tipo di visiera a permettere il doppio utilizzo:giorno e notte..

Bannato L'avatar di mattfactory
    Moto
    TROPPE
    Citazione Originariamente Scritto da filtro79 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti belli e brutti..le ragazze invece sono tutte belle
    non so se me lo sono sognato oppure se esista veramente..parlo di una visiera che funzioni per riparare dal sole ma che non scurisca troppo la visibilità anche di notte..non so se mi sono spiegato
    vorrei comprarla per il mio casco..costa un botto??
    buon pranzo
    Esiste eccome se esiste si chiama INFRARED!!!
    Però non tutti li producono.
    Ultimamete le produce l'Airoh a prezzi diciamo abbordabili intoro ai € 50,00.
    Certo però devi cambiare casco loro fanno il Dragon mi pare che si chima cosi molto leggero,praticamente è quello che usa Chili!!

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Citazione Originariamente Scritto da bond972 Visualizza Messaggio

straquoto...

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

Bannato L'avatar di mattfactory
    Moto
    TROPPE

Questa è la visiera
    Abbassa pure la temperatura interna del casco!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima