Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Non parte più!!!! :(

TCP Rider L'avatar di scandian
    Moto
    Speed triple 1050

Non parte più!!!! :(

Ciao ragazzi. La settimana scorsa ho portato a fare il tagliando la mia Morgana. Tutto sembrava apposto, anche se il minimo mi sembrava un po basso e ho pensato dipendesse dal fatto che mi era stata rimappata la centralina.
    La moto che di solito stava sui 1000 giri costanti,ora ogni tanto stà sui 1000 altre volte sopratutto arrivando in scalata ad uno stop, sugli 800 e mi è successo che si è spenta un paio di volte.
    Chiamo il meccanico e mi dice di portargliela che avrebbe sistemato tutto. Ieri però vado al lavoro in moto e il minimo basso diventa ingestibile...mi si è spenta 10 volte....ora non riesco più ad accenderla, cioè se il motorino di avviamento funziona correttamente, e se tengo la moto accellerata tutto funziona correttamente, ma non appena mollo il gas si spegne. Altre volte parte tranquillamente e resta sui 1000 giri, ma appena metto la prima e cambio marcia, i giri scendono e si spegne...

Cosa posso fare???? cosi non riesco nemmeno portarla a far vedere!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    anno e chilometri percorsi ?

Sembrerebbe un problema di pulizia corpi farfallosi , ma potebbero essere altre 100 cose visto che la moto in questione è una Speed Triple..
    Ultima modifica di Gianluca74; 28/06/2011 alle 08:23

Moto
    Speed triple 1050
    La moto ha 14000km ed è del 2006. Non ha mai avuto questo problema. Settimana scorsa l'ho portata a fare il tagliando perchè si era starato il tappo radiatore e perdeva acqua. Ho fatto un tagliando completo...e controllata a puntino!

Bannato
    ma ti hanno pulito i corpi farfallosi? ...la mia 2006 venduta a 17000 km non ha mai avuto questo problema ed i i corpi farfallosi non li avevo mai puliti...hai verificato anche le candele per i famoso problema dell'infiltrazione acqua ?

PEr Tagliando completo cosa intendi ? se l'hai portata in Triumph loro intendono che la moto "l'hanno guardata"

Moto
    Speed triple 1050
    No, l'ho portata da un noto preparatore veneto, conosciuto qui nel forum, che sa il fatto suo. Però è sicuramente un problema di mappatura, perchè fin prima del tagliando non mi era mai successo....e dopo il tagliando ho subito notato di come era calato il minimo

Bannato
    Si ma se non dici che tipo di lavoro/mappatura è stato fatto come facciamo a capire ?
    Hai montato uno scarico diverso e hai dovuto rimappare di conseguenza ?

Moto
    Speed triple 1050
    io avevo già lo scarico zard completo montato, con conseguente mappa. Quando l'ho portata a fare il tagliando, perchè perdeva acqua, sono stati fatti numero si controlli...la fattura l'ho lasciata li, perchè dovevo passare a prenderla ieri ma era chiuso, quindi non ho l'elenco di cose fatte. Cmq i controlli erano stati fatti perchè all'inizio il meccanico aveva notato una bassa compressione su alcuni cilidri....non fatemi spiegare che non me ne intendo. Cmq ha messo una nuova mappa, non ho chiesto che mappa fosse, perchè mi sono fidato.

Bannato
    allora direi che prima occorre sapere che lavori sono stati fatti....detto cosi' ed aggiungendo il problema della bassa compressione potrebbe essere qualsiasi cosa...

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    minimo da regolare?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider Senior L'avatar di burnout
    rimappala con mappa otriginale che aveva prima se l'ha cambiata e fa cosi secondo me e' la mappa sbagliata

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima