Citazione Originariamente Scritto da simotrone Visualizza Messaggio
Non capisco che coerenza ci sia da desiderare: moto con modifiche non legali ergo sanzione. Mi sembra di una coerenza paurosa.
Rimpinguano? E allora?
A me in prima approssimazione non frega di dove vanno i soldi delle multe. Mi interessa non prenderle. Dopo che le ho prese, mi frega di mettermi nella condizione di non prenderne più.

Non stanno sanzionando chi gira in modo pericoloso, stanno sanzionando chi ha la moto modificata.
Non capisco nemmeno come si faccia a dire che qualcosa è "Ingiusto"... O è a norma, o non lo è.

Le FdO non si battono per un mondo più giusto più di quanto non facciano giornalmente gli utenti di questo forum o le persone nel mondo, semplicemente sono lì per far seguire delle norme. Chi non le segue, può essere sanzionato.

A me la cosa pare assai lineare.
Andiamo, senti questa: nel 2008 a Sappada stavamo entrando in centro abitato tutti l'uno in fila all'altro...quindi a velocità pressoché uguale.
Tutti con valigie al seguito ed assolutamente a velocità normale.
Bene, a me arrivò a casa una multa per eccesso di velocità: facevo a lor ragione i 56 km/h su limite di 50....e non è uno scherzo.
Per carità, auto velox mobile; ma ancor mi duole il pensare che abbiano beccato solo me...alla folle velocità di 56 km/h.
Che ti devo dire: prima multa della mia vita, ma lasciami pensare che nel notificarmela ci sia stato un pelo di "malizia"......vabè essere ligi; ma qui credo abbiano esagerato un filo.