Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 17 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 166

Discussione: FORZE DELL'ORDINE

TCP Rider L'avatar di Erikuccia
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da simotrone Visualizza Messaggio
    Mah, a me pare che giri sempre quella notizia del suzuki.
    E ci fossero stati anche altri casi, dobbiamo stare a chiedere a tutti quelli con la moto originale se gli han fatto la multa o diamo per assodato che quelle sono assolutamente eccezioni più uniche che rare?
    Certo son eccezioni, indubbiamente.
    Però a me col Suzuki è capitato e t'assicuro che l'atteggiamento della vigilessa era da vera "segugia"....ha fatto i raggi X alla moto e, a mio avviso, non trovando nulla di anomalo ha cercato d'attaccarsi all'unica cosa che le era evidentemente meno nota: la marmittina
    Comunque, se vieni da queste parti, più di qualcuno può assicurarti che, se circoli NON originale in Valarsa, rischi di brutto la moto.
    E' così....son paesini di montagna, con strade tutte curve invitantissime ed abitanti stanchi di doversi subire motoGP in diretta, con relativi incidenti, ogni domenica o sabato.
    Da una parte do loro ragione, dall'altra ci dovrebbe essere più coerenza, evitando di rimpinguare i bilanci dei vari comuni con le tasche di qualche disgraziato

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di simotrone
    Moto
    Tiger 800 venefica (ex Speed Triple)
    Citazione Originariamente Scritto da Erikuccia Visualizza Messaggio
    Certo son eccezioni, indubbiamente.
    Però a me col Suzuki è capitato e t'assicuro che l'atteggiamento della vigilessa era da vera "segugia"....ha fatto i raggi X alla moto e, a mio avviso, non trovando nulla di anomalo ha cercato d'attaccarsi all'unica cosa che le era evidentemente meno nota: la marmittina
    Embè?
    Per me possono "segugiare" quanto vogliono, all'atto pratico se hai la moto originale non ti faranno alcuna storia.
    Sic et simpliciter.
    L'eccezione non era sul fatto che fermassero, ma sul fatto che multassero motociclisti con moto originale... io vedo 'sta storia del suzuki che gira e basta (e suppongo che comunque possa aver vinto il ricorso, ma è irrilevante).

Non è che se un vigile sbaglia a fare una multa allora tutti i vigili sbagliano sempre. Uno si è sbagliato e amen.
    Comunque, se vieni da queste parti, più di qualcuno può assicurarti che, se circoli NON originale in Valarsa, rischi di brutto la moto.
    Non c'è niente da assicurare, lo saprei anche se nessuno mi avvertisse: io voglio girare in tutta Italia possibilmente senza storie ergo tengo la moto originale. Comunque ti ringrazio per la premura.
    E' così....son paesini di montagna, con strade tutte curve invitantissime ed abitanti stanchi di doversi subire motoGP in diretta, con relativi incidenti, ogni domenica o sabato.
    Ho una mezza idea, abitando sotto la Futa.
    Da una parte do loro ragione, dall'altra ci dovrebbe essere più coerenza, evitando di rimpinguare i bilanci dei vari comuni con le tasche di qualche disgraziato
    Non capisco che coerenza ci sia da desiderare: moto con modifiche non legali ergo sanzione. Mi sembra di una coerenza paurosa.
    Rimpinguano? E allora?
    A me in prima approssimazione non frega di dove vanno i soldi delle multe. Mi interessa non prenderle. Dopo che le ho prese, mi frega di mettermi nella condizione di non prenderne più.

Non stanno sanzionando chi gira in modo pericoloso, stanno sanzionando chi ha la moto modificata.
    Non capisco nemmeno come si faccia a dire che qualcosa è "Ingiusto"... O è a norma, o non lo è.

Le FdO non si battono per un mondo più giusto più di quanto non facciano giornalmente gli utenti di questo forum o le persone nel mondo, semplicemente sono lì per far seguire delle norme. Chi non le segue, può essere sanzionato.

A me la cosa pare assai lineare.
    Trunfh Speed Triple nel cuore! - Io sono WarLove! - Triumph Racing Mabaco
    Citazione Originariamente Scritto da keir
    fare il fermone [...] con una speed significa assurgere a vette omeriche di fermoneria
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    Warlove? ...sara' il solito finocchione

TCP Rider Senior L'avatar di flower
    Moto
    OO
    Embè?
    Per me possono "segugiare" quanto vogliono, all'atto pratico se hai la moto originale non ti faranno alcuna storia.
    Sic et simpliciter.
    L'eccezione non era sul fatto che fermassero, ma sul fatto che multassero motociclisti con moto originale... io vedo 'sta storia del suzuki che gira e basta (e suppongo che comunque possa aver vinto il ricorso, ma è irrilevante).

Non è che se un vigile sbaglia a fare una multa allora tutti i vigili sbagliano sempre. Uno si è sbagliato e amen.

Non c'è niente da assicurare, lo saprei anche se nessuno mi avvertisse: io voglio girare in tutta Italia possibilmente senza storie ergo tengo la moto originale. Comunque ti ringrazio per la premura.

Ho una mezza idea, abitando sotto la Futa.

Non capisco che coerenza ci sia da desiderare: moto con modifiche non legali ergo sanzione. Mi sembra di una coerenza paurosa.
    Rimpinguano? E allora?
    A me in prima approssimazione non frega di dove vanno i soldi delle multe. Mi interessa non prenderle. Dopo che le ho prese, mi frega di mettermi nella condizione di non prenderne più.

Non stanno sanzionando chi gira in modo pericoloso, stanno sanzionando chi ha la moto modificata.
    Non capisco nemmeno come si faccia a dire che qualcosa è "Ingiusto"... O è a norma, o non lo è.

Le FdO non si battono per un mondo più giusto più di quanto non facciano giornalmente gli utenti di questo forum o le persone nel mondo, semplicemente sono lì per far seguire delle norme. Chi non le segue, può essere sanzionato.

... stanno sanzionando a CASO... non chi ha la moto modificata.
    A me hanno chiesto di fagli vedere il CATALIZZATORE...
    Non sanno nemmeno se gli scarichi omologati, ma non a libretto, sono legali o meno....
    Sono controlli solo per lo scopo di far soldi... niente di più.
    Se a te poi va bene lo stesso... è un altro discorso.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da flower Visualizza Messaggio
    ... stanno sanzionando a CASO... non chi ha la moto modificata.
    A me hanno chiesto di fagli vedere il CATALIZZATORE...
    Non sanno nemmeno se gli scarichi omologati, ma non a libretto, sono legali o meno....
    Sono controlli solo per lo scopo di far soldi... niente di più.
    Se a te poi va bene lo stesso... è un altro discorso.
    Stanno sanzionando a caso chi non è sanzionabile?

A me se chiedono di fargli vedere il catalizzatore gli dico che NON so di cosa stanno parlando, ma rimango disponibile per qualunque chiarimento e sono serenamente disposto verso qualunque verifica.

Inutile buttarla sul personale, la mia posizione personale non c'entra niente con quello che viene fatto sulle strade.
    A me non frega niente di come fanno soldi (lavorando e pagandomi sfizi e tasse ho una mezza idea su come escono i soldi dalle mie tasche, e non sempre vorrei succedesse), mi interessa non essere sanzionato.
    fare il fermone [...] con una speed significa assurgere a vette omeriche di fermoneria

TCP Rider Senior L'avatar di flower
    Moto
    OO
    Stanno sanzionando a caso chi non è sanzionabile?

A me se chiedono di fargli vedere il catalizzatore gli dico che NON so di cosa stanno parlando, ma rimango disponibile per qualunque chiarimento e sono serenamente disposto verso qualunque verifica.

Inutile buttarla sul personale, la mia posizione personale non c'entra niente con quello che viene fatto sulle strade.

... per tua posizione che cosa intendi?
    Io ho un padre che ha fatto 30 anni in radiomobile... penso di sapere come funzionano i posti di controllo.
    VANNO A CASO... se decidono che devono multarti... anche solo perché hai il colore della moto che non gli piace o solo perché loro la domenica devono lavorare e te sei in giro al cazzeggio... lo fanno.
    Vuoi che ti spiego anche le gare a quante bionde fermano?

TCP Rider L'avatar di triplexperience
    Moto
    speed '06 double face
    Beh, c'è da dire che va bene che se giri con la moto originale non rischi niente, ma quando presi la mia prima moto da strada andai con tutta la mia innocenza in un negozio e comprai le frecce. Pagate con scontrino. Quando andai alla revisione, per fortuna il tipo è amico di famiglia, mi disse che le frecce non andavano bene. Chiesi stupito, dal momento che le definiva illegali, per qual motivo fossero in libera vendita. Mi disse che per quel che ne sanno loro, tu potevi anche appenderle all'albero di natale. Voglio dire che allo stato va bene quando paghiamo l'iva su codesti oggetti destinati ad un'unico concreto utilizzo, per poi bastonarti quando ti trova per strada. Insomma, un pò di coerenza, da uno Stato, me l'aspetterei. Qui non solo manca quella, ma sembra che ci sia la malafede nell'indurti in un'errore dettato da un ragionamento, a mio avviso, quanto mai lineare. E non tiratemi fuori pistole o sigarette. Le frecce servono ad un'unico,precisissimo scopo, tutto il resto lo posso anche capire...
    Si stava meglio quando si stava meglio.

TCP Rider L'avatar di Triple bastard
    Moto
    speed triple 08
    Citazione Originariamente Scritto da NEMO Visualizza Messaggio
    Se tieni la moto originale e vai secondo limite non prendi la multa.
    non ho mica comprato un Sh 125....prendo le multe....e mi lamento...da buon motociclista incazzoso
    Io non c'ho la moto....io c'ho lo speed triple!!

Moto
    Street Triple R
    Rimpinguano? E allora?

Andiamo, senti questa: nel 2008 a Sappada stavamo entrando in centro abitato tutti l'uno in fila all'altro...quindi a velocità pressoché uguale.
    Tutti con valigie al seguito ed assolutamente a velocità normale.
    Bene, a me arrivò a casa una multa per eccesso di velocità: facevo a lor ragione i 56 km/h su limite di 50....e non è uno scherzo.
    Per carità, auto velox mobile; ma ancor mi duole il pensare che abbiano beccato solo me...alla folle velocità di 56 km/h.
    Che ti devo dire: prima multa della mia vita, ma lasciami pensare che nel notificarmela ci sia stato un pelo di "malizia"......vabè essere ligi; ma qui credo abbiano esagerato un filo.

Moto
    ... per tua posizione che cosa intendi?
    La mia opinione personale.
    Intendevo: quel che io penso intimamente (FdO è bello, brutto, giusto, ingiusto, sanzione esagerata o meno) non influenza minimante la vita nelle strade: io le prendo come norme e sanzioni.
    In maniera asettica direi. Non ci vedo particolare malizia.
    Io ho un padre che ha fatto 30 anni in radiomobile... penso di sapere come funzionano i posti di controllo.
    VANNO A CASO... se decidono che devono multarti... anche solo perché hai il colore della moto che non gli piace o solo perché loro la domenica devono lavorare e te sei in giro al cazzeggio... lo fanno.
    Ti ringrazio per questo spaccato che sicuramente mi manca - i miei parenti ed io non abbia relazioni particolari con le FdO.
    Sostanzialmente mi stai dicendo che la categoria può abusare del suo potere? E quindi questo dovrebbe modificare il comportamento dei motociclisti (me in primis, ma suppongo anche altri)?
    Potenzialmente ne sono consapevole, grazie al cielo non mi hanno ancora multato per il colore della moto. Sicuramente se sentissi qualcuno multato per questa ragione faticherei a credergli...
    Vuoi che ti spiego anche le gare a quante bionde fermano?
    Sono talmente fuori dall'ambiente che giuro non riesco manco a capire il gergo di questa frase.
    Citazione Originariamente Scritto da triplexperience Visualizza Messaggio
    [...] Insomma, un pò di coerenza, da uno Stato, me l'aspetterei. [...]
    Io penso solo che lo Stato sia composto da noi. Quindi credo sia esattamente coerente, capace, stronzo e simpatico quanto lo siamo noi.
    Andiamo, senti questa: nel 2008 a Sappada stavamo entrando in centro abitato tutti l'uno in fila all'altro...quindi a velocità pressoché uguale.
    Tutti con valigie al seguito ed assolutamente a velocità normale.
    Bene, a me arrivò a casa una multa per eccesso di velocità: facevo a lor ragione i 56 km/h su limite di 50....e non è uno scherzo.
    Per carità, auto velox mobile; ma ancor mi duole il pensare che abbiano beccato solo me...alla folle velocità di 56 km/h.
    Che ti devo dire: prima multa della mia vita, ma lasciami pensare che nel notificarmela ci sia stato un pelo di "malizia"......vabè essere ligi; ma qui credo abbiano esagerato un filo.
    Mi spiace sinceramente che tu sia stata multata, una cosa così mi potrebbe serenamente capitare (fra Bo e Mo ci sono un tot di autovelox che mi vedono passare "a filo", e onestamente non rallento per loro viste le mie velocità di crociera), ma non capisco quale sia il problema: pagherei e amen.
    Non ci vedo alcun sopruso però...
    Ultima modifica di simotrone; 28/06/2011 alle 19:59

Moto
    Street Triple R
    Mi spiace sinceramente che tu sia stata multata, una cosa così mi potrebbe serenamente capitare (fra Bo e Mo ci sono un tot di autovelox che mi vedono passare "a filo", e onestamente non rallento per loro viste le mie velocità di crociera), ma non capisco quale sia il problema: pagherei e amen.
    Non ci vedo alcun sopruso però...
    Sai dove sta il sopruso? Sta semplicemente nel fatto che, immancabilmente, per la via di casa mia (limite di 50 km/h, con un'infinità di bici e bambini) debbano passare dei testine di ..... che come minimo in auto o in moto faranno gli 80 - 90 km/h e le forze dell'ordine ahimè, le avrò viste sì e no 3 volte in 10 anni.
    Come dovrei metterla?
    Io che, per una svista (il panorama a Sappada è incantevole) eccedo di 6 km/h il limite vengo "giustamente" multata e questi "bifolchi" sotto casa mia possono permettersi di farmi venire un infarto ogni volta che tento di metter fuori il naso dal cancello di casa.
    Eh no signori miei, se c'è una legge, deve esserlo uguale per tutti......se c'è necessità di tutelare la sicurezza deve esserlo uguale sotto casa mia come a Sappada

Pagina 11 di 17 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima