Citazione Originariamente Scritto da Erikuccia Visualizza Messaggio
Sai dove sta il sopruso? Sta semplicemente nel fatto che, immancabilmente, per la via di casa mia (limite di 50 km/h, con un'infinità di bici e bambini) debbano passare dei testine di ..... che come minimo in auto o in moto faranno gli 80 - 90 km/h e le forze dell'ordine ahimè, le avrò viste sì e no 3 volte in 10 anni.
Come dovrei metterla?
Se lo chiedi a me non lo so.
Non ci vedo comunque un sopruso da parte delle FdO, al più lassismo.
Potrei solo proporti di andare ad abitare coi tuoi bimbi a Sappada. (ironicamente, ovviamente)
Citazione Originariamente Scritto da Erikuccia Visualizza Messaggio
Io che, per una svista (il panorama a Sappada è incantevole) eccedo di 6 km/h il limite vengo "giustamente" multata e questi "bifolchi" sotto casa mia possono permettersi di farmi venire un infarto ogni volta che tento di metter fuori il naso dal cancello di casa.
Eh no signori miei, se c'è una legge, deve esserlo uguale per tutti......se c'è necessità di tutelare la sicurezza deve esserlo uguale sotto casa mia come a Sappada
Ah, ora ho capito: quindi il tuo rammarico è che fanno le multe per strada a te ma non agli altri che le meriterebbero di più.
Prima parlavi di "fare cassa" rimpinguando i bilanci dei comuni... ora parliamo invece di sicurezza mancante in certe zone. (Io vedo i due eventi come scorrelati in effetti.)
Mi spiace comunque che la zona dove abiti sia insicura per te e per i tuoi figli.

La cosa che forse possiamo auspicare allora, è che i controlli incisivi (?) come quelli di Croce ai Mori o della Futa si spostino anche vicino a casa tua, così da poter viaggiare tutti in maggior sicurezza.