Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 12 di 17 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 166

Discussione: FORZE DELL'ORDINE

TCP Rider L'avatar di simotrone
    Moto
    Tiger 800 venefica (ex Speed Triple)
    Citazione Originariamente Scritto da Erikuccia Visualizza Messaggio
    Sai dove sta il sopruso? Sta semplicemente nel fatto che, immancabilmente, per la via di casa mia (limite di 50 km/h, con un'infinità di bici e bambini) debbano passare dei testine di ..... che come minimo in auto o in moto faranno gli 80 - 90 km/h e le forze dell'ordine ahimè, le avrò viste sì e no 3 volte in 10 anni.
    Come dovrei metterla?
    Se lo chiedi a me non lo so.
    Non ci vedo comunque un sopruso da parte delle FdO, al più lassismo.
    Potrei solo proporti di andare ad abitare coi tuoi bimbi a Sappada. (ironicamente, ovviamente)
    Io che, per una svista (il panorama a Sappada è incantevole) eccedo di 6 km/h il limite vengo "giustamente" multata e questi "bifolchi" sotto casa mia possono permettersi di farmi venire un infarto ogni volta che tento di metter fuori il naso dal cancello di casa.
    Eh no signori miei, se c'è una legge, deve esserlo uguale per tutti......se c'è necessità di tutelare la sicurezza deve esserlo uguale sotto casa mia come a Sappada
    Ah, ora ho capito: quindi il tuo rammarico è che fanno le multe per strada a te ma non agli altri che le meriterebbero di più.
    Prima parlavi di "fare cassa" rimpinguando i bilanci dei comuni... ora parliamo invece di sicurezza mancante in certe zone. (Io vedo i due eventi come scorrelati in effetti.)
    Mi spiace comunque che la zona dove abiti sia insicura per te e per i tuoi figli.

La cosa che forse possiamo auspicare allora, è che i controlli incisivi (?) come quelli di Croce ai Mori o della Futa si spostino anche vicino a casa tua, così da poter viaggiare tutti in maggior sicurezza.
    Trunfh Speed Triple nel cuore! - Io sono WarLove! - Triumph Racing Mabaco
    Citazione Originariamente Scritto da keir
    fare il fermone [...] con una speed significa assurgere a vette omeriche di fermoneria
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    Warlove? ...sara' il solito finocchione

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    tutti nel loro piccolo hanno ragione...anche chi non ne avrebbe (perchè corre, perchè ha lo scarico aperto, perchè ha la targa inclinata etc.) si ritrova una piccola parte di ragione perchè a volte il sistema sanzionatorio è vile, non dico vessatorio, ma vile e si può venir fermati da pattuglie come dire...inadequate.

Guardate che ci vuole poco ad essere scambiati per un riccastro e suscitare così l'invidia di un tutore dell'ordine; voi (noi) guidate una moto da almeno 10.000 euro o più e nessuno sospetta che mangiate pane e cipolle per tenerla; più facile pensare a un figlio di papà. Voi di domenica state scorrazzando e loro in divisa al lavoro; siamo uomini, non santi, non aspettatevi di trovare sempre gente di equilibrio e saggezza.

In moto non ho mai preso una multa (anzi si...divieto di sosta in una piazza deserta!!!!) perchè la moto è originale (ho cambiato recentemente specchi e frecce e spero lo siano) nè corro perchè per me la moto è altro che un destriero alato. Ma in macchina penso di avere la laurea in sanzioni, qualcuna davvero odiosa (autovelox di Acquasanta Terme per chi è del posto può capire).

Facevo quella strada per risparmiare 10-20 euro di autostrada...in un anno ho preso 1300 euro di multa in 4 episodi distinti. 3 multe sono state quasi consecutive...3 volte in 2 mesi sono passato lì e 3 volte l'ho presa; una quarta di minore entità 6 mesi più tardi. Risultato: non faccio più quella strada; sapete con 1300 euro quanta autostrada (peraltro più comoda, sicura e rilassante) ci faccio?

Però non mi sogno di contestare quell'autovelox...c'è il limite a 50 e anche se si può passare a più di 100 purtroppo va rispettato.

Ben altra soddisfazione essere stato fotografato in una notte d'estate, solo come la particella di sodio, sulla A25 a 239 Km/h...

TCP Rider Senior L'avatar di flower
    Moto
    OO
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    tutti nel loro piccolo hanno ragione...anche chi non ne avrebbe (perchè corre, perchè ha lo scarico aperto, perchè ha la targa inclinata etc.) si ritrova una piccola parte di ragione perchè a volte il sistema sanzionatorio è vile, non dico vessatorio, ma vile e si può venir fermati da pattuglie come dire...inadequate.

Guardate che ci vuole poco ad essere scambiati per un riccastro e suscitare così l'invidia di un tutore dell'ordine; voi (noi) guidate una moto da almeno 10.000 euro o più e nessuno sospetta che mangiate pane e cipolle per tenerla; più facile pensare a un figlio di papà. Voi di domenica state scorrazzando e loro in divisa al lavoro; siamo uomini, non santi, non aspettatevi di trovare sempre gente di equilibrio e saggezza.

In moto non ho mai preso una multa (anzi si...divieto di sosta in una piazza deserta!!!!) perchè la moto è originale (ho cambiato recentemente specchi e frecce e spero lo siano) nè corro perchè per me la moto è altro che un destriero alato. Ma in macchina penso di avere la laurea in sanzioni, qualcuna davvero odiosa (autovelox di Acquasanta Terme per chi è del posto può capire).

Facevo quella strada per risparmiare 10-20 euro di autostrada...in un anno ho preso 1300 euro di multa in 4 episodi distinti. 3 multe sono state quasi consecutive...3 volte in 2 mesi sono passato lì e 3 volte l'ho presa; una quarta di minore entità 6 mesi più tardi. Risultato: non faccio più quella strada; sapete con 1300 euro quanta autostrada (peraltro più comoda, sicura e rilassante) ci faccio?

Però non mi sogno di contestare quell'autovelox...c'è il limite a 50 e anche se si può passare a più di 100 purtroppo va rispettato.

Ben altra soddisfazione essere stato fotografato in una notte d'estate, solo come la particella di sodio, sulla A25 a 239 Km/h...

... toccato un altro tasto dolente.
    Io, comune che voglio arricchirmi sulle spalle degli automobilisti... posso mettere un velox in mezzo al nulla... bel nascosto e fare i milioni, ma non mi sognerò MAI di riorganizzare i limiti in base ai mezzi circolanti attuali.
    Potevo capire con una 500 del 1960... 50 km/h era già un bell'andare... ma adesso... suvvia... 50km/h in strade DESERTE... IN MEZZO AI PRATI... PERCHE'?
    Per la nostra sicurezza?
    O per fare in modo che i limiti non possano essere rispettati?
    Fate vobis.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da flower Visualizza Messaggio
    ... toccato un altro tasto dolente.
    Io, comune che voglio arricchirmi sulle spalle degli automobilisti... posso mettere un velox in mezzo al nulla... bel nascosto e fare i milioni, ma non mi sognerò MAI di riorganizzare i limiti in base ai mezzi circolanti attuali.
    Potevo capire con una 500 del 1960... 50 km/h era già un bell'andare... ma adesso... suvvia... 50km/h in strade DESERTE... IN MEZZO AI PRATI... PERCHE'?
    Per la nostra sicurezza?
    O per fare in modo che i limiti non possano essere rispettati?
    Fate vobis.
    Che sia una stronzata dal punto di vista della sicurezza concordo. Ma all'atto pratico, è rilevante?
    Cioè, se mettessero solo divieti da 30 orari, poiché io non riuscirei a rispettarli, semplicemente eviterei di girarci.
    Non penserei manco che sono stronzi, semplicemente un limite inutile che io non posso rispettare. Non ci passo.
    fare il fermone [...] con una speed significa assurgere a vette omeriche di fermoneria

Moto
    OO
    Citazione Originariamente Scritto da simotrone Visualizza Messaggio
    Che sia una stronzata dal punto di vista della sicurezza concordo. Ma all'atto pratico, è rilevante?
    Cioè, se mettessero solo divieti da 30 orari, poiché io non riuscirei a rispettarli, semplicemente eviterei di girarci.
    Non penserei manco che sono stronzi, semplicemente un limite inutile che io non posso rispettare. Non ci passo.
    ... cioè... fammi capire... se mi mettono un limite a 10km/h perché in itaglia non sono capaci a fare uno scavo senza distruggere tutto... io non passo più da quella strada?

TCP Rider L'avatar di Erikuccia
    Moto
    Street Triple R
    Ah, ora ho capito: quindi il tuo rammarico è che fanno le multe per strada a te ma non agli altri che le meriterebbero di più.
    Prima parlavi di "fare cassa" rimpinguando i bilanci dei comuni... ora parliamo invece di sicurezza mancante in certe zone. (Io vedo i due eventi come scorrelati in effetti.)
    Mi spiace comunque che la zona dove abiti sia insicura per te e per i tuoi figli.

La cosa che forse possiamo auspicare allora, è che i controlli incisivi (?) come quelli di Croce ai Mori o della Futa si spostino anche vicino a casa tua, così da poter viaggiare tutti in maggior sicurezza.
    Scusa una cosa, dove sta la mancata sicurezza se passo a 50 o se passo a 56 km/h? Vi sono certi eventi che mi fanno veramente sospettare un "secondo fine" delle multe.
    Se circolo a 80 km/h su un limite di 50 o se modifico "illegalmente" la mia moto ed incombo in una sanzione, non posso far altro che darmi della pirla, sia che venga multata sotto casa mia, o che lo sia in un paesino di montagna.

La cosa che mi fa "irrigidire" sono solo gli "eccessi di zelo" e non di certo l'essere multata io, mentre gli altri la fanno franca e, nel dire questo, mi auguro vivamente che i controlli incisivi della Futa possano stabilirsi qualche mesetto nella mia Via Olmo, perchè, a ragion di sicurezza, ve ne sarebbe davvero bisogno....anzi, se qualche rappresentante delle f.d.o mi leggesse, sappia che son anche disposta a cedere lo spiazzo anticedente la mia casa per posizionare eventuali dispositivi di rilevamento velocità

Moto
    ... cioè... fammi capire... se mi mettono un limite a 10km/h perché in itaglia non sono capaci a fare uno scavo senza distruggere tutto... io non passo più da quella strada?
    Tu puoi fare quel che vuoi.
    Se mettono un limite a 10 Km/h a me sembra evidente che non vogliano che io ci passi con un qualunque mezzo a motore. Come altro dovrei intenderlo?

Ovviamente, se sono lavori in corso e ci passo una volta calo la velocità per il passaggio e amen.
    Se invece è una strada che devo fare più spesso, semplicemente valuterei un'altra strada.

Moto
    OO
    Tu puoi fare quel che vuoi.
    Se mettono un limite a 10 Km/h a me sembra evidente che non vogliano che io ci passi con un qualunque mezzo a motore. Come altro dovrei intenderlo?

Ovviamente, se sono lavori in corso e ci passo una volta calo la velocità per il passaggio e amen.
    Se invece è una strada che devo fare più spesso, semplicemente valuterei un'altra strada.
    ... spero di non trovarti mai sulle rampe di decelerazione a 40 km/h.

Moto
    Scusa una cosa, dove sta la mancata sicurezza se passo a 50 o se passo a 56 km/h?
    Non sta da nessuna parte, tanto che infatti io ho detto che vedevo gli eventi scorrelati, mentre tu li hai narrati e portati come dimostrazione di qualche tesi.
    A questa domanda penso dovresti rispondere tu, non certo io.

... spero di non trovarti mai sulle rampe di decelerazione a 40 km/h.
    Suppongo dipenda da quanto stringe la curva.
    Ma in effetti, questo non c'entra niente ne con il quotato ne col discorso precedente.
    Evabbè.
    Ultima modifica di simotrone; 28/06/2011 alle 20:32 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    OO
    Non sta da nessuna parte, tanto che infatti io ho detto che vedevo gli eventi scorrelati, mentre tu li hai narrati e portati come dimostrazione di qualche tesi.
    A questa domanda penso dovresti rispondere tu, non certo io.

Suppongo dipenda da quanto stringe la curva.
    Ma in effetti, questo non c'entra niente ne con il quotato ne col discorso precedente.
    Evabbè.
    ... e che cosa vuoi che ti scriva... te hai le tue idee e spero che non incapperai mai in un power ranger che ti farà un verbale solo per il gusto di fartelo.
    Io ho le mie... ho cercato di illustrarti dove il sistema forze dell'ordine fa acqua, ma te continui a sostenere che, pur di non adattare le nostre strade con limiti accettabili, manutenzione e, già che ci siamo, guard rail... non passi di li...
    Insomma.... buona notte.

Pagina 12 di 17 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima