Io capisco chi si rompe le bocce, sinceramente. Anche a me il rumore piace, sinceramente e, sempre sinceramente, desidererei montarmi le predator. Però mi piace anche potere camminare senza pensieri. Inoltre c'è rumore e rumore. Una cosa è un borbottio cupo e profondo che sale moderatamente fino ad un regime di cambiata umano 4800/m 5000 G.min. Un' altra cosa un urlo disumano che squarcia il silenzio della notte fino ad un crescendo di 12000 14000 giri per poi cambiare, magari impennando, in pieno centro cittadino (che non è mai deserto). Ovviamente sono una minoranza tra noi, quelli che guidano così, inoltre, credo che ci debba essere, da parte nostra, (over 50) anche una certa tolleranza, considerando che la "condanna" proviene soltanto in virtù di mutati gusti e mutate condizioni di fruibilità del mezzo. Ma quando eravamo giovani...bhè, anche quello andrebbe messo in conto se non vogliamo fare ipocrite figure. Quindi è ingiusto puntare l'indice. Il problema semmai è che oggi come oggi ce ne sono troppi. Veramente, lì dove abito io, sembra di stare ad un bordo-circuito. Poi, magari, ti affacci ed è il solito seicento jap,di 7 - 8 anni fa, che, rinnovato da un bel 4 in 1 sta tirando la seconda a 70 all'ora. Ma passa uno, passa due, passa dieci, in ultimo, motociclista o meno che tu sia un poco te le rompi. Anche perchè alla fine, è per un senso di collettiva esasperazione che poi pagano tutti, anche chi, pur colpevole, tanto disturbatore in fondo non lo è più.
Aggiungo al mio intervento che intanto io monto tutto originale. Perlomeno ancora, poi...mai dire mai.![]()
Ultima modifica di devargas; 29/06/2011 alle 09:22 Motivo: UnionePost automatica
ieri ho fatto (purtroppo in auto) oltre 300 km tra autostrada, strade di montagna, scorrimento veloce e non ho incontrato neppure una guardia venatoria. Mi sono divertito (non telecamere, tutor e controlli vari). La prossima volta questo percorso lo faccio in moto ma prima tolgo gli scarichi
Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio").
Angelik detto Il Brillante
domenica andrò al mugello, e mi fermo sabato sera a bologna sud a dormire... dite di rimettere lo scaldabagno originale o posso rischiare col bazooka in futa/raticosa (ho targhetta omolog. ma non è tappato)
domanda stupida lo so.... ma mi affido al consiglio degli esperti di zona
(w.e. scorso 1000km per il tridays passo giua dolomiti ecc zero problemi)
4 ruote spostano il corpo, due muovono l'anima....
Sono tornato ora dalla raticosa;già si comincia oggi pom con l'andirivieni di ducati e roba varia(zaini e tende dovrebbero essere mugellani)....i controlli aumenteranno di sicuro,perciò sai quel che rischi.Io non ho mai smontato lo scarico(anche perchè ho il completo senza cat e sarebbe lunga...)per girare in quelle zone,ma in week end come questo me ne tengo lontano.
Basta andare di sabato mattina o domenica mattina meglio se presto...
Lamp
pensavamo di partire io e zav verso le 8.30 in moto da essere al mugello x le 10... però quasi quasi non rischio rimonterò lo scaldabagno originale visto che dite che hanno il dente avvelenato da quelle parti
fatta... arrivato a casa... in 5 minuti.. tolto molle e bullone... cambiato scarico... rimappato con tuneecu.. ed ecco speed original factory con scaldabagno!!
Ultima modifica di Tiello; 29/06/2011 alle 20:27 Motivo: UnionePost automatica
4 ruote spostano il corpo, due muovono l'anima....
Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.