Ciao, scusann ho capito se hai lasciato intorno al megnete la splastica della bottiglia...
altrimenti come hai fatto a non farla aderire?
Ciao, scusann ho capito se hai lasciato intorno al megnete la splastica della bottiglia...
altrimenti come hai fatto a non farla aderire?

mionetto sei l'eroe della settimana! Il mio l'ho riparato in maniera più tecnologica, ma la tua guida è stupenda!
fermo e fermo loco, se non te fermo io te ferma lo cacafoco!
per rik.cob, durante la prima e seconda fase ho lasciato la plastica attaccata, poi prima di montarlo ho rimosso la plastica e limato tutto alla perfezione.
per michelemobili, che espediente tecnologico hai adottato???...spiega spieegaa...
p.s chissà se entrero' un giorno nell'olimpo
FAQ: i problemi e i consigli tecnici piu discussi e le guide fai-da-te
hihihiihii
Ultima modifica di mionetto; 21/07/2011 alle 21:56 Motivo: UnionePost automatica
allora, io l'avevo riparato al tornio facendo una boccola esterna di filo di kevlar ed epossidica, ma essendo rotto in 3 parti, si è spaccato di nuovo "collassando" verso l'interno... la boccola è rimasta intatta! in ogni caso falutavo di tornirmi una piccolissima (0.3mm) boccola in alluminio interna, e di nuovo kevlar esterno. se dovesse romersi di nuovo, lascio solo la parte centrale, quella magnetica, e la ricostruisco in o in acciaio, o in alluminio, o in fibra, o in teflon oppure in sputo
cmq è un sistema davvero barbato quello di sto magnete del cavolo.
se avessi tempo di cercare i magneti giusti, valuterei davvero di farli in serie sti contakm del cacchio per poi venderli...
il magnete in questione, è una lega!!!
composta si di magnete, ma anche di collante, cioè una resina..in antitesi è una polvere fatta di questi elementi!
a mio parere la rigidezza degli elementi come le boccole in kevlar o alluminio con spessori ridottissimi, tenderanno comunque a consumarsi, e credo che sia del tutto inutile se questi elementi "non siano legati tra di loro"....il gioco interno del magnete contro il suo negativo sulla campana, e molto piccolo , forse un millimetro.
il sistema che ho adottato è stato quello di tornare all'origine dell'elemento...cioè RIforgiarlo in un nuovo elemento UNICO.
STAMPO e CONTROSTAMPO....
adesso diciamo che l'ho testato per quasi 2000km.
il grasso poi è l'elemento importante....
al prossimo cambio gomme che faro', chiederò direttamente al gommista di farmi fare da solo il montaggio dell'anteriore, magari inserisco altro grasso!
Sono delle bestie, e poi serrano queste ruote con coppie di serraggio assurde...a parte il fatto che non si curano di inserire il magnete nella giusta posizione..170 euri di ricambio...mah!
nel modello della 1050 hanno fatto un passo avanti inserendo il conta kilometri direttamente al motore!
LAMPSSSS.....

se dovesse succedere a me gli monto su il conta km della bici,quello con i sensori sui raggi![]()
grasso al litio? a me sono le buche me l'hanno rotto dopo che me l'ha spezzato il gommista!

ottimo lavoro, complimenti!

Oggi si è rotto il mio secondo magnete vedrò di seguire i consigli postati
ehehehehheeee...fai foto ok??