Oggi pomeriggio tornavo con il KTM verso casa, un autobus si immette da sinistra, come al solito senza guardare, ed invade tutta la carreggiata...
Ero sul lungomare, doppia corsia (qui si guida al contrario come in Inghilterra), quindi prendo la corsia di sinistra per passarlo, appena spunto dall' angolo del BUS una macchina FERMA in mezzo alla strada..... Ho toccato il freno anteriore ed è stato un attimo, sono volato a terra, ho strusciato accanto alla moto (che è caduta sul lato destro) fino a che non si è fermata sotto al paraurti posteriore della macchina, a terra oltre alla strisciata della gomma anteriore ho lasciato un solco lungo una decina di metri provocato dal pedale del freno posteriore, che piegandosi ed essendo dentellato ha forato il carter destro, con successiva fuoriuscita di una bella chiazza d'olio...
La moto alla fine ha subito solo questo danno, cambierò il carterino e sarà a posto, i paramani hanno salvato il manubrio e la leva, il resto non ha praticamente toccato.
Fortunatamente l'asfalto maltese è liscio come il sapone (causa della caduta) e le abrasioni che ho sono, tutto sommato, leggere....
Sento montare un dolore alla spalla destra, dove ho picchiato prima di strusciare... speriamo bene.....
Mi vergogno a dirlo, ma ero in maglietta, bermuda e ciabatte.... avevo fatto una commissione a un Km da casa..... quando fai una cazzata il destino ti aspetta..... Io mi metto sempre tutto addosso quando viaggio in moto, oggi non l'ho fatto, è andata bene ma poteva andare peggio, sarebbe bastato un asfalto degno di questo nome per grattugiartmi come il parmigiano.. (magari se ci fosse stato però non sarei caduto)![]()