Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: Vado a Samarcanda e torno.... spero!

TCP Rider Senior L'avatar di 7373massimo
    Moto
    Sono fatti miei
    Citazione Originariamente Scritto da The Dog Visualizza Messaggio
    ...eri così entusiasto... che hai preso???
    [OT]
    ..........??????

[FINE ]

Guarda questi cos' hanno fatto buona visione:

YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

YouTube Video

YouTube Video

YouTube Video

YouTube Video
    Ultima modifica di 7373massimo; 29/06/2011 alle 18:28

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Eccomi qui di nuovo, mi ero perso la discussione nel forum e non la trovavo più.. cominciamo bene!
    Un po' di risposte:
    sui pernottamenti conto di fare molto couchsurfing. Per chi non sapesse di cosa si tratta (CouchSurfing - Participate in Creating a Better World, One Couch At A Time) è un social network che mette in contatto viaggiatori e persone che hanno disponibilità ad ospitare gratis in casa propria delle persone per un breve periodo, utilissimo strumento per i viaggiatori cronici come me.
    Sul tragitto: ovvio che l'idea non è raggiungere in breve tempo la meta finale ma fare ampie deviazioni turistiche. Sono uno studioso di islamistica e l'architettura e la poesia islamica di quelle aree è la mia calamita più forte e poi Isfahan è detta "la metà del mondo", visitarla equivale a soddisfare la metà della mia sete di viaggi.
    Pericoloso: l'unico pericolo per il sottoscritto è nella moto! Sono un viaggiatore esperto ma un meccanico scarsissimo. Il solo terrore che ho è quello di dover abbandonare la piccola al ciglio di una strada perchè non c'è modo di aggiustarla.... (sono assolutamente monogamo in fatto di moto, poi resterei vedovo!)
    Altro problema sta nel fatto che in Iran non so se posso contare su meccanici capaci, considerando che le moto sopra i 150 cc sono fuorilegge, se si escludono quelle dei turisti di passaggio o dei pasdaran.
    Quanto al bagaglio: considerato il caldo che farà lì mi porto le classiche 7 mutande, 7 paia di calze, 2 pantaloni e 7 magliette. Ogni settimana bucato!

Se qualcuno volesse aggregarsi, ahlan wa sahlan, benvenuto!

TCP Rider L'avatar di Mr. HB
    Moto
    matto per il tassello!
    Citazione Originariamente Scritto da Leoneddy Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, mi chiamo Leonardo, lucano, e oltre alla passione per la Triumph ho una passione smodata per i viaggi. Ho preso 3 mesi di aspettativa da lavoro per coronare, presto, il mio sogno: Samarcanda in moto.
    Ho un Scrambler comprata nuova 3 anni fa che ha già 21000 km e mi appresto a fare un viaggio che glie ne aggiungerà sul groppoe altre 17000...
    Qualcuno ha qualche consiglio da darmi? Escludendo... cosa vai a fare?
    Ho già cambiato batteria, candele, e kit di trasmissione. Ora per un problema di perdita cambierò anche la guarnizione delle punterie. Conto di fare almeno un cambio olio per strada e almeno un cambio gomme, sperando di trovarne.
    Il tragitto dovrebbe essere orientativamente questo:
    Montenegro, Serbia, Bulgaria, Turchia, Iran, Turkmenistan e Uzbekistan.
    Tornando sullo stesso tragitto, magari con deviazioni In Iraq (solo kurdistan) o magari in Armenia e Georgia. Ho intenzione di portarmi da qui un paio di pasticche dei freni e un filtro dell'olio... Oltre questo? Qualche dritta da chi è più navigato di me?
    Grazie
    ti ammiro!
    ti stimo!
    ti voglio bene!
    sei un grande!

immagino tu abbia già pensato a visti e documenti necessari...
    l'unico consiglio è di evitare la valle di fergana, le zone di confine in generale, informati prima, presso l'ambasciata sulle zone dove puoi entrare in paese.
    fermati a Bukara, e a Khiva (ma questo già lo saprai), spero tu non sia vegetariano perchè la dieta li si basa sulla carne...anche un po così...diciamo naif...(il PLOV che è il piatto tipico è cotto nel grasso di fondoschiena di pecosa )
    per il resto la gente è fantastica, Samarcanda ti stupirà, il Registan che te lo dico a fare...
    bellissimo viaggio anche prima eh...pero' negli altri paesi non ci sono stato. In Uzbekistan ci sono stato l'anno scorso, in aereo però..

TCP Rider L'avatar di Micha
    Moto
    Street Bruchina
    Ti invidio un sacco e ti ammiro ancora di più!!!

Non so darti consigli tecnici perchè sono ignorantissima in materia

Ti faccio solo un grosso in bocca al lupo per il viaggio e... aspetto di leggere il report!

TCP Rider L'avatar di gunman
    Moto
    ce l'avevo .......
    Citazione Originariamente Scritto da Leoneddy Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, mi chiamo Leonardo, lucano, e oltre alla passione per la Triumph ho una passione smodata per i viaggi. Ho preso 3 mesi di aspettativa da lavoro per coronare, presto, il mio sogno: Samarcanda in moto.
    Ho un Scrambler comprata nuova 3 anni fa che ha già 21000 km e mi appresto a fare un viaggio che glie ne aggiungerà sul groppoe altre 17000...
    Qualcuno ha qualche consiglio da darmi? Escludendo... cosa vai a fare?
    Ho già cambiato batteria, candele, e kit di trasmissione. Ora per un problema di perdita cambierò anche la guarnizione delle punterie. Conto di fare almeno un cambio olio per strada e almeno un cambio gomme, sperando di trovarne.
    Il tragitto dovrebbe essere orientativamente questo:
    Montenegro, Serbia, Bulgaria, Turchia, Iran, Turkmenistan e Uzbekistan.
    Tornando sullo stesso tragitto, magari con deviazioni In Iraq (solo kurdistan) o magari in Armenia e Georgia. Ho intenzione di portarmi da qui un paio di pasticche dei freni e un filtro dell'olio... Oltre questo? Qualche dritta da chi è più navigato di me?
    Grazie
    Innanzitutto complimenti per la scelta .Sono zone che conosco , tra tutte conosco bene Iran , Azerbajan ,Turchia ,Pakistan , Kazakistan , abbastanza bene Montenegro ,Bulgaria .
    La mèta del tuo viaggio è fantastica :
    Samarcanda è veramente una città affascinante e ricchissima di storia .
    La gente di tutti i paesi che attraverserai sarà per te una piacevolissima sorpresa , sono molto molto ospitali , cordiali .
    Ti rammento che di miseria ce n'è un'infinità , eppure nella loro miseria sono assolutamente decorosi .
    Se vuoi saperne di più mandami un mp , perchè di posti da vedere ne avrai parecchi , potrei darti qualche consiglio .
    East or West , home is best .

TCP Rider L'avatar di immo...bile
    Moto
    scrambler
    Grandissimo se posso ti aiuto volentieri

Nuovo TCP Rider
    Grazie Arca! E' arrivato tutto, oggi monto e poi ti mostro!

TCP Rider L'avatar di esteduca
    Moto
    Domidado (Honda Dominator My1993) - Duchessa (Triumph Tiger 800XC My2012)
    Ciao! Ottimo programma, fantastico!
    Spero anche io un giorno di riuscire a fare il giro della vita. Al momento mi accontento di farmi il Giro d'Italia in Agosto durante le vacanze estive. Non è la stessa cosa lo so..

Consigli: Accertati di trovare le gomme, e non sperare solamente nella buona sorte.
    Verifica la questione dei visti per il mezzo oltre che per la persona. Le regole cambiano frequentemente in alcuni posti.

EDIT: Se dovessi farlo io fra le due moto che possiedo anzichè la Tiger userei il Dominator.. lo credo meglio adattabile.

Report a m'arcmand!
    Ultima modifica di esteduca; 06/07/2011 alle 12:25

TCP Rider Senior L'avatar di DocHollyday
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    ma non è pericoloso ?
    Se non vedi tra la folla quella nera signora, no!

Altrimenti un attimo di schecca ce l'avrei............

Comunque tanti "in bocca al lupo" al buon leo che si cimenterà!
    Ultima modifica di DocHollyday; 06/07/2011 alle 14:16 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234