[OT]
..........??????
[FINE ]
Guarda questi cos' hanno fatto buona visione:
YouTube Video
YouTube Video
YouTube Video
YouTube Video
YouTube Video
YouTube Video
[OT]
..........??????
[FINE ]
Guarda questi cos' hanno fatto buona visione:
YouTube Video
YouTube Video
YouTube Video
YouTube Video
YouTube Video
YouTube Video
Ultima modifica di 7373massimo; 29/06/2011 alle 18:28
Eccomi qui di nuovo, mi ero perso la discussione nel forum e non la trovavo più.. cominciamo bene!
Un po' di risposte:
sui pernottamenti conto di fare molto couchsurfing. Per chi non sapesse di cosa si tratta (CouchSurfing - Participate in Creating a Better World, One Couch At A Time) è un social network che mette in contatto viaggiatori e persone che hanno disponibilità ad ospitare gratis in casa propria delle persone per un breve periodo, utilissimo strumento per i viaggiatori cronici come me.
Sul tragitto: ovvio che l'idea non è raggiungere in breve tempo la meta finale ma fare ampie deviazioni turistiche. Sono uno studioso di islamistica e l'architettura e la poesia islamica di quelle aree è la mia calamita più forte e poi Isfahan è detta "la metà del mondo", visitarla equivale a soddisfare la metà della mia sete di viaggi.
Pericoloso: l'unico pericolo per il sottoscritto è nella moto! Sono un viaggiatore esperto ma un meccanico scarsissimo. Il solo terrore che ho è quello di dover abbandonare la piccola al ciglio di una strada perchè non c'è modo di aggiustarla.... (sono assolutamente monogamo in fatto di moto, poi resterei vedovo!)
Altro problema sta nel fatto che in Iran non so se posso contare su meccanici capaci, considerando che le moto sopra i 150 cc sono fuorilegge, se si escludono quelle dei turisti di passaggio o dei pasdaran.
Quanto al bagaglio: considerato il caldo che farà lì mi porto le classiche 7 mutande, 7 paia di calze, 2 pantaloni e 7 magliette. Ogni settimana bucato!
Se qualcuno volesse aggregarsi, ahlan wa sahlan, benvenuto!
ti ammiro!
ti stimo!
ti voglio bene!
sei un grande!
immagino tu abbia già pensato a visti e documenti necessari...
l'unico consiglio è di evitare la valle di fergana, le zone di confine in generale, informati prima, presso l'ambasciata sulle zone dove puoi entrare in paese.
fermati a Bukara, e a Khiva (ma questo già lo saprai), spero tu non sia vegetariano perchè la dieta li si basa sulla carne...anche un po così...diciamo naif...(il PLOV che è il piatto tipico è cotto nel grasso di fondoschiena di pecosa)
per il resto la gente è fantastica, Samarcanda ti stupirà, il Registan che te lo dico a fare...
bellissimo viaggio anche prima eh...pero' negli altri paesi non ci sono stato. In Uzbekistan ci sono stato l'anno scorso, in aereo però..
![]()
Ti invidio un sacco e ti ammiro ancora di più!!!
Non so darti consigli tecnici perchè sono ignorantissima in materia
Ti faccio solo un grosso in bocca al lupo per il viaggio e... aspetto di leggere il report!![]()
Innanzitutto complimenti per la scelta .Sono zone che conosco , tra tutte conosco bene Iran , Azerbajan ,Turchia ,Pakistan , Kazakistan , abbastanza bene Montenegro ,Bulgaria .
La mèta del tuo viaggio è fantastica :
Samarcanda è veramente una città affascinante e ricchissima di storia .
La gente di tutti i paesi che attraverserai sarà per te una piacevolissima sorpresa , sono molto molto ospitali , cordiali .
Ti rammento che di miseria ce n'è un'infinità , eppure nella loro miseria sono assolutamente decorosi .
Se vuoi saperne di più mandami un mp , perchè di posti da vedere ne avrai parecchi , potrei darti qualche consiglio .![]()
East or West , home is best .
Grandissimo se posso ti aiuto volentieri
Parti artigianali per Modern Classic
http://www.flickr.com/photos/ironforge/
http://www.shoptriumphchepassione.co...tigianali.html
Grazie Arca! E' arrivato tutto, oggi monto e poi ti mostro!
Ciao! Ottimo programma, fantastico!
Spero anche io un giorno di riuscire a fare il giro della vita. Al momento mi accontento di farmi il Giro d'Italia in Agosto durante le vacanze estive. Non è la stessa cosa lo so..
Consigli: Accertati di trovare le gomme, e non sperare solamente nella buona sorte.
Verifica la questione dei visti per il mezzo oltre che per la persona. Le regole cambiano frequentemente in alcuni posti.
EDIT: Se dovessi farlo io fra le due moto che possiedo anzichè la Tiger userei il Dominator.. lo credo meglio adattabile.
Report a m'arcmand!
Ultima modifica di esteduca; 06/07/2011 alle 12:25