Io ho la speed 2011 e ho provato la street R.
Tutto dipende dall'uso prevalente che ne fai e dai tuoi gusti personali.
La Speed ha un'ottima agilità per essere un mille da 230 Kg, garantisce una certa stabilità nei percorsi veloci e "sostiene" di più il pilota nei lunghi tragitti, nel senso che la maggiore cilindrata ed il peso più elevanto garantiscono percorrenze più lunghe faticando meno, anche in due.
Il motore è potente ma soprattutto ha un'ottima coppia, in particolare ai medi regimi, tra 4 e 7 mila giri. A 8 mila spara abbastanza, ma mai come un 4 cilindri. Consuma abbastanza poco per essere un 1000 e frena bene. Buone sospensioni per uso stradale sportivo.
La street R va benissimo in tutto, ma è meno "possente" e, quindi, è meno adatta a fare tanti Km, anche in coppia. L'agilità è superiore ovviamente e le prestazioni assolute non hanno nulla da invidiare alla speed, a patto che la tiri di più. Naturalmente non hai la coppia della speed.
Io in un w-end arrivo a fare anche 500 Km e sono alto 1,90, per cui la Street la vedevo come un giocattolino. Però probabilmente è più divertente se la usi in pista o nei percorsi ricchi di curve e prevalentemente da solo.
Detto questo, provale e scegli quella più adatta alle tue esigenze perchè sono entrambe moto molto valide (ed a entrambe si crepano i fari!!!)





Rispondi Citando

to è emozione adrenalina..h
