Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 51

Discussione: Speed 2011 oppure Street 2012

TCP Rider L'avatar di speedy81
    Moto
    Speed 2011
    Io ho la speed 2011 e ho provato la street R.
    Tutto dipende dall'uso prevalente che ne fai e dai tuoi gusti personali.

La Speed ha un'ottima agilità per essere un mille da 230 Kg, garantisce una certa stabilità nei percorsi veloci e "sostiene" di più il pilota nei lunghi tragitti, nel senso che la maggiore cilindrata ed il peso più elevanto garantiscono percorrenze più lunghe faticando meno, anche in due.
    Il motore è potente ma soprattutto ha un'ottima coppia, in particolare ai medi regimi, tra 4 e 7 mila giri. A 8 mila spara abbastanza, ma mai come un 4 cilindri. Consuma abbastanza poco per essere un 1000 e frena bene. Buone sospensioni per uso stradale sportivo.

La street R va benissimo in tutto, ma è meno "possente" e, quindi, è meno adatta a fare tanti Km, anche in coppia. L'agilità è superiore ovviamente e le prestazioni assolute non hanno nulla da invidiare alla speed, a patto che la tiri di più. Naturalmente non hai la coppia della speed.

Io in un w-end arrivo a fare anche 500 Km e sono alto 1,90, per cui la Street la vedevo come un giocattolino. Però probabilmente è più divertente se la usi in pista o nei percorsi ricchi di curve e prevalentemente da solo.

Detto questo, provale e scegli quella più adatta alle tue esigenze perchè sono entrambe moto molto valide (ed a entrambe si crepano i fari!!!)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da dariodeluca Visualizza Messaggio
    Leo hai ragione io quel test non l Ho visto ma nei passi in salita in un circuito misto di montagna il motore in piu si fa sentire..
    Ahimè molto meno dei kg di differenza; se fai un percorso tipo gara in salita,con le due moto estesso pilota,la speed arriva dietro.Con questo non credo che sia il parametro giusto per scegliere una moto.....per restare davanti alla sorellona,la street richiede più sforzo e maggior uso del cambio,altrimenti la speed con la sua coppia saluta in uscita di curva.Su un percorso lungo (4-500km può darsi che il risultato s'inverta),ma 25kg di peso non si pareggi con 25cv.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di dariodeluca
    Colle Umberto TV ci passate vicini per andare in fadalto
    Moto
    speed triple 1050 gasgas300 ex monster S4r
    Chiedo venia non sapevo che la 180 non si potesse montare allora con il gommone la differenza si sente..ma nella my08 si poteva montate il 180? Certo che è un paradosso che Su una naked non ci sia questa possibilità..capisco Su una fz1 fa150cv ma in questo caso mi sembra una mancanza della casa..

Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Ahimma 25kg di peso non si pareggi con 25cv.

Anche questo è vero sulla carta hai ragione ma stiamo parlando di guidare in modo esasperato la street non so da che moto vieni ma se sei uno che gira da un Po con la speed avrai qualcosa di nuovo con la street no..parere personale di uno che ama la coppia e l uscita di curva cin l anteriore che galleggia in seconda e che ama il monobraccio..scusate l ultima frase che esula dalla domanda iniziale..ma per me la moto è emozione adrenalina..h
    Ultima modifica di dariodeluca; 30/06/2011 alle 10:25 Motivo: UnionePost automatica
    ..motori che passione..

Moto
    speed neolitictriple 955
    Chiedo venia non sapevo che la 180 non si potesse montare allora con il gommone la differenza si sente..ma nella my08 si poteva montate il 180? Certo che è un paradosso che Su una naked non ci sia questa possibilità..capisco Su una fz1 fa150cv ma in questo caso mi sembra una mancanza della casa..

Anche questo è vero sulla carta hai ragione ma stiamo parlando di guidare in modo esasperato la street non so da che moto vieni ma se sei uno che gira da un Po con la speed avrai qualcosa di nuovo con la street no..parere personale di uno che ama la coppia e l uscita di curva cin l anteriore che galleggia in seconda e che ama il monobraccio..scusate l ultima frase che esula dalla domanda iniziale..ma per me la moto è emozione adrenalina..h
    Dal 2005 fino alla 2011(la 1050),il pcerchio post era 5.5 con unica omologazione per 180(solo aprilia sulla tuono sia v2 che v4 ,permette gomme differenti a libretto);dal 2011 siamo tornati al cerchio da 6 pollici con gomma 190,come era sulla 955.A dispetto dell'antenata però il cerchio più leggero di 1 kg (rispetto anche alla 1050 precedente) permette di colmare il piccolo handicap di agilità relativa la 190;considera che il problema dìvero con le vecchie 955 non era poi il 190,ma la spalla 50.La nuova ha il 190/55 ,perciò non ha nessuna carenza d'agilità rispetto alla precedente serie.
    Per il piacere di guida,come ho scritto su,anche a me piace il motorone(sono schiavo del 1050) ed infatti ho detto che l'unica soluzione è provarle entrambe.
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider
    Moto
    Ex NSR 125 - Ex CBR600F - Ex YZF750 -Ex Street - ora R6 e CBR1000RR
    provale e prendi la migliore...la Speed!!!
    chi ha la conoscenza parla, chi ha la saggezza ascolta

TCP Rider
    Moto
    Speed 1200RS
    se viaggi spesso in 2 e in montagna la speed e senzaltro meglio, a meno che non ti piaccia girare sempre su di giri e tirare le marce, il bello della speed e la coppia del suo motore, i cv su una naked secondo me sono di secondo piano tanto non ha senso andare in giro a 200km/h a sto punto uno si compra una supersportiva!

TCP Rider L'avatar di dariodeluca
    Colle Umberto TV ci passate vicini per andare in fadalto
    Moto
    speed triple 1050 gasgas300 ex monster S4r
    ..quindi sulla 1050pre011 montando il nuovo cerchio e la gomma da 180 la maneggevolezza sarebbe superiore..o per colpa del canale non si può montare?scusate l ot ma é interessante la cosa un chilo al cerchio non è poco.anche se esteticamente non sono gran che..
    ..motori che passione..

TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    ..quindi sulla 1050pre011 montando il nuovo cerchio e la gomma da 180 la maneggevolezza sarebbe superiore..o per colpa del canale non si può montare?scusate l ot ma é interessante la cosa un chilo al cerchio non è poco.anche se esteticamente non sono gran che..
    tra 180 e 190/55 se c'è differenza io manco me ne sono accorto. La vera differenza è che il 190/55 in curva "appoggia" molto bene e ti da più sicurezza.

TCP Rider L'avatar di AndreaS3
    Moto
    Ducati
    Tra profilo 50 e 55 c'è differenza ma non troppa.
    Nella mia vecchia Speed 2001 montavo le Metz in mescola che erano 190/55 (se non ricordo male) contro le 190/50 di serie.
    Non avevo notato nessuna differenza in agilità.

Da un pneumatico 190 a 180 la differenza è molto più marcata.
    Soprattutto nei cambi di direzione perchè la moto è moooolto più reattiva e veloce a scendere in piega come a risalire.

Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da AndreaS3 Visualizza Messaggio
    Tra profilo 50 e 55 c'è differenza ma non troppa.
    Nella mia vecchia Speed 2001 montavo le Metz in mescola che erano 190/55 (se non ricordo male) contro le 190/50 di serie.
    Non avevo notato nessuna differenza in agilità.

Da un pneumatico 190 a 180 la differenza è molto più marcata.
    Soprattutto nei cambi di direzione perchè la moto è moooolto più reattiva e veloce a scendere in piega come a risalire.
    Dipende dal pneumatico anche.....Fra il 50 ed il 55 c'è un centimetro abbondante di spalla di differenza,non è propriamente niete;se non te ne accorgi non è colpa della gomma....

Citazione Originariamente Scritto da TrealTruc Visualizza Messaggio
    tra 180 e 190/55 se c'è differenza io manco me ne sono accorto. La vera differenza è che il 190/55 in curva "appoggia" molto bene e ti da più sicurezza.
    Esatto,la differenza grande è fra 180/55 e 190/50
    Ultima modifica di leo; 30/06/2011 alle 14:53 Motivo: UnionePost automatica

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima