Il segretario di Radicali Italiani, Mario Staderini, approva: "La sentenza della Cassazione introduce un elemento di buon senso e un principio liberale: non c'e' reato se non c'e' vittima.
L'autocoltivazione, poi, andrebbe promossa, perche' garantisce al consumatore la qualita' del prodotto, lo libera dal mercato criminale e riduce i profitti delle mafie. La legge Fini-Giovanardi deve essere superata innanzitutto perche' e' una legge stupida e crimonogena, tanto che sono 28 mila le persone detenute per averla violata.
mah .... certo che un pò di sciopero del fumo anzichè della fame magari ai Radicali male non farebbe ...

Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio").
Angelik detto Il Brillante

Comunque, volendo per un attimo superare la facile ironia che provoca in me una decisione del genere, credo che questa sentenza sia un piccolo spiraglio nel mare di confusione che regna in tema di droghe, usi, abusi, pene e contropene.
Non sono neppure certo che contribuisca ad una riflessione seria sul problema (figurasi poi se inquadriamo i soggetti che dovrebbero decidere politicamente).
Non vorrei che passasse il messaggio che, poiché esiste questo precedente, allora in italia è consentito coltivare canapa in terrazza. Non credo che funzioni così.
Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio").

infatti, credo che il messaggio che è passato in questi giorni sia un pò fuorviante (come sempre i giornalisti tendono a rimanere in suoerficie nei problemi).
Da quello che ricordo, e quì potrebbe chiarirmi le idee un tecnico, in italia una sentenza - a differenza del diritto anglosassone - non costituisce un precedente a cui tutti i giudici si debbano obbligatorialmente attenere. Quella sentenza ha riguardato quel caso singolo e specifico: infatti mica sono state abrogate o modificate le norme al riguardo.
Tant'è che in italia spesso abbiamo sentito grida furiose per sentenze completamente diverse nei giudizi e che hanno destato scalpore per la apparente contraddittorietà

Guarda che se coltivi i maschi ne puoi avere anche un'intera piantagione.....
sciò