Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Paramani

TCP Rider L'avatar di Che
    Moto
    Street Triple N

Question Paramani

So bene che la discussione è già stata affrontata più volte....

http://www.forumtriumphchepassione.c...dual-road.html

http://www.forumtriumphchepassione.c...e-pensate.html

... ma sento il bisogno di consigli da parte vostra ancora una volta...

Premesso che:
    1) i paramani NON mi servono per uso invernale e neppure per le cadute (in quanto sò bene che non risolverebbero in caso di impatto di un certo livello!!) ... sgrat, sgrat.... ma semplicemente per non pinzarmi freno, frizione e dita quando picchio sugli specchietti delle auto nel traffico!!!
    2) esteticamente mi piacciono un sacco (de gustibus.... ), quindi gradirei che i commenti del tipo "fanno cagare", etc...lascano il tempo che trovano, visto che a me picciono e la moto è mia
    3) ho montato finora gli Acerbis Dual Road in questa configurazione http://www.motorrad-testbericht.at/m.../dual_road.jpg e non in questa http://i35.photobucket.com/albums/d1...6/DSC00100.jpg
    4) ho appena montato la pompa radiale della Nissin al posto dell'assiale (e quindi ora non hanno proprio più senso questi paramani)

Ho deciso di cambiare paramani e metterne un paio molto molto grezzi e ignoranti... naturalmente bianchi.

Ho un unico problema:
    come faccio a fare arrivare la connessione dal canotto al paramani (nella parte più interna naturalmente) visti gli ingombri della pompa radiale che me li tengono molto (troppo) distanziati??

Il problema è comune a molte marche (Axo, Acerbis, etc...) visto che le misure dei paramani, lunghezze e distanze sono praticamente uguali... cambia solo l'estetica.

Avete suggerimenti??

Thank a chi potrà (e vorrà) aiutarmi.

Lele

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Deluxe81
    Bolognese di adozione, ma Molisano di Isernia!!Hijo De Futa!
    Moto
    Street Triple 675 Jet Black - Bimba DeLuxe - PentaZardizzata!
    Vabbé se il problema è evitare pinzate causate da altri allora monta i Rizoma trofeo...
    esteticamente sono belli!!

PROGUARD SYSTEM universali da Rizoma accessori per moto

Moto
    Street Triple N
    Citazione Originariamente Scritto da Deluxe81 Visualizza Messaggio
    Vabbé se il problema è evitare pinzate causate da altri allora monta i Rizoma trofeo...
    esteticamente sono belli!!

PROGUARD SYSTEM universali da Rizoma accessori per moto
    Al prezzo improponibile di quasi 200 € per 2 pezzi di ferraccio???
    Contro i più onesti (ma ladrati anche loro!!) 20€ per 2 pezzi di plastica??
    Nooo... tra l'altro ho scoperto che bisogna acquistare anche un supporto per la nostra moto.... bah, no commenti su Rizoma...

Piuttosto che comprarli da loro, vado dal fabbro e imparo un mestiere.... e poi, sicuramente, hand-made

TCP Rider L'avatar di -Nico-
    Moto
    Street Triple R (con i fari giusti), ex Aprilia SXV 550, ex Husqvarna 125 sm
    Prova a guardare qualche adattatore della circuit racing, acerbis fa i dual road a 84€ sennò i multiplo E, o multiconcept della linea off road che sono sui 100€ .
    Purtroppo costano come dei dannati, ma è la vita lo fanno apposta primo per qualità, secondo perchè una leva ( in fuoristrada) la spacchi solo a guardarla, e i signori brembo & Co si fanno pagare.
    Se è solo un fatto estetico ( penso proprio su una naked) il prezzo va pagato, sennò ti consiglio le leve corte che sono più comode e non si rompono in caso di caduta lieve.
    A piedi cammino.... In macchina viaggio... In moto sogno!!!

TCP Rider L'avatar di Norman89
    Moto
    Street Triple R Matt Graphite
    mah non so a voi quante volte sia capitato di picchiare specchietti alle auto ma a me non è mai successo...... stare un po' piu' attenti al posto che montare i paramani che sulla street non centrano nulla???

TCP Rider L'avatar di wampa001
    Moto
    Street Triple R 2010
    Citazione Originariamente Scritto da Che Visualizza Messaggio
    2) esteticamente mi piacciono un sacco (de gustibus.... ), quindi gradirei che i commenti del tipo "fanno cagare", etc...lascano il tempo che trovano, visto che a me picciono e la moto è mia
    Lele
    Citazione Originariamente Scritto da Norman89 Visualizza Messaggio
    mah non so a voi quante volte sia capitato di picchiare specchietti alle auto ma a me non è mai successo...... stare un po' piu' attenti al posto che montare i paramani che sulla street non centrano nulla???

ciascuno personalizza come meglio crede !!!

Moto
    Street Triple N
    Citazione Originariamente Scritto da wampa001 Visualizza Messaggio

ciascuno personalizza come meglio crede !!!
    ... eheheheh, infatti

Io, per esempio, sono nella filosofia del caro e mai abbastanza rimpianto Talamo, con quelle meravigliose creazioni che erano le "rat bike" ....

...ragazzi, scusate, che ci devo fare se odio cromature e orpelli estetici??
    ... la mia idea di Street è più vicina a quella che usano gli stunt... pura, grezza, essenziale e poco curata esteticamente...

... vi faccio un esempio su tutti... io adoro i paramani e NON posso assolutamente vedere gli specchietti al posto dei contrappesi al manubrio (che qui vanno tanto di moda)... ma de gustibus....

...contate pure che vengo dal mondo supermotard

PS veramente io tra le auto NON voglio stare attento... quando non mi lasciano spazio per passare, una spostatina allo specchietto la meritano!!!

TCP Rider L'avatar di Norman89
    Moto
    Street Triple R Matt Graphite
    PS veramente io tra le auto NON voglio stare attento... quando non mi lasciano spazio per passare, una spostatina allo specchietto la meritano!!! [/QUOTE]

ecco questo è proprio un discorso stupido.... è vero che danno fastidio a volte e non ti fanno passare ma trovo veramente stupido rovinare la macchina (e non dire di no perchè ora con gli specchi elettrici rischi di spaccarglieli) apposta a una persona che ha speso soldi per comprarla.... mi dispiace ma hai fatto un discorso di poca civilta'... è per le persone che si comportano in questo modo che i motociclisti vengono spesso criticati e odiati...

TCP Rider L'avatar di D4eyes
    Moto
    Gilera RC600,Yamaha BT1100 Bulldog,Triumph Street Triple R Black&Gold Tiger Sport 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Norman89 Visualizza Messaggio
    PS veramente io tra le auto NON voglio stare attento... quando non mi lasciano spazio per passare, una spostatina allo specchietto la meritano!!!
    ecco questo è proprio un discorso stupido.... è vero che danno fastidio a volte e non ti fanno passare ma trovo veramente stupido rovinare la macchina (e non dire di no perchè ora con gli specchi elettrici rischi di spaccarglieli) apposta a una persona che ha speso soldi per comprarla.... mi dispiace ma hai fatto un discorso di poca civilta'... è per le persone che si comportano in questo modo che i motociclisti vengono spesso criticati e odiati...[/QUOTE]

Quoto..prova a farlo alla mia auto che ti inseguo con il crick!!

TCP Rider L'avatar di -Nico-
    Moto
    Street Triple R (con i fari giusti), ex Aprilia SXV 550, ex Husqvarna 125 sm
    Una macchina è già bello se si sposta, quando si sposta e ti lascia passare dovresti ringraziare, non sei il padrone della strada ( come gli harleysti sempre in mezzo ai co@@@oni). Poi di solito chi è in macchina e prevede le mosse di un motociclista è un motociclista a sua volta, o comunque uno ch eha a che fare con le moto. PENSACI! si fanno tanti incidenti per ste cazzate, poi tu motociclista avrai anche ragione, però ti sei fatto molto male intanto.

Scusate questo OT/ sfogo però ci vuole ogni tanto.
    A piedi cammino.... In macchina viaggio... In moto sogno!!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima