Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 13 di 26 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 253

Discussione: STOP ALLE BESTEMMIE SU TCP #2

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    se fosse un forum "libero", dovrebbe essere ateo e quindi lasciar libera la bestemmia, magari non esplicita per il buon gusto ma solo siglata tipo DH ecc..ecc.. insomma, ci siamo capiti.

ma poichè è un forum con un proprietario...... i suoi gusti, debbono anche essere i nostri (se desideriamo coabitare con lui).

è pallosa come constatazione, tuttavia è così.

banniamo manila e torniamo a siglare

facciamo un girotondino di protesta?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior
    Moto
    .
    pensa che io fino a pochi giorni fa pensavo che "dicci" fosse l'espressione di Homer Simpson...sai, quella mezza sillaba di disappunto...poi ho capito che molti invece intendevano un'altra cosa...

TCP Rider L'avatar di rez
    Moto
    Ex Hornet, Ex Street occhi belli, Ex CB1000R. Ora mucca R1200R
    Citazione Originariamente Scritto da onlystreet Visualizza Messaggio
    pensa che io fino a pochi giorni fa pensavo che "dicci" fosse l'espressione di Homer Simpson...sai, quella mezza sillaba di disappunto...poi ho capito che molti invece intendevano un'altra cosa...
    Infatti anche Homer Simpson intende "dicci" in quell'altro senso.....

Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Moto
    Triple 1050 Black
    Citazione Originariamente Scritto da simotrone Visualizza Messaggio
    La regola è non bestemmiare esplicitamente o con sigle; la regola di "buon senso" (che qui dentro viene evocato spesso a sproposito, spero di non essere io a farlo per l'ennesima volta) è che non bisogna offendere la divinità delle persone di culto Cristiano Cattolico.

Mi pare che [sigla] non vada contro nessuna delle due cose sopracitate.

Qual'è la regola che aggira chi scrive [sigla] e quale comportamento poco corretto si evince da [sigla]? Ti chiedo davvero di dire cosa pensi. Mi interessa la tua opinione personale.

Mi interessano le ragioni per le quali è stato aperto questo thread.
    Notturno ha detto che io non ho capito qualcosa. Me lo spiegate qual'è lo scopo reale di questo thread?
    Perchè che [sigla] possa offendere un fedele io l'ho scoperto stasera.

Personalmente penso tutto fuorchè che chi deve fare rispettare il "bene comune" sia un coglione o uno stolto. (Ci sono migliaia di miei post a riguardo quando si parla di FdO... a riprova. )

allora cerco di essere chiaro , riesprimo il mio pensiero

Se si vieta (PD,DC,PM....) perchè e riconducibile ad una bestemmia lo scrivere [sigla] in certi contesti, è palesemenete una bestemmia mascherata, ed a mio modo di vedere è un modo per far capire a chi legge che coglio bestemmiare ( e su questo sfido a dire il contrario) e secondo me è un modo per aggirare una regola, non mi interessa che tu sia d'accordo ma non dirmi che non hai capito.

Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

TCP Rider L'avatar di simotrone
    Moto
    Tiger 800 venefica (ex Speed Triple)
    Citazione Originariamente Scritto da Segy Visualizza Messaggio
    se fosse un forum "libero", dovrebbe essere ateo e quindi lasciar libera la bestemmia, magari non esplicita per il buon gusto ma solo siglata tipo DH ecc..ecc.. insomma, ci siamo capiti.

ma poichè è un forum con un proprietario...... i suoi gusti, debbono anche essere i nostri (se desideriamo coabitare con lui).
    Per quel che mi riguarda non è in discussione la proprietà del forum o la capacità dei moderatori a moderare.

Sto chiedendo le ragioni di un topic che dice di vietare [sigla] perchè abusato al posto delle imprecazioni. Ma non è una imprecazione. Quindi lo scopo parrebbe raggiunto (meno imprecazioni, meno bestemmie, tutti più felici). E invece no. [sigla] è diventata un alias per le imprecazioni ("evidenti bestemmie"), quindi è da vietare.

Mi sfugge il nesso. A me l'obiettivo importante pareva raggiunto.
    Trunfh Speed Triple nel cuore! - Io sono WarLove! - Triumph Racing Mabaco
    Citazione Originariamente Scritto da keir
    fare il fermone [...] con una speed significa assurgere a vette omeriche di fermoneria
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    Warlove? ...sara' il solito finocchione

TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    Quindi ha ragione simotrone quando dice:

Oppure, se vogliamo fare meno i fessi, diciamo che l'unica ragione che io riesco ad immaginare è che l'amministrazione/moderazione del forum si senta sfottuta nella propria autorità poichè [sigla] aggira in qualche modo un divieto (tra l'altro è talmente poco immediato capirlo se non si è avvezzi al contesto, che sfido chiunque non sia del forum a capire cosa indica [sigla]).
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

Bannato
    Moto
    Triumph 955i Speed MY '99 - Kawa ZX10R ('05 ...... ) - Friund650 - Friund 1198
    Citazione Originariamente Scritto da Black Death Visualizza Messaggio

Se si vieta (PD,DC,PM....) perchè e riconducibile ad una bestemmia lo scrivere [sigla] in certi contesti, è palesemenete una bestemmia mascherata, ed a mio modo di vedere è un modo per far capire a chi legge che coglio bestemmiare ( e su questo sfido a dire il contrario) e secondo me è un modo per aggirare una regola, non mi interessa che tu sia d'accordo ma non dirmi che non hai capito.

quanto meno, anche se non immediatamente recepibile, alla trecentesima volta che lo legge... se lo chiederà e siamo punto e a capo.

su questo punto ti quoto.

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    Enzo.... la cosa è nata come un gioco tra gli "addetti ai lavori".... sfido chiunque ne fosse all'oscuro (anche perchè ignaro del primo "avvertimento" della moderazione) ad aver capito a cosa si alludesse... è per questo che la circostanza non può aver urtato la generalità degli utenti, bensì solo quelli direttamente interessati (mi vengono in mente solo i moderatori)...
    comunque se mi dici che ci sono state svariate segnalazioni da parte di utenti cattolici praticanti che si sono sentiti vilipesi (per quanto ne non capisca il motivo) ci credo
    spesso un rutto vale più di mille parole

TCP Rider Senior L'avatar di Mr. Number
    Moto
    una moto? un' HYPERmoto...
    Citazione Originariamente Scritto da Black Death Visualizza Messaggio

Ci sono persone pagate lautamente per 'muoversi' tra le pieghe di regolamenti e leggi, criminalizzare chi lo fa tra l'altro con intento goliardico lo trovo ridicolo
    Il Paradiso è bello per il clima, l' Inferno per la compagnia
    Ogni volta che tocco una Triumph ricevo le stigmate...

'Get' è l'equivalente di puffare per i puffi. Funziona sempre.

TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    Non concordo. E visto che NON capire NON mi piace, accetto spiegazioni.

* Il senso della richiesta era non bestemmiare perchè una parte degli utenti del forum poteva offendersi.
    * Poichè la bestemmia esplicita era dannosa, ma pure le sigle erano fastidiose, sono state vietate le sigle specifiche.
    * Ora si vieta [sigla] perchè viene utilizzato per indicare una varietà di bestemmie, e a mio avviso molti lo ritengono ridicolo proprio perchè non c'è alcuna bestemmia in [sigla] (chi ritiene la sua religione offesa da [sigla]?).

Oppure, se vogliamo fare meno i fessi, diciamo che l'unica ragione che io riesco ad immaginare è che l'amministrazione/moderazione del forum si senta sfottuta nella propria autorità poichè [sigla] aggira in qualche modo un divieto (tra l'altro è talmente poco immediato capirlo se non si è avvezzi al contesto, che sfido chiunque non sia del forum a capire cosa indica [sigla]).

Mi è sfuggito altro?
    quoto tutto e aggiungo che [sigla] non è una bestemmia e neanche una bestemmia abbreviata (penso che molti non avevano capito neanche il senso),quindi non è stato raggirato ne violato nessun regolamento.

PS: sta pe uscire la moto del mese luglio ed è stata una cosa preventivata!!

Pagina 13 di 26 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima