Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: effetto destabilizzante baulone

TCP Rider L'avatar di golia
    Moto
    Tiger NERISSIMA !!

effetto destabilizzante baulone

Premesso che non lo uso quasi mai, il week end ho fatto una tre giorni a zonzo tra Svizzera e lago di Como con il Maxia 52 litri.....
    Complice il tempo veramente di merda (venerdì pom e TUTTO sabato) non me lo sono goduto molto, però domenica (STUPENDO ) ho fatto passi bellissimi senza avere però fiducia totale nella moto - mi sembrava sbilanciata e che tendesse a chiudere nei tornanti
    Considerando che ho su le BT016 ancora buone, che non ho assetti radicali e che non sono un fulmine devo dire che normalmente me la godo molto di più (come guida) sui passi appenninici.
    Dunqe dò la colpa al baulone.....è capitato a qualcun altro o è una mia para?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di iteuronet
    Moto
    Tiger 1050
    Ci sta ancora qualcuno che crede che le ciclistiche delle moto siano state pensate per i bauli.Un peso anche trascurabile messo cosí distante dall ásse posteriore é deleterio per definizione.Inoltre in velocitá si aggiungono anche gli effetti negativi di tipo aereodinamico.Saro un pazzo o un ipersensibile ma quando il passeggero si sposta nella parte finale della sella appoggiandosi ,come sul divano di casa, allo schienale del bauletto,non riesco piu a guidare oltre ad incassarmi a bestia.

TCP Rider L'avatar di golia
    Moto
    Tiger NERISSIMA !!
    a beh...allora mi consolo

dovrò mirare alle laterali dicono tutti che migliora la guidabilità

TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    qua da noi si dice che l'importante è darci del gas, poi sicuramente il baulone farà la sua parte. io però non credo che ti possa far chiudere nei tornanti dato che non penso che tu giri con 10kg la dietro! io spesso giro con lo stesso baule e grosse differenze se non in turbolenza non ne ho notate,
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

TCP Rider L'avatar di tiger1961
    Moto
    tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da golia Visualizza Messaggio
    Premesso che non lo uso quasi mai, il week end ho fatto una tre giorni a zonzo tra Svizzera e lago di Como con il Maxia 52 litri.....
    Complice il tempo veramente di merda (venerdì pom e TUTTO sabato) non me lo sono goduto molto, però domenica (STUPENDO ) ho fatto passi bellissimi senza avere però fiducia totale nella moto - mi sembrava sbilanciata e che tendesse a chiudere nei tornanti
    Considerando che ho su le BT016 ancora buone, che non ho assetti radicali e che non sono un fulmine devo dire che normalmente me la godo molto di più (come guida) sui passi appenninici.
    Dunqe dò la colpa al baulone.....è capitato a qualcun altro o è una mia para?
    Io invece ti quoto.Giro essenzialmente con lo stesso maxia che hai tu.A 160 Km/h la moto diventa quasi inguidabile,togliendolo anche a 210 e' stabilissima.Quando giro con mia moglie( se faccio tre giorni come hai fatto tu,a maggior ragione)il carico in esso contenuto e' ben oltre i 10 kg e in quel caso solo velocita' codice ed attenzione assoluta,perche si alza notevolmente il baricentro

TCP Rider L'avatar di Tiger_Riccio
    Moto
    Tiger 800XC Ducati 748 Nevada750 DR650RS ex Z750 TTR600 CBR900 Beta RR400 Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da tiger1961 Visualizza Messaggio
    Io invece ti quoto.Giro essenzialmente con lo stesso maxia che hai tu.A 160 Km/h la moto diventa quasi inguidabile,togliendolo anche a 210 e' stabilissima.Quando giro con mia moglie( se faccio tre giorni come hai fatto tu,a maggior ragione)il carico in esso contenuto e' ben oltre i 10 kg e in quel caso solo velocita' codice ed attenzione assoluta,perche si alza notevolmente il baricentro
    dov'è che potete fare i 160 o addirittura i 210 che vengo la? è chiaro che anche solo col passeggero l'assetto cambia, però da diventare inguidabile non ci sono mai arrivato.
    Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

TCP Rider L'avatar di LELTO
    Moto
    EX:Fantic 50 da strada da paura, nsr 125,xt 500, xr 600,gpz600,fz750,tdm850. Ora: TIGER BLACK
    Io ho il tris di borse originali che comprai usate a molto poco (salvo impazzire per poi farmi fare la chiave ...).
    Il bauletto posteriore l'ho montato una volta per andare via una settimana in due ... montato, e dopo 15 km son tornato a casa a smontarlo per poi partire con solo le due laterali ... e non l'ho mai più montato ... piuttosto vado in auto ....
    Vendesi bauletto originale posteriore ....

TCP Rider L'avatar di Gichen
    Moto
    Tiger 1050 Black-09
    In effetti questa cosa l'ho notata anche io.. infatti per ora ho tolto tutto e ho notato una certa differenza.. però la comodità del baule quando si usa la moto tutti i giorni....
    TriumphistaRandagio

TCP Rider L'avatar di tiger1961
    Moto
    tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Tiger_Riccio Visualizza Messaggio
    dov'è che potete fare i 160 o addirittura i 210 che vengo la? è chiaro che anche solo col passeggero l'assetto cambia, però da diventare inguidabile non ci sono mai arrivato.
    In autostrada, in Germany .Comunque di che ti stupisci? Qualcuno qui recentemente, ha scritto che a 250km/h se molla leggermente le mani dal manubrio lo sente vibrare un po'
    Ultima modifica di tiger1961; 22/06/2011 alle 12:42

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da tiger1961 Visualizza Messaggio
    Qualcuno qui recentemente, ha scritto che a 250km/h se molla leggermente le mani dal manubrio lo sente vibrare un po'
    Ottimo ....chi è l'eroe?
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima