... disse la volpe dell'uva
Allora iniziamo a dire la verità: le leggi servono per tutelare chi NON fa uso di sostanze e va bene, ci sta, perfetto.
Poi però c'è l'altro problema, quello altrettanto importante, di fare in modo che la società non sia composta per la maggioranza da tossici e alcolisti.
E' su questo secondo punto che non si fa abbastanza secondo me
E la mia risposta a questo secondo punto l'ho già data nel pippone di qualche post addietro.
Ultima modifica di Fooldancer; 30/06/2011 alle 10:37 Motivo: UnionePost automatica
CHIUSO!
Le verre est un liquide lent
diciamo che si tratta di una concatenazione di eventi e di situazioni che renderebbe possibile un tutor per ogni adolescente ... si chiama famiglia e un sostegno alle famiglie in difficoltà non sarebbe una cattiva idea ... ma non un sostegno finanziario, bensì un sostegno di tipo educativo ... si spendono un mucchio di soldi per auto blu, telefoni rossi, portaborse in nero ....![]()
sai natan, la maggior parte dei miei amici morti per overdose facevano parte di famiglie come la mia .... padre, madre, fratelli, sorelle .... tutto normale, non ritengo avessero bisogno di un sostegno maggiore di quello che ha avuto la mia famiglia .... forse dirai che solo in apparenza le cose funzionavano, ma non credo che loro avrebbero mai chiesto un particolare sostegno prima che il figlio/figlia cominciasse a drogarsi ...
l'eccezione che fa la regola, o viceversa ... a volte capitano cose anche contrarie alle nostre logiche ......... si va a tentativi, visto che ogni essere umano e unico e irripetibile ... si osserva e si fanno delle scelte ..... le generazioni prima della mia non erano di manica larga ma non é che ci hanno lasciato una grande società, tanto meno una società priva di autolesionismo o atteggiamenti simili / tanté che potrei anch'io dirti che i miei amici morti per suicidio, overdose, aids .....ecc. ecc. ..... per lo più hanno avuto delle famiglie ligie e timorate da Dio ma poi, a conti fatti .... io preferisco scegliere la via del godimento, costi quel che costi ... e aiutare i ragazzi che seguo a trovarlo in cose sane, in se stessi, nelle proprie passioni .... é probabile che non siano tutti successi ...![]()