Bene! cominciamo a mettere qualche puntino sulle i, come si suol dire. Io parlo in libertà e prendo quel che dici, e quel che dicono, come stimolo per dialogare e non per giudicare. Non vorrei che tu pensassi che quel che scrivo é riferito a un mio giudizio nei tuoi confronti, perché così non é.
Sull'emulazione ho già detto la mia a suo tempo e credo che solo i più deboli ne soffrano, e se non trovano terreno fertile nella musica lo troveranno nella letteratura e se non lo trovano nella letteratura lo troveranno anche sotto casa, in un modo o nell'altro lo troveranno il loro punto di riferimento negativo ... per tutti gli altri é riflessione ... poi, come già detto, ci sono i partigiani del proibizionismo che cavalcano volentieri anche il 0.001% pur di dire la loro e porsi come fossero dei santarelli davanti alla moltitudine. Questo mondo é in mano ai mediocri, almeno su questo converrai.
in merito alla nicotina e alla cocaina potrei dire che é un po' come mettere a confronto l'erba con la cocaina ... cosa che per questioni di legalità o illegalità si fa ...