Perdona i nemici...Ma non dimenticarli...
Tigerizzo e me ne infischio...
Premesso che , così com'è messa, 'sta tassa non mi pare "precisa"
Dunque, cosa vorremmo tassare precisamente?
L'auto di lusso, la massa dell'auto, la cilindrata della stessa, il "potere inquinante"??????
Ora, ammetto che mi stanno sulle scatole i SUV, ma per una sola ragione: li ritengo mezzi ingombranti, inutili, inquinanti e pericolosi per le nostre "stradine" italiane. Quindi, mi verrebbe da pensare, che forse la cosa più sensata sia da tassare mezzi "non commerciali" con un rapporto massa/potenza superiore ad un certo tot.
Altra cosa: è ben noto che noi italiani siamo purtroppo (con qualche eccezione, sia chiaro) un popolo di "pecorelle" devote all'apparenza ed alla venerazione del "fenomeno di massa"
Quindi, se l'italiano medio preferisce lavorare come un mulo per potersi permettere: auto da 40.000,00 €, maglietta firmata, smartphone, ecc.... e poi si lamenta del caro vita/ caro tasse....beh, scusate....ma 'sta lamentela lascia il tempo che trova
Son daccordo che viviamo in un paese sanguisuga, che tra poco tasserà pure l'aria che si respira, ma un pizzico d'intelligenza da parte di noi italiani medi non farebbe certo male![]()
Memento audere semper
http://imageshack.us/photo/my-images/683/tolmezzo11.jpg
Eh Erikuccia... tu si che sei una donna saggia...
Di sicuro come si dice "se bello vuoi apparire..." pero' nn per questo e' sempre giusto bastonare sempre i soliti...in Svizzera con una targa puoi guidare quanti mezzi vuoi, in America il passaggio costa 20 euro e lo fai all'acquisto in conce...qua mi sa un po' di cornuti e mazziati
Perdona i nemici...Ma non dimenticarli...
Tigerizzo e me ne infischio...
siiii gò caro sti suv fuori dai maroni....!!!!!
4 ruote spostano il corpo, due muovono l'anima....
Da possessore di un Suv, quindi una macchina enorme, stratosferica, potentissima, inquinante e assolutamente superflua, mi ritengo orgoglioso che finalmente qualcuno in Italia abbia riconosciuto il mio status di ricco benestante. Era ora, almeno adesso ho qualcosa che mi distingue da parecchi poveretti che volevano confondersi col mio ceto sociale.
Finalmente il mio Rav4 (che è, addirittura, quasi più grande di una Golf!) sarà considerata un'auto di lusso! Grazie Tremonti per la sagacia dei tuoi ragionamenti, per i sani principi che ti ispirano e per la grande considerazione che hai nei confronti dei nuovi ricchi come me,capaci di spendere 22.000 euro per un SUV usato di 3 anni.
![]()
Si stava meglio quando si stava meglio.