Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 15 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 148

Discussione: Tassa sui Suv...

TCP Rider Senior L'avatar di oldbonnie
    Moto
    Bonneville Black Chrome 2005
    Ma un SUV di soli 150 cavalli dovrà pagare anch'esso il balzello...?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Moto
    1/2
    mi spiace per i miei....
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

TCP Rider Senior L'avatar di Mr. Number
    Moto
    una moto? un' HYPERmoto...
    mi spiegate poi da cosa si distingue nella tassazione un suv da un'auto? dalla cilindrata? NO, ci sono suv di 1400cc. dal peso? NO ci sono suv di 1500kg e berline di 2000. dalla trazione integrale? NO, ci sono sempre più suv a trazione anteriore. dalle dimensioni? NO, ci sono berline di 5 metri e suv di 4,3m. dall'altezza? un suv non è molto più alto di una monovolume......allora?? dall'altezza da terra? e dove sta scritto sul libretto?????
    Ultima modifica di Mr. Number; 30/06/2011 alle 10:50
    Il Paradiso è bello per il clima, l' Inferno per la compagnia
    Ogni volta che tocco una Triumph ricevo le stigmate...

'Get' è l'equivalente di puffare per i puffi. Funziona sempre.

TCP Rider L'avatar di triplexperience
    Moto
    speed '06 double face
    Citazione Originariamente Scritto da menegosar Visualizza Messaggio
    ...uno sfigato con la X5 del 2004 ti capisce ti appoggia...ci vediamo nel paradiso dei ricchi;-)
    E pensa che la l'X5 è ingombrante addirittura, quasi, come un BMW 530xd station....vabbè, io adesso vado a farmi una nuotatina nei dollari...

Citazione Originariamente Scritto da oldbonnie Visualizza Messaggio
    Ma un SUV di soli 150 cavalli dovrà pagare anch'esso il balzello...?
    La mia morosa ha un Quasquai 1.5d a trazione anteriore, spero venga riconosciuto anche a lei lo status di benestante, dal momento che come veterinaria, al netto delle tasse, porta a casa qualcosa come quasi 1000 euro al mese!
    Ha pur sempre un gigantesco, potentissimo, inquinante e inutile Suv.

Citazione Originariamente Scritto da Mr. Number Visualizza Messaggio
    mi spiegate poi da cosa si distingue nella tassazione un suv da un'auto? dall'altezza? un suv non è molto più alto di una monovolume......allora???
    Il mio Suv è 5cm più basso di un Chrysler Voyager..tanto per dirne una..
    Però è un Suv, è questa la caratteristica che contraddistingue noi ricchi.
    Ultima modifica di triplexperience; 30/06/2011 alle 10:52 Motivo: UnionePost automatica
    Si stava meglio quando si stava meglio.

TCP Rider L'avatar di Flydive
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Number Visualizza Messaggio
    mi spiegate poi da cosa si distingue nella tassazione un suv da un'auto? dalla cilindrata? NO, ci sono suv di 1400cc. dal peso? NO ci sono suv di 1500kg e berline di 2000. dalla trazione integrale? NO, ci sono sempre più suv a trazione anteriore. dalle dimensioni? NO, ci sono berline di 5 metri e suv di 4,3m. dall'altezza? un suv non è molto più alto di una monovolume......allora?? dall'altezza da terra? e dove sta scritto sul libretto?????

Vedi, il fatto è che basta titolarla tassa sui SUV perchè molti siano contenti della cosa, perchè i SUV sono brutti ed inquinanti, e da ricchi.

Vedi per es.

Citazione Originariamente Scritto da Tiello Visualizza Messaggio
    siiii gò caro sti suv fuori dai maroni....!!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da s-one1975 Visualizza Messaggio
    Il discorso è che allo stato servono i soldi ,l'inquinamento qua non c'entra una mazza, dico solo che sono a favore a tassare, se tasse devono essere sui beni di lusso e non sulla punto 55 dell'operaio.
    Quando invece la tassa è sui cavalli, per qualsiasi tipologia di auto, poi inoltre c'è il fattore "se la tassa non mi tocca allora è giusta"

Cit.

Il punto è che con un limite a 125 Kilowatt-170 cavalli si includono diversi modelli del segmento D - quello della Passat o della Mondeo per capirci - e addirittura alcune auto del segmento C, quello della Golf. Insomma una strage perché in questo calderone troviamo monovolume da famiglia, berline da viaggio, medie di ogni genere

Solo le piccole infatti hanno la certezza di scampare al superbollo, per il resto bisognerà andare a vedere caso per caso, a seconda del motore scelto. Le
    prime stime si parlano del fatto che questo superbollo colpirà il 30 per cento circa delle auto in vendita sul nostro mercato, una percentuale altissima e che finirà per avere forti conseguenze anche sulle vendite. Tanto per capirci, su 12 versioni dell'Alfa 159 solo 3 modelli scampano alla tassa, della Giulietta sono immuni 10 modelli su 17. La Opel Insignia è spacciata con tutte le versioni a benzina e salva con tutte le diesel. E la Freemont su quattro versioni due sono colpite dalla tassa.

Su una Opel Insignia, una Passat, una Fiat Freemont infatti questo superbollo potrebbe avere effetti devastanti. Soprattutto in un mercato già piegato da una crisi ormai apparentemente irrisolvibile.

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Flydive Visualizza Messaggio
    Vedi, il fatto è che basta titolarla tassa sui SUV perchè molti siano contenti della cosa, perchè i SUV sono brutti ed inquinanti, e da ricchi.

Vedi per es.

Quando invece la tassa è sui cavalli, per qualsiasi tipologia di auto, poi inoltre c'è il fattore "se la tassa non mi tocca allora è giusta"

Cit.

Il punto è che con un limite a 125 Kilowatt-170 cavalli si includono diversi modelli del segmento D - quello della Passat o della Mondeo per capirci - e addirittura alcune auto del segmento C, quello della Golf. Insomma una strage perché in questo calderone troviamo monovolume da famiglia, berline da viaggio, medie di ogni genere

Solo le piccole infatti hanno la certezza di scampare al superbollo, per il resto bisognerà andare a vedere caso per caso, a seconda del motore scelto. Le
    prime stime si parlano del fatto che questo superbollo colpirà il 30 per cento circa delle auto in vendita sul nostro mercato, una percentuale altissima e che finirà per avere forti conseguenze anche sulle vendite. Tanto per capirci, su 12 versioni dell'Alfa 159 solo 3 modelli scampano alla tassa, della Giulietta sono immuni 10 modelli su 17. La Opel Insignia è spacciata con tutte le versioni a benzina e salva con tutte le diesel. E la Freemont su quattro versioni due sono colpite dalla tassa.

Su una Opel Insignia, una Passat, una Fiat Freemont infatti questo superbollo potrebbe avere effetti devastanti. Soprattutto in un mercato già piegato da una crisi ormai apparentemente irrisolvibile.

ma la tassa l'hanno introdotta per far cassa mica per "moralizzare" vetture over 170 cv...

fare cassa è lo scopo!

TCP Rider Senior L'avatar di steo
    Moto
    Speed 2008
    Citazione Originariamente Scritto da HAL9000 Visualizza Messaggio
    mah, secondo me tassare in base alla cilindrata e' sbagliato: la mia DS é un 2375 con 141cv alimentata a GPL, mentre la mia precedente Maserati Biturbo SI era un 2000 con 228 cv.... secondo te devo pagre di piu' col DS che col Maserati?... e perche' poi?...

se ho piu' cavalli consumo e inquino di piu', indipendentemente dalla cilindrata....

negli anni 70-80 il bollo era legato alla cilindrata: ecco il fiorire dei 2000 turbo
    intendevo tipo dai 4.000 cc in su!!!

Citazione Originariamente Scritto da Erikuccia Visualizza Messaggio
    Premesso che , così com'è messa, 'sta tassa non mi pare "precisa"
    Dunque, cosa vorremmo tassare precisamente?
    L'auto di lusso, la massa dell'auto, la cilindrata della stessa, il "potere inquinante"??????
    Ora, ammetto che mi stanno sulle scatole i SUV, ma per una sola ragione: li ritengo mezzi ingombranti, inutili, inquinanti e pericolosi per le nostre "stradine" italiane. Quindi, mi verrebbe da pensare, che forse la cosa più sensata sia da tassare mezzi "non commerciali" con un rapporto massa/potenza superiore ad un certo tot.

Altra cosa: è ben noto che noi italiani siamo purtroppo (con qualche eccezione, sia chiaro) un popolo di "pecorelle" devote all'apparenza ed alla venerazione del "fenomeno di massa"
    Quindi, se l'italiano medio preferisce lavorare come un mulo per potersi permettere: auto da 40.000,00 €, maglietta firmata, smartphone, ecc.... e poi si lamenta del caro vita/ caro tasse....beh, scusate....ma 'sta lamentela lascia il tempo che trova

Son daccordo che viviamo in un paese sanguisuga, che tra poco tasserà pure l'aria che si respira, ma un pizzico d'intelligenza da parte di noi italiani medi non farebbe certo male
    che Donna...ma tasserei anche la grappa!!!

Citazione Originariamente Scritto da triplexperience Visualizza Messaggio
    Da possessore di un Suv, quindi una macchina enorme, stratosferica, potentissima, inquinante e assolutamente superflua, mi ritengo orgoglioso che finalmente qualcuno in Italia abbia riconosciuto il mio status di ricco benestante. Era ora, almeno adesso ho qualcosa che mi distingue da parecchi poveretti che volevano confondersi col mio ceto sociale.
    Finalmente il mio Rav4 (che è, addirittura, quasi più grande di una Golf!) sarà considerata un'auto di lusso! Grazie Tremonti per la sagacia dei tuoi ragionamenti, per i sani principi che ti ispirano e per la grande considerazione che hai nei confronti dei nuovi ricchi come me,capaci di spendere 22.000 euro per un SUV usato di 3 anni.

Citazione Originariamente Scritto da menegosar Visualizza Messaggio
    ...uno sfigato con la X5 del 2004 ti capisce ti appoggia...ci vediamo nel paradiso dei ricchi;-)
    anca ti...potevi prendere un x6!!!
    B.o.B. Birin On Bike Treviso&Dintorni.....gruppomotoenogastronomico.....

TCP Rider L'avatar di Flydive
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    ma la tassa l'hanno introdotta per far cassa mica per "moralizzare" vetture over 170 cv...

fare cassa è lo scopo!

Vero, ma leggi quanta gente è contenta della cosa perchè leggono che va a toccare i SUV e i "ricconi", mentre invece tocca una fetta più ampia.(e le moto sopra i 170 cv, escluse?)

E poi chissà quanti di loro piangeranno quando/se verrà introdotta una tassa sulle moto sopra i 100cv(perchè no?), loro poveri operai che faticano a tirare la fine del mese

TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    ma datemi 'sta tassa che la pago subito........meglio.....cosi' la finiamo con 'sti barboni che si comprano le auto e poi non se le possono permettere e finiamola con i SUV diesel da oggi minimo 5000 di cilndrata e con almeno 500 cv rigorosamente a benzina........
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

TCP Rider L'avatar di Erikuccia
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da steo Visualizza Messaggio

che Donna...ma tasserei anche la grappa!!!
    Tranquillo, Giulio c'ha già pensato aumentando l'IVA.......orpo, cos'è ora, anche la grappa "cavallina Bianca" passerà ad essere un bene di lusso?????

Pagina 4 di 15 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima