Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 148

Discussione: Tassa sui Suv...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
    Moto
    ..Ritornato in sella sul 1050!!
    Citazione Originariamente Scritto da HAL9000 Visualizza Messaggio
    la mia prima auto era un'utilitaria in versione sportiva, una macchina che allora era considerata una utilitaria con piu' che discrete doti

sto parlando di una A112 Abarth da "ben" 70cv... la versione base ne aveva 45, cosi' come la maggior parte delle utilitarie non superavano i 55-60cv

poi ad un certo punto si e' assistito (diciamo negli ultimi 10 anni?) ad un incremento secondo me ingiustificato della cavalleria delle auto... ma perche'?... a che servono cosi' tanti cavalli?

dico questo perche secondo me ci si e' drogati di cavalli in questi ultimi anni... pensate ad una utilitaria con un motore con tecnologia e rendimento moderni, ma con al max 50cv... penso non consumerebbe una cippa...

poi la gente si lamenta che spende troppo in benza, ma vai in giro e vedi che la piu' scarsa delle auto di nuova produzione ha non meno di 80cv... e perdipiu' la gente guida come se fosse sempre di fretta per motivi di vita e di morte...

considerato tutto, tassare in base alla potenza, ed almeno da una certa potenza in su non mi sembra sbaglato....
    c'è anche da dire che un'auto pesava molto meno all'epoca... erano più piccole le auto di prima.. era tutto "rapportato"...

a parte gli scherzi... se metti un auto con 50 cv dove cacchio vai?!?!..

la mia ragazza ha un'auto con 69 cv, ma dalla mia che ne ha 90 c'è un'abissale differenza.. considerando che è la stessa auto... in città posso capire che non servano, ma in tangenziale o in strade fuori città, i miei 90 cv non mi fanno schifo..

Citazione Originariamente Scritto da Fooldancer Visualizza Messaggio
    La mia Giulietta con 170 cv consuma e inquina meno della stessa Giulietta con lo stessa motore ma turbo aspirato di 120 cv.
    La mia Giulietta con 170 cv consuma e inquina meno di una Clio 1.2 con 80 cv.
    Una MX5 da 160 cv monta ancora motori Euro 4 e consuma il doppio, ma non sara' tassata.

Considerato tutto, tassare in base alla potenza, mi sembra una grossa catsata se si volevano appellare all'ecologia.

Capisco che servono i soldi.
    So benissimo che tanto in un modo o nell'altro li tireranno fuori sempre dai
    soliti strontsi!
    Ma in questo modo, l'economista lo so fare anche io... tiro una riga a caso, se sei di la' paghi.

io tasserei sopra i 140 cv... di brutto... poi in base alle emissioni di co2 metterei una super tassa... vaffanculo!!..

ma loro che vanno a puttane.. quante tasse pagano per una troia??
    Ultima modifica di Disagiato; 30/06/2011 alle 14:54 Motivo: UnionePost automatica
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

TCP Rider Senior
    Moto
    Ancora?
    Citazione Originariamente Scritto da Disagiato Visualizza Messaggio
    c'è anche da dire che un'auto pesava molto meno all'epoca... erano più piccole le auto di prima.. era tutto "rapportato"...

a parte gli scherzi... se metti un auto con 50 cv dove cacchio vai?!?!..

la mia ragazza ha un'auto con 69 cv, ma dalla mia che ne ha 90 c'è un'abissale differenza.. considerando che è la stessa auto... in città posso capire che non servano, ma in tangenziale o in strade fuori città, i miei 90 cv non mi fanno schifo..

io tasserei sopra i 140 cv... di brutto... poi in base alle emissioni di co2 metterei una super tassa... vaffanculo!!..

ma loro che vanno a puttane.. quante tasse pagano per una troia??
    Pensa che da quel che si vocifera, si parla di una tantum.
    In pratica io paghero' la tantum come un possessore di una Camaro o di una Maserati.
    CHIUSO!

Presidente del S.E.T.C L'avatar di Disagiato
    Moto
    ..Ritornato in sella sul 1050!!
    Citazione Originariamente Scritto da Fooldancer Visualizza Messaggio
    Pensa che da quel che si vocifera, si parla di una tantum.
    In pratica io paghero' la tantum come un possessore di una Camaro o di una Maserati.
    caxxi tuoi.. potevi pure prendere il 120 cv
    MOTOCICLISTA PERICOLOSO!!

TCP Rider Senior
    Moto
    Ancora?
    Giusto... era meglio consumare e inquinare di piu'.
    Pensa che prima volevo prendere una MX5...
    CHIUSO!

TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    effettivamente, dato che il bollo si pagha in kw!

Io lo scorso anno ho cambiato la 156 (che usavo per viaggiare per lavoro) èro innamorato della 159 ,ma dato che mi avevano trasferito a 4 km da casa , e uso la macchina il minimo indispensabile quindi mi è sembrata una spesa inutile ed ho fatto una 1,6 da HDI da 92 cavalli e mi sembra addirittura sprecata per fare meno 1000 km il mese.

Citazione Originariamente Scritto da Muttley Visualizza Messaggio
    la mia ne ha 177
    Ultima modifica di S1m0ne75; 30/06/2011 alle 17:12 Motivo: UnionePost automatica