Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 12 di 15 PrimaPrima ... 289101112131415 UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 148

Discussione: Tassa sui Suv...

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da Hannibal Visualizza Messaggio
    comunque che sian Cv, Kw, cilindrate etc etc,

l'essenza dovrebbe essere avere un po' di senso della misura,
    evitando di comprarsi mostri enormi e ciucciatori di carburante solo per sentirsi fighi.
    In momenti in cui (finalmente forse...) ci si sta rendendo conto che consumiamo inutilmente troppe risorse.
    io ho comperato una qashqai ... non starò a spiegare il perché, anche perché ognuno ha le sue buone o meno buone ragioni per fare delle scelte ... sta di fatto che oggi ero al lavoro e una mia collega, la quale ha comperato una subaru dalla taglia medio piccola, mi ha detto che la sua auto consuma litri 10,5 al 100, quando la mia consuma ca. litri 8.4 al 100 usandola su strade e stradine. Premetto che la collega la più parte dei suoi km. li fa in autostrada. Ora, se mettiamo le nostre due auto a confronto, visivamente, la sua passerebbe per la solita utilitaria un po' sportiva e la mia per un'auto di un certo volume. Penso che se si vuole parlare di consumi e inquinamenti se ne può parlare ma non seguendo i soliti modelli che vogliono sempre e comunque essere basati su delle categorie nelle quali non sempre i comportamenti sono uguali da un modello all'altro. Sono stufo di questo modo di ragionare. Lo si fa sugli stranieri indicando nazionalità come virus letali, sui generi di moto, di caschi, di tutto ... comincio ad averne nausea.
    Le verre est un liquide lent

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di flower
    Moto
    OO
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    io ho comperato una qashqai ... non starò a spiegare il perché, anche perché ognuno ha le sue buone o meno buone ragioni per fare delle scelte ... sta di fatto che oggi ero al lavoro e una mia collega, la quale ha comperato una subaru dalla taglia medio piccola, mi ha detto che la sua auto consuma litri 10,5 al 100, quando la mia consuma ca. litri 8.4 al 100 usandola su strade e stradine. Premetto che la collega la più parte dei suoi km. li fa in autostrada. Ora, se mettiamo le nostre due auto a confronto, visivamente, la sua passerebbe per la solita utilitaria un po' sportiva e la mia per un'auto di un certo volume. Penso che se si vuole parlare di consumi e inquinamenti se ne può parlare ma non seguendo i soliti modelli che vogliono sempre e comunque essere basati su delle categorie nelle quali non sempre i comportamenti sono uguali da un modello all'altro. Sono stufo di questo modo di ragionare. Lo si fa sugli stranieri indicando nazionalità come virus letali, sui generi di moto, di caschi, di tutto ... comincio ad averne nausea.
    ... non è che il tuo coso è a trazione anteriore?

Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da flower Visualizza Messaggio
    ... non è che il tuo coso è a trazione anteriore?
    il mio coso é una merda ... non ti piacerebbe, sia con due o 4 ruote che girano llllll $.d

Moto
    OO
    il mio coso é una merda ... non ti piacerebbe, sia con due o 4 ruote che girano llllll $.d
    ... si, ma non possiamo parlare di consumi e inquinamento quando parli di una Subaru e non si capisce quale, ma presumo la Impreza... paragonare, eventualmente, un TI con una TA....

Moto
    Triumph Speedmaster
    ... si, ma non possiamo parlare di consumi e inquinamento quando parli di una Subaru e non si capisce quale, ma presumo la Impreza... paragonare, eventualmente, un TI con una TA....
    un TI ... un TA ..... un Qua e un Là ....... so solo che se uno ha una sportiva va bene così, per taluni, se al contrario si hanno altri gusti si ha delle merde d'auto ... tutto qui! un po' come le moto ... sono moto solo quelle che piacciono, le altre, soprattutto se non sono Triumph o se non hanno una guida di un certo tipo, sono dei catorci e chi li guida dei poveracci .... le solite fregnacce ...

pS: hai comunque ragione, qualsiasi cosa tu dica....

Moto
    OO
    un TI ... un TA ..... un Qua e un Là ....... so solo che se uno ha una sportiva va bene così, per taluni, se al contrario si hanno altri gusti si ha delle merde d'auto ... tutto qui! un po' come le moto ... sono moto solo quelle che piacciono, le altre, soprattutto se non sono Triumph o se non hanno una guida di un certo tipo, sono dei catorci e chi li guida dei poveracci .... le solite fregnacce ...

pS: hai comunque ragione, qualsiasi cosa tu dica....
    ... ultima domanda... quanti anni hai?

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    ... mi sembra che il 20% sul bene iniziale sia già una bella fetta, mettiamoci l'IPT e il bollo.
    Quest'ultimo, forse ci siamo dimenticati, va già in base alla potenza e alle normative anti inquinamento che caratterizzano il veicolo.
    Se ci metti anche le tasse che ci fanno pagare sulla benzina e che i mezzi pubblici sono inesistenti.... beh.... forse è meglio che indirizzino il fucile della casualità da verso qualche altro settore.
    Dalle auto hanno spremuto finchè mai.
    appunto...quando si parla di ridurre i "loro" privilegi subito a suonare le trombe della demagogia e del populismo (ma i privilegi rimangono!) quando invece si cerca di mettere tasse con criteri ad minchiam questo "lo chiede l'europa e i mercati finanziari"

europa e mercati finanziari...

TCP Rider L'avatar di LELTO
    Moto
    EX:Fantic 50 da strada da paura, nsr 125,xt 500, xr 600,gpz600,fz750,tdm850. Ora: TIGER BLACK
    Bisogna anche considerare, onestamente, che, di fatto, la maggior parte delle persone che ha i suv non sono dipendenti per cui hanno in qualche modo la possibilità di non pagare "proprio tutto", come invece meschinamente e facilmente si fa con un dipendente che oggi son quasi tutti alla fame. Certo, se il concetto di progressività tributaria e di giustizia sociale hanno ancora un senso, se no va beh, vediamo dove andiamo a finire ...

Moto
    Triumph Speedmaster
    ... ultima domanda... quanti anni hai?
    avrai da dire anche sull'età di noi suvisti?

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    avrai da dire anche sull'età di noi suvisti?
    certo: basta con 'sti suv: fatti una macchina da persona per bene

Pagina 12 di 15 PrimaPrima ... 289101112131415 UltimaUltima