Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 14 di 15 PrimaPrima ... 4101112131415 UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 148

Discussione: Tassa sui Suv...

TCP Rider Senior L'avatar di flower
    Moto
    OO
    Citazione Originariamente Scritto da spantax Visualizza Messaggio
    Macchè follia

Sono 10€ a KwH OLTRE i 225

Se poi uno ha un 450 KwH (roba tipo transformers), magari altri 2000€ li può anche cacciare fuori in una anno ok?
    ... bhe... ci mancava che facevano 10€ al Kw senza fascia dei 225kw.
    Ti ricordo che già sopra i 100kw il bollo, almeno qui in piemonte, aumenta...
    Se uno ha 40000cv... beato lui... non vedo perhé deve pagare una super tassa quando, in italia, ci sono persone che nemmeno le tasse pagano... pensa le super.

Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    e i vecchietti senza capelli?

prima avevo una fiat Dublò ... era meglio?

... e che ne so dei vecchietti senza capelli...
    Certo che era meglio il doblò... almeno quello era un mezzo commerciale nato per fare il mezzo commerciale...
    Ultima modifica di flower; 05/07/2011 alle 06:56 Motivo: UnionePost automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da natan Visualizza Messaggio
    ......................

prima avevo una fiat Dublò ... era meglio?
    infinitamente: macchina da serio padre di famiglia

TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    infinitamente: macchina da serio padre di famiglia
    ora che faccio?
    Le verre est un liquide lent

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    tassare uno solo perchè ha 190 cavalli, oppure perchè ha un 4000 di cilindrata, è una minchiata..

ma uno avrò il diritto di lavorare e spendersi i propri soldi, su cui (mi auguro) abbia già pagato le tasse, senza doverne pagare altre..?

c'è chi ama fare viaggi
    chi va a zoccole
    chi va a far viaggi per andare con le zoccole..
    chi gode a cambiar moto ogni anno

ma lasciate vivere la gente

tutto bene...ma questi concetti si scontrano leggermente con il fatto che lo stato italiano tipicamente esige tasse ai suoi cittadini sia sui loro consumi (tipicamente gettito iva,accise ecc) sia sui quello che possiedono (vari bolli canoni ecc)...

siccome lo stato italiano (sempre lui) ha un debito pubblico astronomico (ma che è fallito non si può dire ) in qualche modo deve "scucire" soldi dalle tasche dei cittadini senza metterci le mani (pare chi sia brutto )

quello che colpisce è che le tasche vessate dalle manaccie dello stato sono sempre quelle della gente comune...del popolo...

TCP Rider Senior L'avatar di DocHollyday
    Citazione Originariamente Scritto da ElGraspa Visualizza Messaggio
    Io sono sempre a favore di inglobare tutte le tasse nei carburanti, uno consuma tanto perchè ha un mezzo eccessivo? Paga tanto, ha quel mezzo eccessivo e lo usa sempre? Paga di conseguenza.
    Un'altro ha un'utilitaria e la usa per andare alla cena di natale dalla nonna a 5km di distanza? Paga un caxxo.
    Beh....io faccio 30mila km anno per lavoro e devo pagare tutte le porche tasse e balzelli per pagare le spese che l'Italia affronta?????????????
    Ho una c3 del 2001, 1100 di cilindrata, che ormai grida pietà, e ho spese di carburante che fino a pochi anni fa pensavo avessero solo i propiretari di Porsche e Ferrari varie. E mi devo vedere TASSATO per guerre terminate 80 anni fa o per produrre film che non vanno a vedere manco quelli che li hanno girati?????? Ma siamo impazziti?????????????

TCP Rider
    Moto
    ducati 748r red
    Citazione Originariamente Scritto da DocHollyday Visualizza Messaggio
    Beh....io faccio 30mila km anno per lavoro e devo pagare tutte le porche tasse e balzelli per pagare le spese che l'Italia affronta?????????????
    Ho una c3 del 2001, 1100 di cilindrata, che ormai grida pietà, e ho spese di carburante che fino a pochi anni fa pensavo avessero solo i propiretari di Porsche e Ferrari varie. E mi devo vedere TASSATO per guerre terminate 80 anni fa o per produrre film che non vanno a vedere manco quelli che li hanno girati?????? Ma siamo impazziti?????????????

Moto
    OO
    Citazione Originariamente Scritto da DocHollyday Visualizza Messaggio
    ... non sono impazziti... siamo in italia... uno "stato" alla deriva.

TCP Rider Senior L'avatar di DocHollyday
    Citazione Originariamente Scritto da flower Visualizza Messaggio
    ... non sono impazziti... siamo in italia... uno "stato" alla deriva.
    In effetti "impazziti" nn era rivolto tanto allo stato che prende sempre la via più facile, ma a chi ha avuto anche il coraggio di dire che era pure una cosa giusta....

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    io continuo a ripetere che questa cosa di tassare la potenza è di fatto una cazzata,adesso 225kw,quante saranno le macchina che hanno cosi tanti kw in italia???
    si parla di circa 300cv,quindi macchinoni io credo che il ricavato sia mooooooooooolto basso,ininfluente.
    Io dico tassiamo in base alle reali esigenza
    1 mezzo a persona NON la tasso(che sia auto o moto o qualsiasi altra cosa)
    Il secondo mezzo lo tasso come adesso(se si tratta di una famiglia e si dimostra che anche la seconda auto è INDISPENSABILE per recarsi a lavoro(non ci devono essere mezzi pubblici o perchè si ha un familiare con problemi che ha bisogno di assistenza non la tasso lo stesso)
    I mezzi superiori al secondo li tasso con una % maggiore,ma non esagerata esempio 1% in modo progressivo,chi ha 5 macchina della prima non paga nulla della seconda come adesso e della terza 1% in più di quanto paga adesso,la quarta il 2% la quinta il 3% e cosi via,cosi si va a colpire sempre chi più ha e più può dare,POI SE UN GIORNO SISTEMERANNO LA SITUAZIONE SI CAMBIA
    Andrei anche a colpire al momento dell'acquisto,perchè solo certe fascie di reddito possono permettersi di acquistare auto a certe cifre quindi colpendo al momento dell'acquisto sono certo di colpire chi HA
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

Moto
    OO
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    io continuo a ripetere che questa cosa di tassare la potenza è di fatto una cazzata,adesso 225kw,quante saranno le macchina che hanno cosi tanti kw in italia???
    si parla di circa 300cv,quindi macchinoni io credo che il ricavato sia mooooooooooolto basso,ininfluente.
    Io dico tassiamo in base alle reali esigenza
    1 mezzo a persona NON la tasso(che sia auto o moto o qualsiasi altra cosa)
    Il secondo mezzo lo tasso come adesso(se si tratta di una famiglia e si dimostra che anche la seconda auto è INDISPENSABILE per recarsi a lavoro(non ci devono essere mezzi pubblici o perchè si ha un familiare con problemi che ha bisogno di assistenza non la tasso lo stesso)
    I mezzi superiori al secondo li tasso con una % maggiore,ma non esagerata esempio 1% in modo progressivo,chi ha 5 macchina della prima non paga nulla della seconda come adesso e della terza 1% in più di quanto paga adesso,la quarta il 2% la quinta il 3% e cosi via,cosi si va a colpire sempre chi più ha e più può dare,POI SE UN GIORNO SISTEMERANNO LA SITUAZIONE SI CAMBIA
    Andrei anche a colpire al momento dell'acquisto,perchè solo certe fascie di reddito possono permettersi di acquistare auto a certe cifre quindi colpendo al momento dell'acquisto sono certo di colpire chi HA

... il discorso è molto semplice... chi possiede tipologie di vetture, ben difficilmente fa il dipendente... e quindi... lavoro un po' più in nero così ammortizzo il super bollo.
    Il problema è che non sanno che pesci prendere... prima vogliono tassare i suv... poi, invece che valutare la massa del mezzo, vanno sulla potenza, andando a prendere 170cv... poco più di un utilitaria.... per poi finire a 306cv... alla fine, quanti SUV "colpiscono" INGIUSTAMENTE?

Pagina 14 di 15 PrimaPrima ... 4101112131415 UltimaUltima