DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO
... basterebbe far pagare le tasse e tutti... e, per tutti intendo TUTTI, e aumentarle in base a quanto uno guadagna.
Per un metalmeccanico pagare 180€ di bollo è più "tragico" che per un imprenditore.
Stesso discorso per le multe... devono andare in base al reddito... e, chiaramente, il reddito DEVE essere veritiero.
Non è possibile che ci siano degli artigiani che dichiarino 15000€ all'anno e girano in cayenne.
Si stava meglio quando si stava meglio.
Giusto! Vogliono distruggere il ceto medio...
... Chi ne ha da buttare se ne frega di queste "spesucce" anzi ci gode a vedere meno mezzi simili al suo in circolazione... per il genere ""io posso e tu nò"..
Stanno distruggendo il paese,pechè vogliono toglierci ogni soddisfazione..
Le multe in teoria sono delle "punizioni",ed è ovvio che tra un operaio e un imprenditore chi viene più penalizzato e l'operaio,che dovrà probabilmente fare delle rinunce per pagare la multa!Mentre il benestante(come si può vedere nelle vie del centro) se ne frega della multa e a volte non le toglie neanche dal parabrezza,che riparte subito!Una multa più "proporzionale" al reddito ,modificherebbe questo comportamento!
-Una ferrari con una multa di 70 euro sul parabrezza?? divertente....
-Una vecchia lancia y con una multa di 70 ?? O CA..OO!!!
Basta guardare la faccia dei 2 proprietari appena vedono la sorpresa per capire il mio discorso!
SUPER LAMPEGGIO!!
Ultima modifica di antonioscorpion; 18/07/2011 alle 22:38 Motivo: UnionePost automatica
La multa serve solo per far entrare soldi in cassa. Se si vuole "punire" con finalità di "recupero" la multa non serve ad un benamato c...o impagliato !
Passa col rosso il metalmeccanico (ce l'ho pure io 'sto contratto ...) o l'imprenditore ? Patente sospesa e non guidi sino a quando non rifai l'esame teorico e pratico della patente di guida. Sei recidivo ? Sospensione ed ancora esame di guida ... dopo al massimo 3 recidive, non guidi più. fine. ab aeternum !!!
Ma io dico, si permette di guidare ancora a gente che ha tirato sotto pedoni sulle strisce pedonali !!!
Per il bollo, invece, basta veramente tassare sulla base dell'unico criterio di ordine pratico: quello dell'impatto accertato del veicolo sull'ambiente. Si calcola l'impronta ecologica personale del guidatore di SUV e lo si fa pagare. Se lui non vuole pagare, perchè " i soldi sono i suoi e suo è il diritto di usarli come vuole" il suo fottuto SUV se lo ritrova dentro una pressa idraulica !!!
Perchè per fare in modo che lui si pavoneggi cialtrone ed arrogante con quella sottospecie di furgone anabolizzato, poi devo pagare anche io, come contribuente, proprio a causa della sua "enorme" impronta ecologica.
Perchè, ricordiamocelo, che di solito chi guida il SUV disdegna di pagare le tasse ...