Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 15 di 15 PrimaPrima ... 51112131415
Risultati da 141 a 148 di 148

Discussione: Tassa sui Suv...

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da flower Visualizza Messaggio
    ... il discorso è molto semplice... chi possiede tipologie di vetture, ben difficilmente fa il dipendente... e quindi... lavoro un po' più in nero così ammortizzo il super bollo.
    Il problema è che non sanno che pesci prendere... prima vogliono tassare i suv... poi, invece che valutare la massa del mezzo, vanno sulla potenza, andando a prendere 170cv... poco più di un utilitaria.... per poi finire a 306cv... alla fine, quanti SUV "colpiscono" INGIUSTAMENTE?
    ecco hai detto bene
    non sanno dove sbattere la testa
    ma io dico senza rivoluzioni fai in modo che chi compri una macchina da 50 mila euro paghi di più di chi la prende da 20 a prescindere da massa cv e cazzate varie e paghi meno di chi la compra da 80
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di flower
    Moto
    OO
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    ecco hai detto bene
    non sanno dove sbattere la testa
    ma io dico senza rivoluzioni fai in modo che chi compri una macchina da 50 mila euro paghi di più di chi la prende da 20 a prescindere da massa cv e cazzate varie e paghi meno di chi la compra da 80
    ... basterebbe far pagare le tasse e tutti... e, per tutti intendo TUTTI, e aumentarle in base a quanto uno guadagna.
    Per un metalmeccanico pagare 180€ di bollo è più "tragico" che per un imprenditore.
    Stesso discorso per le multe... devono andare in base al reddito... e, chiaramente, il reddito DEVE essere veritiero.
    Non è possibile che ci siano degli artigiani che dichiarino 15000€ all'anno e girano in cayenne.

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Citazione Originariamente Scritto da flower Visualizza Messaggio
    ... basterebbe far pagare le tasse e tutti... e, per tutti intendo TUTTI, e aumentarle in base a quanto uno guadagna.
    Per un metalmeccanico pagare 180€ di bollo è più "tragico" che per un imprenditore.
    Stesso discorso per le multe... devono andare in base al reddito... e, chiaramente, il reddito DEVE essere veritiero.
    Non è possibile che ci siano degli artigiani che dichiarino 15000€ all'anno e girano in cayenne.
    per le multe non sono d'accordo
    un metalmeccanico che passa con il rosso non è differente da un medico o da un disoccupato
    il resto q8
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider Senior L'avatar di flower
    Moto
    OO
    per le multe non sono d'accordo
    un metalmeccanico che passa con il rosso non è differente da un medico o da un disoccupato
    il resto q8
    ... chiaro. Chi sbaglia deve pagare, ma 500€ per chi ne guadagna 1200€ sono una punizione ben diversa rispetto a chi ne guadagna 10000€.
    Quindi... chi ne guadagna 10000€ si sente in diritto di trasgredire visto che in Italia con i soldi ti è concesso tutto.

TCP Rider L'avatar di triplexperience
    Moto
    speed '06 double face
    io continuo a ripetere che questa cosa di tassare la potenza è di fatto una cazzata,adesso 225kw,quante saranno le macchina che hanno cosi tanti kw in italia???
    si parla di circa 300cv,quindi macchinoni io credo che il ricavato sia mooooooooooolto basso,ininfluente.
    Si contano circa 400 auto tassabili. Tutte le altre, o sono intestate all'azienda o sono in leasing.
    E fanno bene, benissimo. Cosa si aspetta questo staterello dai suoi contribuenti? Ed è troppo facile rispondere che lo stato siamo noi...
    Si stava meglio quando si stava meglio.

Bannato L'avatar di Intrip
    Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    tassare uno solo perchè ha 190 cavalli, oppure perchè ha un 4000 di cilindrata, è una minchiata..

ma uno avrò il diritto di lavorare e spendersi i propri soldi, su cui (mi auguro) abbia già pagato le tasse, senza doverne pagare altre..?

c'è chi ama fare viaggi
    chi va a zoccole
    chi va a far viaggi per andare con le zoccole..
    chi gode a cambiar moto ogni anno

ma lasciate vivere la gente
    [non ho capito]

Nuovo TCP Rider L'avatar di antonioscorpion
    Moto
    Cbr 900,cbr 954,R1,tiger 1050 SE
    Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    tassare uno solo perchè ha 190 cavalli, oppure perchè ha un 4000 di cilindrata, è una minchiata..

ma uno avrò il diritto di lavorare e spendersi i propri soldi, su cui (mi auguro) abbia già pagato le tasse, senza doverne pagare altre..?

c'è chi ama fare viaggi
    chi va a zoccole
    chi va a far viaggi per andare con le zoccole..
    chi gode a cambiar moto ogni anno

ma lasciate vivere la gente
    Giusto! Vogliono distruggere il ceto medio...
    ... Chi ne ha da buttare se ne frega di queste "spesucce" anzi ci gode a vedere meno mezzi simili al suo in circolazione... per il genere ""io posso e tu nò"..
    Stanno distruggendo il paese,pechè vogliono toglierci ogni soddisfazione..

Le multe in teoria sono delle "punizioni",ed è ovvio che tra un operaio e un imprenditore chi viene più penalizzato e l'operaio,che dovrà probabilmente fare delle rinunce per pagare la multa!Mentre il benestante(come si può vedere nelle vie del centro) se ne frega della multa e a volte non le toglie neanche dal parabrezza,che riparte subito!Una multa più "proporzionale" al reddito ,modificherebbe questo comportamento!
    -Una ferrari con una multa di 70 euro sul parabrezza?? divertente....
    -Una vecchia lancia y con una multa di 70 ?? O CA..OO!!!
    Basta guardare la faccia dei 2 proprietari appena vedono la sorpresa per capire il mio discorso!
    SUPER LAMPEGGIO!!
    Ultima modifica di antonioscorpion; 18/07/2011 alle 22:38 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di HornetS2000
    Adesso Svizzera (... e speriamo duri a lungo!)
    Moto
    AMF Harley Davidson 125 SS, Peugeot Country 50 XC, Hornet S 600, Tiger 800 abs
    La multa serve solo per far entrare soldi in cassa. Se si vuole "punire" con finalità di "recupero" la multa non serve ad un benamato c...o impagliato !
    Passa col rosso il metalmeccanico (ce l'ho pure io 'sto contratto ... ) o l'imprenditore ? Patente sospesa e non guidi sino a quando non rifai l'esame teorico e pratico della patente di guida. Sei recidivo ? Sospensione ed ancora esame di guida ... dopo al massimo 3 recidive, non guidi più. fine. ab aeternum !!!
    Ma io dico, si permette di guidare ancora a gente che ha tirato sotto pedoni sulle strisce pedonali !!!
    Per il bollo, invece, basta veramente tassare sulla base dell'unico criterio di ordine pratico: quello dell'impatto accertato del veicolo sull'ambiente. Si calcola l'impronta ecologica personale del guidatore di SUV e lo si fa pagare. Se lui non vuole pagare, perchè " i soldi sono i suoi e suo è il diritto di usarli come vuole" il suo fottuto SUV se lo ritrova dentro una pressa idraulica !!!
    Perchè per fare in modo che lui si pavoneggi cialtrone ed arrogante con quella sottospecie di furgone anabolizzato, poi devo pagare anche io, come contribuente, proprio a causa della sua "enorme" impronta ecologica.
    Perchè, ricordiamocelo, che di solito chi guida il SUV disdegna di pagare le tasse ...

Pagina 15 di 15 PrimaPrima ... 51112131415