Ragazzi scusate....a sto punto chiedo una piccola info pure io.....
Ieri mattina giro domenicale...destinazione? La mille curve...strada che collega Orvieto a Todi favolosa....
Qui iniziano i problemi...dopo molti km e dico molti tipo 300 sensa sosta, molte molte molte pieghe arriviamo alla mille curve.....appena entriamo in questa strada tutto ok....curva contro curva, tornante a destra poi subito a sinistra...strappa apri stacca......e ad un certo punto posteriore chiuso di brutto e anteriore manca pochissimo...nascono i primi segni di gomma bruciata...leggeri leggeri ma iniziavano ad apparire....poi tutto insieme arriva una cosa che nn mi era mai successa.....il culetto della MIA piccola prende e se né va....una curva e l'altra pure......allora decido di fermarmi...ombra panino e sigaretta...mezzora di stop in tutto.....riparto na niente nn andava...
Ragazzi secondo voi da che diavolo può dipendere? Io nn Ho idea......
Calcolate che parliamo delle gomme originali eh......
Aspetto vostri consigli e dritte.....
Graxieeeeeeee
MEGLIO SPINGERE UNA TRIUMPH.......CHE GUIDARE UNA MOTO GIAPPONESE!!!!!
Le porte dell' inferno sono sempre aperte......tanto vale andarci su una bella moto!!!
Pioggia, olio, gasolio, ghiaia, trattori, sterco di mucca, macchine, autobus, ciclisti suicidi, cani impazziti, fango, motorini fuori controllo, canguri, cervi, galline, bambini, bambini che inseguono galline, ghiaccio, buche, taxi, neopatentati.......A pensarci bene, ci sono un sacco di cose contro cui deve combattere un motociclista!

Sicuramente no ,ma le qualifier di serie ,non sono neanche da buttare via
Io fino a 5000 km .,si sono comportate benissimo....ma un cedimento.....certo ,per la pista e per le alte temperature che si arriva.....non sono proprio consigliate ....ma per la strada sono buone!!!!
Lamps
La mia ERRE
Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!
[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]
Pioggia, olio, gasolio, ghiaia, trattori, sterco di mucca, macchine, autobus, ciclisti suicidi, cani impazziti, fango, motorini fuori controllo, canguri, cervi, galline, bambini, bambini che inseguono galline, ghiaccio, buche, taxi, neopatentati.......A pensarci bene, ci sono un sacco di cose contro cui deve combattere un motociclista!
Metto altre due fotine, anteriore e posteriore.
Ma voi tipo a che velocità piegate? Secondo voi i 60Km/h possono essere sufficienti per chiudere la gomma?
Oggi ho fatto un paio di giri su una rampa poco trafficata (la stessa dove sentivo la gomma scivolare l'ultima volta) e ho visto che bene o male faccio la curva a quella velocità
![]()

Certo che si possono chiudere a 60 km/h....anche a molto meno
....guarda questo video e poi mi dici :
YouTube - ‪2010 10 24 ????? ????? ?5? ???? ?2???‬‏
Da come vedo le tue gomme ,si capisce che a DX ,pieghi la metà meno che a SX ,e comunque ,hai ancora tanto margine da sfruttare
Poi ,le Dunlop qualifier ,hanno un profilo facile da chiudere ......dai ,piano piano cancellerai quella brutta riga
lamps
La mia ERRE
Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!
[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]
io ieri ho fatto un giretto.... il primo.
ovviamente non ho chiuso la gomma, mancano un paio di cm per lato. però mi sono accorto che scendo più con l'anteriore che col posteriore.
come cavolo è possibile?
diciamo che non ho una tecnica di base per curvare, mi baso su quello che vedo fare agli altri.
mi viene automatico rimanere più o meno come sono messo quando sto dritto e spostare leggermente il culetto dalla parte interna alla curva.
ma la sensazione di scendere più con l'anteriore che col posteriore ce l'ho anche senza guardare le gomme.
ho provato a leggere un po' i vostri post sulle posture, ma sinceramente ci ho capito poco (se non lo vedo non riesco a replicare).
http://www.forumtriumphchepassione.c...et-triple.html
Definirsi motociclista andando in scooter è come definirsi sub facendosi il bidé.
il mio feisbuc
Domanda...come stai sulla moto?
(nel senso della posizione di guida ovviamente)