La mia ERRE
Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!
[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]
Due immaginette per farvi vedere lo stato del mio posteriore.
Il gommista l'ultima volta me le ha messe a 2.5/2.9 ma a me sembra una pressione un po' altina.
Sono conscio che il limite sia mio e non della moto ma vorrei capire dove posso migliorare.

"Le streghe hanno smesso di esistere quando la Chiesa ha smesso di bruciarle." (Voltaire)

se non chiudi la gomma è perchè non sei capace...non cercate scuse in assetto,sosp o gomme...
Qua ti do ragione, non lo sto negando!
E' quella sensazione a dx di scivolio che non mi torna, a sx quando raggiungo il mio limite me ne accorgo; quello che vorrei capire è se una gomma diversa potrebbe darmi sensazione di maggiore sicurezza e quindi farmi osare di più, capisci che intendo?
non sono d' accordo, tu in pratica stai dicendo che uno se non chiude le gomme non potrà mai farlo?
è vero che c' è gente che piega a ginocchio con il fifty top ma dire a uno che magari non ha tanta esperienza in moto che non può chiudere il posteriore mi sembra eccessivo.
Secondo me assetto, sospensioni e gomme giocano un ruolo fondamentale, perchè fino a che non ti senti sicuro e ti manca fiducia nell' avantreno o al posteriore non pieghi o non più di tanto ma regolate alcune cose si può migliorare e tanto.
Si può sempre migliorare basta provarci e volerlo![]()

Mi sembra abbastanza quadrata o sbaglio ????
Anthrōpos mikros kosmos. "L’uomo è un microcosmo."
Amor vincit Omnia.
Ho il tuo stesso problema..street con 3000Km e BT016 di serie
Con la differenza che vengo da una vecchia Hornet con cui ho fatto 20000Km e con cui guidavo ormai abbastanza bene (premesso che non sono uno smanettone)...ma con questa mi sento impacciato e piantato come un paracarro!![]()
Ho provato a smanettare un pò con le pressioni delle gomme ma la sostanza non cambia, sicuramente non ho ancora in mano la moto ma in più non "sento" per niente le gomme...ho fatto una prova in Raticosa 2 settimane fa e il risultato (umiliante) è che mi sarei sverniciato da solo in sella alla mia vecchia calabrona a carburatori
Settimana prox sosta dal gommista e preventivo per un paio di DiabloRosso II, poi spero di macinare più Km e migliorare la situazione...
Altrimenti mi sa che...ciao ciao Street![]()

....cioè....quelle sono dunlop da 7000 km.?????
Sembrano nuove!!!!!
A parte che sono un pò squadrate e che manca un paio di cm. ai lati ,sembrano davvero poco sfruttate......non si sono consumate insomma!!!!!
Cambia gomme ed allenati ,vedrai che la riga ,diventerà sempre più piccola!!!!![]()
La mia ERRE
Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!
[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]