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Discussione: Argomento stra discusso... piega e gomme

  1. #41
    TCP Rider L'avatar di mont100%
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    Citazione Originariamente Scritto da Daniele83 Visualizza Messaggio
    ti sei fatto tutte queste piste con la Street? Complimenti!!!
    Comunque non è questione di essere Stoner, è un fatto di sicurezza personale e cosa da non sottovalutare, le gomme da pista perdonano tanti errorini che altre gomme non perdonerebbero (vedi arrivare lunghi o aprire troppo presto in uscita di curva).

    Se decidi di venire a vallelunga fammi un fischio che da queste parti non si trovano molti streetisti vogliosi di pista!!
    Ho fatto Monza con la Street e Qualifier RR al post.

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  3. #42
    TCP Rider L'avatar di paniki87
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    Citazione Originariamente Scritto da scarf75 Visualizza Messaggio
    Io non riesco a capire come fate a non piegare con la street......ripeto ,io non sono un manico ,ma mi reputo un normale guidatore ,con un buon passo ......chiudere la gomma posteriore con questa moto ,credo sia semplice e alla portata di tutti......

    Questa è la mi gomma anteriore :




    ......diciamo chiusa ....manca 1 mm. neanche

    PS: non sono mai stato in pista e non sono un pazzo per strada !!!


    Lamps






  4. #43
    TCP Rider L'avatar di sietto675
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    Ragazzi scusate....a sto punto chiedo una piccola info pure io.....
    Ieri mattina giro domenicale...destinazione? La mille curve...strada che collega Orvieto a Todi favolosa....
    Qui iniziano i problemi...dopo molti km e dico molti tipo 300 sensa sosta, molte molte molte pieghe arriviamo alla mille curve.....appena entriamo in questa strada tutto ok....curva contro curva, tornante a destra poi subito a sinistra...strappa apri stacca......e ad un certo punto posteriore chiuso di brutto e anteriore manca pochissimo...nascono i primi segni di gomma bruciata...leggeri leggeri ma iniziavano ad apparire....poi tutto insieme arriva una cosa che nn mi era mai successa.....il culetto della MIA piccola prende e se né va....una curva e l'altra pure......allora decido di fermarmi...ombra panino e sigaretta...mezzora di stop in tutto.....riparto na niente nn andava...
    Ragazzi secondo voi da che diavolo può dipendere? Io nn Ho idea......
    Calcolate che parliamo delle gomme originali eh......
    Aspetto vostri consigli e dritte.....
    Graxieeeeeeee
    MEGLIO SPINGERE UNA TRIUMPH.......CHE GUIDARE UNA MOTO GIAPPONESE!!!!!


    Le porte dell' inferno sono sempre aperte......tanto vale andarci su una bella moto!!!

  5. #44
    TCP Rider L'avatar di Daniele83
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    Citazione Originariamente Scritto da mont100% Visualizza Messaggio
    Ho fatto Monza con la Street e Qualifier RR al post.
    Le Qualifier RR non sono le Qualifier.
    Pioggia, olio, gasolio, ghiaia, trattori, sterco di mucca, macchine, autobus, ciclisti suicidi, cani impazziti, fango, motorini fuori controllo, canguri, cervi, galline, bambini, bambini che inseguono galline, ghiaccio, buche, taxi, neopatentati.......A pensarci bene, ci sono un sacco di cose contro cui deve combattere un motociclista!

  6. #45
    TCP Rider L'avatar di scarf75
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    Citazione Originariamente Scritto da Daniele83 Visualizza Messaggio
    Le Qualifier RR non sono le Qualifier.

    Sicuramente no ,ma le qualifier di serie ,non sono neanche da buttare via
    Io fino a 5000 km .,si sono comportate benissimo....ma un cedimento.....certo ,per la pista e per le alte temperature che si arriva.....non sono proprio consigliate ....ma per la strada sono buone!!!!


    Lamps
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

    [Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

  7. #46
    TCP Rider L'avatar di Daniele83
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    Citazione Originariamente Scritto da scarf75 Visualizza Messaggio
    Sicuramente no ,ma le qualifier di serie ,non sono neanche da buttare via
    Io fino a 5000 km .,si sono comportate benissimo....ma un cedimento.....certo ,per la pista e per le alte temperature che si arriva.....non sono proprio consigliate ....ma per la strada sono buone!!!!


    Lamps
    è quello che ho detto finora.
    Pioggia, olio, gasolio, ghiaia, trattori, sterco di mucca, macchine, autobus, ciclisti suicidi, cani impazziti, fango, motorini fuori controllo, canguri, cervi, galline, bambini, bambini che inseguono galline, ghiaccio, buche, taxi, neopatentati.......A pensarci bene, ci sono un sacco di cose contro cui deve combattere un motociclista!

  8. #47
    TCP Rider L'avatar di lucatiozzo
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    Metto altre due fotine, anteriore e posteriore.

    Ma voi tipo a che velocità piegate? Secondo voi i 60Km/h possono essere sufficienti per chiudere la gomma?
    Oggi ho fatto un paio di giri su una rampa poco trafficata (la stessa dove sentivo la gomma scivolare l'ultima volta) e ho visto che bene o male faccio la curva a quella velocità








  9. #48
    TCP Rider L'avatar di scarf75
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    Citazione Originariamente Scritto da lucatiozzo Visualizza Messaggio
    Metto altre due fotine, anteriore e posteriore.

    Ma voi tipo a che velocità piegate? Secondo voi i 60Km/h possono essere sufficienti per chiudere la gomma?
    Oggi ho fatto un paio di giri su una rampa poco trafficata (la stessa dove sentivo la gomma scivolare l'ultima volta) e ho visto che bene o male faccio la curva a quella velocità

    Certo che si possono chiudere a 60 km/h....anche a molto meno
    ....guarda questo video e poi mi dici :

    YouTube - ‪2010 10 24 ????? ????? ?5? ???? ?2???‬‏

    Da come vedo le tue gomme ,si capisce che a DX ,pieghi la metà meno che a SX ,e comunque ,hai ancora tanto margine da sfruttare
    Poi ,le Dunlop qualifier ,hanno un profilo facile da chiudere ......dai ,piano piano cancellerai quella brutta riga


    lamps
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  10. #49
    TCP Rider L'avatar di SirEgno
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    io ieri ho fatto un giretto.... il primo.
    ovviamente non ho chiuso la gomma, mancano un paio di cm per lato. però mi sono accorto che scendo più con l'anteriore che col posteriore.
    come cavolo è possibile?
    diciamo che non ho una tecnica di base per curvare, mi baso su quello che vedo fare agli altri.
    mi viene automatico rimanere più o meno come sono messo quando sto dritto e spostare leggermente il culetto dalla parte interna alla curva.
    ma la sensazione di scendere più con l'anteriore che col posteriore ce l'ho anche senza guardare le gomme.
    ho provato a leggere un po' i vostri post sulle posture, ma sinceramente ci ho capito poco (se non lo vedo non riesco a replicare).
    http://www.forumtriumphchepassione.c...et-triple.html
    Definirsi motociclista andando in scooter è come definirsi sub facendosi il bidé.
    il mio feisbuc

  11. #50
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    Domanda...come stai sulla moto?

    (nel senso della posizione di guida ovviamente)

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