Oramai in molti qui abbiamo cambiato lo scaldabagno di serieanche se va detto che qualcuno si è affezionato all'effetto campanaccio
Io stesso ho appena montato un Leovince LV One e ho fatto fare la mappatura dell'Arrow-Triunz.
Sound a parte, mi sembra che lo scarico più aperto spinga di più in alto.
Sensazione nettissima invece è quella del guadagno di linearità su tutta la curva, cosa evidenzita anche dalle curve al banco realizzate dal costruttore.
Questo in termini di feed-back; ora il problema...
Siccome la fame vien mangiando, mi è venuta voglia di più coppia sui passaggi in modo da attaccarmi meno al cambio in montagna.....
Sempre rimanendo nell'ambito dello scarico, la configurazione dei collettori originali dovrebbe esere spinta verso gli alti regimi per compensare il tappo-scaldabagnocampanaccio, per cui sembrerebbe avere un senso mettere mano anche lì.
Il problema è che per ora collettori più spinti (e decatalizzati) non ne ho ancora visti.
Qualcuno di voi ha esperienza al proposito, eventualmente anche su altri modelli di moto?
Chi ha esperienza al proposito ha avuto poi necessità di giocattoli tipo Power Commander per compensare, oppure la centralina è riuscita a starci dietro in modo soddisfacente?
![]()

anche se va detto che qualcuno si è affezionato all'effetto campanaccio