Citazione Originariamente Scritto da geko Visualizza Messaggio
Informazione sbagliata!!! Il colle è completamente e ottimamente asfaltato, c'è solo la galleria in cima al colle a senso unico alternato(3km), ma poi si viene giù benissimo(specie con una moto come la tua). Consiglio: dato che vai ad Antibes, quando arrivi a Breil, prima di entrare in paese, svolta a destra verso Sospel e ti fai una quindicina di km praticamente senz'auto tutti da guidare e poi arrivato in paese puoi scegliere se continuare verso ovest dai monti o scendere verso Mentone e poi fare o l'Autoroute(sconsigliata, troppo traffico) o la Grand Corniche
Citazione Originariamente Scritto da Fresh Visualizza Messaggio
Con una tiger in effetti puoi scegliere, c'è il colle di tenda vero e proprio che è sterrato, sali a 1800 m circa dal lato italiano su asfalto quasi fino in cima(dove finisce gran bella vista & rifugio Le Marmotte consigliato), poi tornanti sterrati ma con fondo ragionevole fino all'uscita francese della galleria; invece la galleria è banale ma comoda, salvo il fatto che e a senso unico alternato e quindi magari aspetti 15 minuti; lì al bar (lato Italia) ci sono sempre grupponi di moto in attesa.
Il percorso sterrato è molto bello come panorami, è storico e a metà discesa c'è l'antico rifugio e cambio cavalli, un casone interessante da vedere!
Secondo me con la tua moto merita, l'ho fatto anni fa con una Honda XL600 ma ci passano con quasi qualsiasi macchina.
grazie per la celerita' ad entrambi,sicuramente faro' la strada che passa da sospel e monti seguenti .in pratica la galleria è quasi in cima?pensavo fosse molto piu' in basso e mi perdevo il divertimento.per quanto riguarda lo sterrato preferisco evitarlo visto che la tigre monta gomme prettamente stradali,power pure, e nuove e il mio compare ha una street....