ora torniamo seri dai ...
il topic mi è utilissimo e ci sono utenti che mi stanno aiutando davvero e li ringrazio![]()
pampie guarda,ci sono tanti serramentisti,tante tipologie di profili e di diversa marca...certo c'è quello migliore e quello peggiore in termini di qualità e progettazione ma tutti devono superare dei test.
Te fai una bella cosa,quando senti un serramentista fatti dare (fotocopiate dai cataloghi) le classi di resistenza ad aria,acqua è tenuta. Così puoi confrontare tutti i prodotti.![]()
Queste classi vengono redatte dopo i test che fa la casa produttrice del profilo!e chiaro però che se poi il serramentista che ti fa le finestre non ti mette le guarnizioni che deve,te lo assembla male o ti monta un vetro inferiore a quello dei test quelle classi vanno a farsi benedire!!!quindi occhio
![]()
Io ti consiglio di non fissarti su un prodotto solo,ma di guardare un po in giro..ce ne sono davvero tanti!
Poi per le tue richieste di insonorizzazione li devi vedere tu quanti db vuoi abbattere.Quando trovi il serramentista fatti mostrare le tabelle (che lui volendo può prendere dal suo vetraio) dove ci sono indicati i db di abbattimento per ogni tipo di vetro e decidi..
Se chi ti farà le finestre non vuole mostrarti tutti questi dati magari ti vuole fregare..a quel punto ti consiglio di girare i tacchi.
Se hai bisogno a me me troivi qua da qualche parte in giro per il forum ogni tanto...![]()
![]()
![]()
![]()