Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 55

Discussione: booster plug

TCP Rider L'avatar di Stratocaster
    Moto
    Tiger 1050SE All Black
    Citazione Originariamente Scritto da brenford Visualizza Messaggio
    é giusto che ognuno la pensi come vuole su centraline e varie ma se un'azienda che costruisce un dispositivo, mette sul proprio sito tutta la logica del funzionamento,non capisco perchè prima di dare dei giudizi uno non legge la spiegazione..mah..
    Perche' non c'e' bisogno di leggere una cosa che e' chiara come l'acqua.
    Trattasi si 2 resistenze collegate in modo di alterare il valore di quella originale.
    Questo tipo di centraline alterano con un OFFSET piu' o meno fisso il valore della resistenza ai capi del sensore di temperatura dell'aria. La memjet si regola con una manopola, quello in oggetto lo fa con un TC e una resistenza fissa.
    Punto.
    Tutto il resto e' fuffa.
    Quando i "progettisti" mi giustificheranno con la presenza di componenti attivi il costo di 150 euro, allora poi ne riparliamo.
    Per adesso con 1.5 euro fai tutto quello che puoi fare con questi accrocchi.
    Connettori esclusi naturalmente, che sono l'unico valore reale di questi prodotti.

Ah, e aggiungo, se un accrocco tale costa 150 euro, un contamarce della GIPRO, a confronto dovrebbe costare 3200 euro per tutta l'elettronica di controllo reffinata che ha nei suoi 2 cm cubici.
    Ultima modifica di Stratocaster; 01/07/2011 alle 20:38

2. # ADS
    Circuit advertisement

..AMEN.. e comunque se il problema è del valore materiale del cosidetto accrocco secondo me sei fuori strada, il valore devi darlo anche sulla base del problema che l'accrocco ti risolve e pazienza se ho tirato via un centinaio d'euro ma sono contento di evere adesso la moto come piace a me senza rompermi tanto le scatole.(forse mi ripeto ma funziona a dovere!)
    Tornando sul discorso poi del valore dell'accrocco faccio due conti..
    essendo ignorante in materia dovrei trovare qualcuno di competente,e ripeto competente che mi studia il problema e mi dica come fare.valore del tempo che perdo in base al mio lavoro 100 €.
    Acquisto materiale 10,00€ ?
    x la realizzazione dell'accrocco non credo x meno di 30/40 €
    E poi viene come quello che ho acquistato? non credo.
    Saluti.

TCP Rider L'avatar di Stratocaster
    Moto
    Tiger 1050SE All Black
    ..AMEN.. e comunque se il problema è del valore materiale del cosidetto accrocco secondo me sei fuori strada, il valore devi darlo anche sulla base del problema che l'accrocco ti risolve e pazienza se ho tirato via un centinaio d'euro ma sono contento di evere adesso la moto come piace a me senza rompermi tanto le scatole.(forse mi ripeto ma funziona a dovere!)
    Tornando sul discorso poi del valore dell'accrocco faccio due conti..
    essendo ignorante in materia dovrei trovare qualcuno di competente,e ripeto competente che mi studia il problema e mi dica come fare.valore del tempo che perdo in base al mio lavoro 100 €.
    Acquisto materiale 10,00€ ?
    x la realizzazione dell'accrocco non credo x meno di 30/40 €
    E poi viene come quello che ho acquistato? non credo.
    Saluti.
    No Brenford. Io non sto affatto contestando la tua scelta di aver acquistato questo prodotto. E tu hai ragione quando dici che il prezzo e' determinato dal valore che l'acquirente da al prodotto. Io ne faccio un discorso di principio.
    Non e' corretto fare pagare 150 euro una cosa che ne vale 15.
    La critica e' al produttore, non all'acquirente.

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Brandhauer Visualizza Messaggio
    Ah,la memjet è un semplice potenziometro.....

noo-oo!
    Ribadisco;la mia l'ho rivenduta,ma quella della z1000 l'abbiamo aperta prima di bruciarla.....è un semplice potenziometro,scusami.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Salve,tornando sull'argomento stamani fatta prova completa facendo abetone radici,oltretutto con gara ciclistica in corso e quindi immaginatevi salire l'abetone con la strada occupata da cicloamatori.Beh devo dire che il booster plug è una bellezza,niente strappi e on/off,i tornanti da prima adesso si fanno che è una bellezza..diciamo che per chi come me fà turismo al 90% è un bel prodottino..sono contento.
    Saluti a tutti

TCP Rider L'avatar di tiger1961
    Moto
    tiger 1050
    Basta poco per rendere felice la gente. Anche prendola in saccoccia sono felici.finche ci Sara' gente che compera scatole vuote CREDENDO di avere risolto i problemi della moto, fanno bene i produttori a farle pagare così tanto. Fossi loro finche c'e chi la compera la farei pagare di piu

TCP Rider L'avatar di Brandhauer
    Moto
    RocketIII
    Citazione Originariamente Scritto da tiger1961 Visualizza Messaggio
    Basta poco per rendere felice la gente. Anche prendola in saccoccia sono felici.finche ci Sara' gente che compera scatole vuote CREDENDO di avere risolto i problemi della moto, fanno bene i produttori a farle pagare così tanto. Fossi loro finche c'e chi la compera la farei pagare di piu

io... ci rinuncio...

anzi no: basta poco per render felici anche coloro che si credono "imparati" di scienza infusa e che capiscono senza nemmeno aver visto: è sufficiente che accada una qualunque cosa, un pelo più complicata che bere un sorso d'acqua, a qualcun altro che ci si è impegnato per farli sentire meglio.

Tutti contenti, quindi.
    Lieto fine.
    Chebbello!

Salve,tornando sull'argomento stamani fatta prova completa facendo abetone radici,oltretutto con gara ciclistica in corso e quindi immaginatevi salire l'abetone con la strada occupata da cicloamatori.Beh devo dire che il booster plug è una bellezza,niente strappi e on/off,i tornanti da prima adesso si fanno che è una bellezza..diciamo che per chi come me fà turismo al 90% è un bel prodottino..sono contento.
    Saluti a tutti
    WoW!

sai cosa, così per informazione, avresti voglia, fra un pò, di aggiornarci circa i consumi?

Grazie!
    Ultima modifica di Brandhauer; 03/07/2011 alle 19:36 Motivo: UnionePost automatica
    ...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...

TCP Rider L'avatar di Skorpio64
    Moto
    Tiger 1050 black
    Salve ragazzi,come dicevo in una precedente discussione domenica sera ho ordinato il booster plug e mercoledi all'ora di pranzo me lo sono trovato a casa..velocissimi... stasera l'ho montato e dopo una breve prova sembra che funzioni davvero,la risposta del motore è diventata molto più dolce in fase di partenza e sembra che sia migliorata anche in ripresa.Da notare che il minimo sembra sia calato di un cento giri circa però sembra più regolare.Domenica prova completa in vista della Silvretta.
    ciao ciao..
    Cosa intendi per "più dolce in fase di partenza" ?
    Il seghettamento a 2000 giri sparisce completamente dopo il montaggio del booster ?
    Grazie, ciao

Citazione Originariamente Scritto da tiger1961 Visualizza Messaggio
    ..ma si può sapere cos'è che vi fà rosicare così tanto..non siete capaci di vendere scatole vuote oppure l'argomento è di così basso livello x le vostre menti sopraffine strabordanti di conoscenza in campo motoristico? Ma lasciate perdere invece di fare i professori a tutti i costi.
    Comunque per i consumi da una prima impressione non mi sembra ci siano dei peggioramenti e per il seghettamento direi ne avevo pochissimo prima e pochissimo adesso e pre "risposta più dolce"intendo dire che quel pò di on/off che personalmente mi disturbava a seconda delle situazioni è sparito quasi del tutto.
    Ripeto,sono contento della scatola vuota..o almeno credo..

TCP Rider L'avatar di tiger1961
    Moto
    tiger 1050
    ..ma si può sapere cos'è che vi fà rosicare così tanto..non siete capaci di vendere scatole vuote oppure l'argomento è di così basso livello x le vostre menti sopraffine strabordanti di conoscenza in campo motoristico? Ma lasciate perdere invece di fare i professori a tutti i costi.
    Comunque per i consumi da una prima impressione non mi sembra ci siano dei peggioramenti e per il seghettamento direi ne avevo pochissimo prima e pochissimo adesso e pre "risposta più dolce"intendo dire che quel pò di on/off che personalmente mi disturbava a seconda delle situazioni è sparito quasi del tutto.
    Ripeto,sono contento della scatola vuota..o almeno credo..
    E te perché ti incazzi così tanto? Noi parliamo per esperienza perché qualcuno che ne capisce di elettronica l'ha aperta e altri che le hanno provate e a parte l'effetto placebo fanno poco. Tu dall'altra parte l'hai montata e profutamatamente pagata e ne sei felice. Quindi dove e il problema? Noi portiamo avanti la nostra esperienza e tu la tua, esperienze contrastanti ma rispettabili. Riassumendo: se il seghettamento non lo avevi neppure prima, se i consumi sono rimasti uguali, alla fine sta scatoletta ti ha risolto solamente il problema dell'on/off. O mi sbaglio?

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima