Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 55

Discussione: booster plug

mi fanno incazzare quelli che si mettono in cattedra e vogliono fare sempre i professori..mi fa incazzare che uno dica che facendo quella cosa CREDI di aver risolto il problema ma non è vero e perchè? perchè lo dico io che sono competente.ma cavolo se io monto quell'apparecchiatura e mi toglie l'on/off perchè non deve essere vero..e poi costa un botto?rapportato ad altre centraline costa sempre meno e se poi vogliamo disquisire su quello che uno monta sulla moto ,l'utilità e il valore effettivo beh auguri perchè ho paura che si vada a finire in una discussione da non levarci più le gambe.
    Comunque per me capitolo chiuso.saluti a tutti.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    ducati 748r red
    non ti incassare....ognuno dice la sua, ma senza oltrepassare un certo limite.

se tu pensi che la moto vada meglio, buon per te.
    magari ci sono altri che hanno montato questa centralina e non hanno avuto grandi differenze.

per come la penso io, i professori non esistono perchè c'è sempre da imparare, si possono chiedere consigli a chi magari ha piu esperienza.

saluti!

TCP Rider L'avatar di tiger one
    Moto
    tiger 1050
    con questa moto non se ne verra' mai a capo perchè è piu' instabile di un pazzo!sabato e domennica ho fatto 740km a varie altitudini e soprattutto a varie temperature e livelli di umidita': col freddo e man mano che salivo era perfetta e appena ritornato sul mare con 30 gradi e umido è ritornata merdosa come ogni estate con un seghettamento fastidiosissimo,risalito poi sui passi dove faceva freddo anche in pianura a 80kmh in sesta era perfetta,tutto questo a distanza di un ora.mai vista una centralina del cazzo cosi!si possono provare tutte le modifiche del mondo ma quando una moto non riesce a tenere stabili pochi parametri,pressione,temperatura e altitudine c'è ben poco da fare

TCP Rider L'avatar di tiger1961
    Moto
    tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da tiger one Visualizza Messaggio
    con questa moto non se ne verra' mai a capo perchè è piu' instabile di un pazzo!sabato e domennica ho fatto 740km a varie altitudini e soprattutto a varie temperature e livelli di umidita': col freddo e man mano che salivo era perfetta e appena ritornato sul mare con 30 gradi e umido è ritornata merdosa come ogni estate con un seghettamento fastidiosissimo,risalito poi sui passi dove faceva freddo anche in pianura a 80kmh in sesta era perfetta,tutto questo a distanza di un ora.mai vista una centralina del cazzo cosi!si possono provare tutte le modifiche del mondo ma quando una moto non riesce a tenere stabili pochi parametri,pressione,temperatura e altitudine c'è ben poco da fare
    la bestia ha bisogno del microclima inglese per essere perfetta

...che dirti..questa è la prima triumph(usata)che prendo ed all'inizio il seghettamento era abbastanza avvertibile,passato dalla triumph di lucca il mecca mi ha consigliato di usarla perchè se ferma da un pò di tempo poteva capitare l'inconveniente e devo dire che ha avuto ragione, è migliorata moltissimo nel giro di un migliaio di km.personalmente con il giro che ho fatto l'altra settimana non ho rilevato dei cambiamenti nell'erogazione del motore e sono passato dal livello del mare a 2000 mt,c'era solo quell'on/off a dare un pò di fastidio nei tornanti da prima ma adesso non più.
    la moto a parte il bp è come uscita di fabbrica,zero modifiche a scarico e zero modifiche alla centralina,utilizzo soltanto l'additivo x la benzina che emulsiona l'acqua che si forma nel serbatoio e presto anche quello che aiuta a pulire l'impianto di alimentazione.garantiscono che funziona.proverò.

TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
    Moto
    Sprint ST 1050 '10 all black
    ho montato uno di questi apparecchi - pagato pochi euro - nella mia auto con motore diesel.
    ne ho parlato con il capo officina della conce che me ne ha spiegato il funzionamento: modifica il segnale del sensore della portata dell'aria, ingannando così la centralina che aumenta la quantità di gasolio.

devo dire che la mia monovolume funziona decisamente meglio, anche se riconosco che fuma un pò di più. tolgo la modifica quando porto l'auto a fare il bollino e la differenza si sente subito

penso che un dispositivo del genere possa funzionare anche con i nuovi motori a benzina che, per rispettare le norme anti-inquinamento, hanno una miscela così magra da causare il seghettamento.

il sistema più semplice per ingannare la centralina è quello di inserire una resistenza del valore giusto, anche se poi l'intervento sarebbe presente in tutto il range di funzionamento del motore.

se si vuole fare qualcosa di più raffinato c'è solo un metodo: riprogrammare la centralina
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da tiger one Visualizza Messaggio
    Parlerei al singolare....la mia non seghetta,non ha on-off ne problemi con l'indicatore carburante( che solo in pista fa le bizze),mai.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di tiger1961
    Moto
    tiger 1050
    Quoto Leo. Poi quella di usare di piu la moto perché così seghetta meno mi pare na cazzatona. Semmai se la benzina resta nel serbatoio a lungo svampisce e perde quel Po' di ottani che gli avevano lasciato

TCP Rider
    Moto
    ducati 748r red
    la mia seghetta un po...ma penso sia dato anche dal fatto che a breve dpvrò sostituire catena,corona e pignone...forse e ha un po di effetto on/off.

però non mi fascio la testa aspetto di mettere da parte qualche eurino per comprareuna centralina aggiuntiva, lo scaricozzo se ci sarà ancora in vendità prendo quello di tiger1961 e poi i collettori senza cat. penso che almeno il problema dell'effetto on/off dovrei risolverlo!

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    Kove 800 x pro(extiger 1050 '08) , P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Parlerei al singolare....la mia non seghetta,non ha on-off ne problemi con l'indicatore carburante( che solo in pista fa le bizze),mai.
    e siamo almeno a due... ho appena varcato la soglia dei 50000 sui Pirenei la settimana scorsa e tutti questi problemi non li ho mai avuti (e neanche su altre tre di miei amici). In compenso si è fanculizzato in viaggio il "rinomato" mono Bitubo e sono tornato da Carcassone a Cagliari stile canguro con tre valigie e zavorrina.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima