Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Rimappatura Speed 2011 TuneEcu

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Prince-Milano
    Data Registrazione
    14/02/11
    Località
    Milano
    Moto
    Speed Triple 2011, ex Speed Triple 955 '98
    Messaggi
    697

    Rimappatura Speed 2011 TuneEcu

    Ciao ragazzi,
    stasera ho provato ad usare TuneEcu per la prima volta.
    Ho una Speed 2011 alla quale ho tolto i due terminali originali e ho montato un terminale 3>1 della Fresco (solo terminale, non il completo).
    Con questo scarico ha perso un pochino ai bassi, e si sente soprattutto quando tolgo il Db-killer, acquistando però (almeno mi sembra) qualcosa agli alti. La coppia mi sembra che sia intorno ai 5500 giri.
    Per avere un'erogazione più pulita e più piena anche sotto, ho voluto provare a cambiare la mappa e ho caricato la 20487 (arrow slip-on, 95 Ron98 AKI fuel) che è appunto per i doppi terminali alti Arrow.
    Bene, la coppia sembra arrivare prima (verso i 4500-4800) e l'erogazione in generale mi sembra un pò migliorata (l'ho provata giusto 10 minuti).
    L'unica mia perplessità è che la moto ora ha aumentato i borbottii in rilascio e sono diventati un pochino più forti. Dato che sono aumentati mi viene il dubbio che forse era meglio mantenere la mia mappa originale, la 20483 (standard exhaust, 95 Ron89 AKI fuel).
    Voi che ne dite?
    C'è un modo per avere coppia anche prima e mantenere un erogazione pulita? Certo la cosa migliore sarebbe il banco, ma per il momento è meglio lasciare perdere... ci siamo capiti...
    La mappa 20465 (Arrow lo-boy, 95 Ron89 AKI fuel) non mi è passato nemmeno per la mente di provarla perchè è per lo scarico 3>1 completo dell'Arrow e quindi penso non possa andare ben per la mia moto, dato che io ho montato solo il terminale, e quindi ho mantenuto sia SAI che la Lambda.

    Datemi un pò di consigli sul da farsi dato che io è la prima volta che smanetto con ste cose....


    Un'altra cosa che volevo chiedervi... Ho letto tutte le guide riguardo il TuneEcu, ma nessuna è proprio precisa.... e mi viene il dubbio se ho eseguito correttamente la procedura.
    Allora io ho fatto questo, partendo da moto spenta:
    - staccato i fusibili delle luci (per evitare di scaricare la batteria)
    - ho acceso il pc, collegato il cavo al pc, avviato tuneecu, collegata il cavo alla moto
    - ho girato le chiavi e ho schiacciato il tasto rosso sulla destra del manubrio per dare corrente (non mi ricordo mai come si chiama sto benedetto tasto!)
    - ho aspettato che tuneecu rilevasse la moto e poi ho caricato la mappa.
    - ho scaricato la mappa sulla moto
    - quando ha finito di scaricarla ho girato solo la chiave della moto (lasciando il tasto rosso attivato) e lasciando collegato il cavo del pc alla moto
    - ho atteso 10 secondi e nel frattempo da tuneecu mi sono disconnesso dalla ECU
    - ho girato nuovamente la chiave (il tasto rosso era sempre attivo)
    - da tuneecu mi sono connesso nuovamente alla ecu della moto
    - ho cliccato su reset TPS
    - subito dopo mi ha dato l'ok e quindi mi sono disconnesso dalla Ecu.
    - ho schiacciato il tasto rosso per togliere corrente e ho rigirato di nuovo le chiavi per spegnare tutto.
    - ho scollegato il cavo dalla moto e ho reinserito i fusibili
    Durante tutto questo procedimento il motore non è mai andato.
    Come ultima cosa (senza aver collegato nessun cavo) ho acceso la moto e, tenendola sempre al minimo, ho contato 12 minuti da quando è entrata in azione la ventola di raffreddamente e poi ho spento tutto.

    Mi dite se ho eseguito correttamente o se ho sbagliato qualche cosa?
    Grazie mille a tutti quanti e scusate se mi sono dilungato ma a scriverle certe cose non è proprio facile, e spero di essermi fatto capire!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Dr.Male
    Data Registrazione
    09/03/08
    Località
    marte
    Messaggi
    2,334
    .. bhè fossi in te , una moto in garanzia ufficiale, non l'avrei spippolata col tune -ecu, perchè visto che ormai tutti i conce lo sanno , se hai delle menate alla moto , anche non ricollegabili alla mappa, ti possono rompere i co@@@ni .....inoltre spesso si dimentica che le (poche) persone che qui dentro sanno veramente usare questi programmi , consigliano sempre a chi non fa di mestiere il mecca, di affiancarsi a qualcunoe comunque di non giocare con il pc...detto questo, farei un salto dal conce , che se è onesto e corretto , ti sa consigliare la mappa corretta, perchè visto che hai fresco montato, non esiste altra strada che provare una mappa , per almeno 200km a varie altitudini, e capire quale va meglio....oppure ti trovi un amico inge motorista e ti editi la tua mappa...
    “L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,327

Discussioni Simili

  1. Mappa TuneEcu speed '08
    Di alvin86i nel forum Speed Triple
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 21/07/2011, 07:31
  2. Rimappatura Speed 2011 TuneEcu
    Di Prince-Milano nel forum Speed Triple
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 07/07/2011, 18:11
  3. Cavo collegamento Speed 2011 a Tuneecu
    Di Prince-Milano nel forum Speed Triple
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11/04/2011, 13:13
  4. tuneecu speed 2011
    Di sandro.quaranta nel forum Speed Triple
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 01/11/2010, 18:31
  5. Rimappatura moto usata!? (speed four)
    Di gtm [Matteo] nel forum Speed Triple
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08/08/2007, 09:12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •