Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 24 di 31 PrimaPrima ... 14202122232425262728 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 411

Discussione: LORANDI RESINE - Parafango basso - (AGGIORNAMENTI)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Ivan3inLINEA
    Moto
    Hondista da sempre - ex CBR 600 - VTR 1000 F - VFR 750 / 800FI / 800Vtec - ora Tiger 800 ABS nera
    Citazione Originariamente Scritto da Iago Visualizza Messaggio
    Tanto per intromettermi,e vi preciso che il parafango ancora non l'ho preso,ma non si può ipotizzare un montaggio,se pur con tutte le difficoltà del caso,errato?
    Ciao, non so se il difetto sia da imputare ad un errato montaggio o se al solo fatto che magari a chi non è mai capitato è perchè viaggia senza bagagli, da solo o ha un peso inferiore alla media ( io ad esempio peso 62 kg e mia moglie 58 ).
    Secondo me, anche alla luce delle prove effettuate con Lorandi e del fatto che come detto prima TUTTI gli Hugger montati sulla Tiger 800 toccano, il discorso è che il vano batteria si avvicina troppo al forcellone e per poco spessore che abbia il parafango, anche con il solo minimo indispensabile, vada ad urtare.
    Bisognerebbe studiare un "unghia" attaccata solamente al paracatena e non al forcellone lasciandolo libero come in originale, ma fissandolo solo con due brugole e da una parte sola non credo abbia una gran stabilità....

TCP Rider L'avatar di Iago
    Moto
    Tiger 800 abs
    Citazione Originariamente Scritto da Ivan3inLINEA Visualizza Messaggio
    Ciao, non so se il difetto sia da imputare ad un errato montaggio o se al solo fatto che magari a chi non è mai capitato è perchè viaggia senza bagagli, da solo o ha un peso inferiore alla media ( io ad esempio peso 62 kg e mia moglie 58 ).
    Secondo me, anche alla luce delle prove effettuate con Lorandi e del fatto che come detto prima TUTTI gli Hugger montati sulla Tiger 800 toccano, il discorso è che il vano batteria si avvicina troppo al forcellone e per poco spessore che abbia il parafango, anche con il solo minimo indispensabile, vada ad urtare.
    Bisognerebbe studiare un "unghia" attaccata solamente al paracatena e non al forcellone lasciandolo libero come in originale, ma fissandolo solo con due brugole e da una parte sola non credo abbia una gran stabilità....
    Effettivamente 2 sole brugole sono credo poche,ma si dà il fatto che solo 2 personaggi si sono lamentati dell'hugger di Lorandi,per cui ho ipotizzato un montaggio non consono.

TCP Rider L'avatar di maxbunk
    Moto
    Tiger 800 XC - Phantom black
    Effettivamente 2 sole brugole sono credo poche,ma si dà il fatto che solo 2 personaggi si sono lamentati dell'hugger di Lorandi,per cui ho ipotizzato un montaggio non consono.
    Boh..non so che dire sul montaggio. Io l' ho comprato per la mia XC e devo dire che, una volta allargati i buchi, la posizione corretta la si trova. Oltretutto non ho messo nessuna guarnizione (che metterò alla prima occasione) che, si sa, in questi casi aiuta parecchio sia a centrare che a stabilizzare il parafango. Solo che non riesco a capacitarmi di chi tocca col vano batteria, evidentemente la stradale a molto meno spazio in verticale.
    Per il rumore del paracatena, eventualmente si potrebbe usare una striscia adesiva (più sottile ma tipo quella paraspifferi delle porte/balconi) che smorza rumore e risonanza.
    Visto le discussioni precedenti dico anche che;
    - mi è arrivato preforato
    - corredato delle 2 viti (più lunghe delle originali) per il lato forcellone
    - € 5,50 di bomboletta spray acrilico per verniciarlo (nero fumo opaco) magari non come a forno, ma sicuramente bene ed in "sintonia" con le parti plastiche della moto.

TCP Rider L'avatar di MauBoi
    Moto
    Honda XRV750 Africa Twin RD07 '93 e Tiger 800 ABS Phantom Black
    Citazione Originariamente Scritto da Ivan3inLINEA Visualizza Messaggio

Questo spiega perchè non è stato previsto un'Hugger di serie...
    Vorrei sbagliarmi ma penso che sarà sempre così per gli Hugger presenti e futuri a meno di non modificare anche il vano batteria, ammesso che sia possibile.
    Maurizio
    Moto precedenti: Motobi 50 Trial - Puch 125 - Cagiva SX250 - Honda CB400N - Honda CX650E - Honda XRV650 Africa Twin '88 - Honda XRV750 Africa twin '93.
    www.flickr.com/photos/mauboi

Comunque se leggi bene anche Tu puoi notare che non sono l'unico al quale tocca e questo fa notare che spendere questa notevole cifra e avere un pezzo che poco si differenzia dal pyramid ( in quanto a toccare non al materiale.....PRECISO) non può che lasciarmi insoddisfatto
    Tanto per intromettermi,e vi preciso che il parafango ancora non l'ho preso,ma non si può ipotizzare un montaggio,se pur con tutte le difficoltà del caso,errato?[/QUOTE]

Ciao Iago, io e te spesso abbiamo avuto pareri unanimi..

Se non hai ancora comprato l'accessorio (l'Hugger di Lorandi), ti consiglio di aspettare...La mia esperienza in proposito, a circa un migliaio di km, utilizzo misto (da solo e con un amico della mia "stazza": totale 180kg!) è questa:
    1) Prezzo - in assoluto non costa poco, visto che alla fine tra pezzo, verniciatura, montaggio mi è venuto a costare circa 200 euro;
    2) Finitura - una volta verniciato è ottima, ma forse il pezzo risulta troppo flessibile e bisogna un pò impazzire per adattare/raddrizzare il lungo paracatena (il mio ora, nel tratto finale, non è perfettamente dritto e non mi sogno di toccarlo per non romperlo;
    3) Materiale (vetroresina) - ho qualche riserva sul materiale che da un lato ha delle qualità (leggerezza), ma dall'altro è MOLTO RUMOROSO quando la catena, inevitabilmente, sfrega/sbatte (in confronto il piccolo paracatena originale NON si sente.
    4) Efficacia - quella non si discute! ora posso ungere quanto mi pare la catena e non noto nessun schizzo di olio da nessuna parte..

considerazioni finali: pensavo che tirando la catena i rumori sparissero del tutto..per un pò è stato cosi ma poi sono tornati e, ribadisco, sono più "fastidiosi" rispetto al paracatena originale, che nonostante fosse "inefficace" era estremamente più silenzioso.
    RIBADISCO che alla Triumph bastava fare pochi cm più lungo il paracatena (quanto avrebbero speso in più...1 euro?? forse neanche quello.. ) noi non spendevamo NULLA e tutti eravamo felici, anche senza l'indubbia utilità del "mini parafanghino" Hugger..
    Ovviamente sempre IMHO.

ps: so che l'hugger fa più rumore del paracatena originale per la questione della sua forma a "scatola" che fa da cassa armonica agli urti, ma le mie sono solo considerazioni globali del "prima" e "dopo" il montaggio dell'hugger.
    Ciao! Igor
    LA PRIMA MOTO NON SI SCORDA MAI! :-)
    Smily Demm 50, Morini Kanguro 350, Honda VF750, Suzuki DR650 Djebel, Honda Transalp 600, Yamaha TDM 900, Yamaha FZ1 Fazer 1000, Triumph Tiger 800 ABS Bianca

TCP Rider L'avatar di dominatori
    Moto
    Tiger 800 ABS Tiger 1050 Sport
    Io non so quanto pesi tu e tua moglie con bauletto montato ovviamente pieno per un viaggio.
    Ma io ho ipotizzato 85 + 59 + buletto pieno 15Kg = 159kg su per giù e ti assicuro che con il mono tirato al massimo non tocca sempre ma in certe situazioni , che non so quale siano, tocca perchè mi ha rovinato tutta la vernice..........questo a parte il finale del paracatena anteriore che si è spaccato

Moto
    Hai ragione gc57.

Moto
    Guarda io ti posso assicurare che il montaggio è fatto a regola d'arte................ e Io sono un tipo MOLTO pignolo....
    Comunque se lo volessi ti posso vendere il mio.......... Verniciato nero opaco........a un prezzo ragionevolissimo

TCP Rider L'avatar di Iago
    Moto
    Tiger 800 abs
    Citazione Originariamente Scritto da dominatori Visualizza Messaggio
    Guarda io ti posso assicurare che il montaggio è fatto a regola d'arte................ e Io sono un tipo MOLTO pignolo....
    Comunque se lo volessi ti posso vendere il mio.......... Verniciato nero opaco........a un prezzo ragionevolissimo
    Scusa ma hai appena scritto che si è rotto.

Moto
    Si e rotto il gelcoat(rivestimento della vetroresina) nell'angolo anteriore del paracatena. Il resto è a posto a parte la vernice un po rovinata dove ha toccato il vano batteria.
    Comunque quell angolo con della cartavetro si può aggiustare .... Eventualmente ti posto le foto prima e dopo la riparazione poi decidi.
    Adesso scusa ma devo scappare . sto partendo per le ferie. Ci si sente lunedi.CIAO a tuttiiiiiiiiiiiiii

Pagina 24 di 31 PrimaPrima ... 14202122232425262728 ... UltimaUltima