a causa delle continue lamentele immotivate di uno del GDA dichiaro questo GDA chiuso , non si accettano altri ordini se non solo separatamente tramite il mio sito , saranno consegnati quelli gia in ordine e basta ,
ringrazzio tutti gli altri
a causa delle continue lamentele immotivate di uno del GDA dichiaro questo GDA chiuso , non si accettano altri ordini se non solo separatamente tramite il mio sito , saranno consegnati quelli gia in ordine e basta ,
ringrazzio tutti gli altri

Sono stato in carrozzeria e abbiamo controllato con i campioni colore ( credo si chiami tintometro ) se uno di quelli usati per le auto risultasse simile a quello della Triumph. In pratica quasi tutti i nero metallizato delle auto ( Fiat-Alfa-Lancia, VolksWagen-Audi, Citroen-Peugeot e altri ) ad esclusioni delle rare versioni con il metallizzato/perlato sono praticamente identici. Accertato questo ho lasciato il parafango in carrozzeria e tempo 4 giorni gli è entrata una Suzuki Swift nera met. con una fiancata da sistemare, insieme alla macchina ha fatto anche il parafango ed alla fine mi ha detto di dare 10 euro al verniciatore per i 5 minuti persi !!
Ti assicuro che messo vicino al serbatoio si fa fatica a notare qualche differenza di colore, forse ( ma sottolineo forse ) solo a livello di riflessi con la luce del sole, ma una volta montato là sotto e lontano dalle altre verniciature E' ASSOLUTAMENTE UGUALE !!
Prova anche tu, aspetti qualche giorno e vedrai che una macchina nera gli capita per le mani !!
Infatti speravo anche io in una cosa del genere. Comunque tanto ora chiude per Ferragosto, vediamo se quando riapre é di umore migliore.
Grazie
Fabiuccio fammi sapere che sono in attesa di verniciatura anch'io ^^
Ti faccio sapere, francamente ero tentato dalla bomboletta...

Tieni presente che mi diceva che per poco che ne prepari, a fare il colore appositamente per il parafango ci vogliono 30/40 euro. Secondo me se ti metti d' accordo con Tigherozzo a farlo dello stesso colore con 60 euro ve li fa tutti e due. Diviso il costo del colore a metà il tempo per verniciarne uno o due è uguale....
Oppure se non hai fretta, come già detto, aspetti la lavorazione di un auto nera met. ed il costo del colore si azzera...
In merito alla bomboletta Lorandi mi diceva che la verniciatura casalinga ( con bomboletta o compressore) sulla rifinitura gelcoat della vetroresina è un pò bastarda. Bisogna fare molte passate con pochissimo colore ed una breve attesa tra una passata e l' altra altrimenti il colore non "attacca" bene e si formano delle microbolle che poi scoppiano e lasciano intravvedere il bianco sottostante. Nel caso volessi farlo, per essere sicuro del risultato, dovresti dargli una passata con il fondo (stucco a spruzzo, anche disponibile in bomboletta), dargli una carteggiata fine e poi applicare il colore su questa superficie che da meno problemi.
Ultima modifica di Ivan3inLINEA; 11/08/2011 alle 17:03 Motivo: UnionePost automatica