Tanto per intromettermi,e vi preciso che il parafango ancora non l'ho preso,ma non si può ipotizzare un montaggio,se pur con tutte le difficoltà del caso,errato?[/QUOTE]
Ciao Iago, io e te spesso abbiamo avuto pareri unanimi..
Se non hai ancora comprato l'accessorio (l'Hugger di Lorandi), ti consiglio di aspettare...La mia esperienza in proposito, a circa un migliaio di km, utilizzo misto (da solo e con un amico della mia "stazza": totale 180kg!) è questa:
1) Prezzo - in assoluto non costa poco, visto che alla fine tra pezzo, verniciatura, montaggio mi è venuto a costare circa 200 euro;
2) Finitura - una volta verniciato è ottima, ma forse il pezzo risulta troppo flessibile e bisogna un pò impazzire per adattare/raddrizzare il lungo paracatena (il mio ora, nel tratto finale, non è perfettamente dritto e non mi sogno di toccarlo per non romperlo;
3) Materiale (vetroresina) - ho qualche riserva sul materiale che da un lato ha delle qualità (leggerezza), ma dall'altro è MOLTO RUMOROSO quando la catena, inevitabilmente, sfrega/sbatte (in confronto il piccolo paracatena originale NON si sente.
4) Efficacia - quella non si discute! ora posso ungere quanto mi pare la catena e non noto nessun schizzo di olio da nessuna parte..
considerazioni finali: pensavo che tirando la catena i rumori sparissero del tutto..per un pò è stato cosi ma poi sono tornati e, ribadisco, sono più "fastidiosi" rispetto al paracatena originale, che nonostante fosse "inefficace" era estremamente più silenzioso.
RIBADISCO che alla Triumph bastava fare pochi cm più lungo il paracatena (quanto avrebbero speso in più...1 euro?? forse neanche quello..) noi non spendevamo NULLA e tutti eravamo felici, anche senza l'indubbia utilità del "mini parafanghino" Hugger..
Ovviamente sempre IMHO.
ps: so che l'hugger fa più rumore del paracatena originale per la questione della sua forma a "scatola" che fa da cassa armonica agli urti, ma le mie sono solo considerazioni globali del "prima" e "dopo" il montaggio dell'hugger.

) noi non spendevamo NULLA e tutti eravamo felici, anche senza l'indubbia utilità del "mini parafanghino" Hugger..
)