
Visto che sembro "lo scemo del villaggio" ecco le foto del risultato del mio parafango dopo 1350 Km di un viaggetto sul passo dello stevio e dintorni.
Assicuro che il montaggio è fatto in maniera MANIACALE visto la mia pignoleria....e senza "vantarmi" assicuro che sono del settore.... Sono un installatore di antifurto , autoradio , impianti stereo tuning ecc. , per cui la manualità non è scarsa.
Questo risultato ottenuto dopo il viaggio Io mia moglie è bauletto.
Pesi 86 Kg io 58 Kg mia moglie. Bauletto non so ma penso circa 20 Kg.........Totale 164 Kg
DIREI CHE è SCASSATO..............

Viste le foto non c'è alcun dubbio che tu abbia toccato con il "porta batteria".
L'unica differenza che ho notato rispetto il mio (ma qui potrebbe trarmi in inganno l'angolazione della foto) è lo spazio che hai tra il parafango e la ruota ..... il mio sembra avere molto meno spazio; sembra quasi che sia piu' sollevato sul lato posteriore (unica spiegazione logica che mi sto dando alla rottura del paracatena sul lato opposto verso l'ammortizzatore) .... ma ripeto, la foto potrebbe trarmi in inganno !
Non so' che dire, essendo "pezzi unici" non pressofusi, puo' essere che alcuni siano usciti leggermente "fuori misura" ..... ma è solo una supposizione da neofita in materia !
Io peso 95 Kg (l'ammortizatore della mia stradale è tarato quasi al massimo) e ho provato a comprimere l'ammortizzatore in tutti i modi senza riuscire a far sbattere il porta-batteria ma, tu stai parlando di un carico di circa 164Kg ..... qui effettivamente le cose sono un pochino diverse !
Ciao Iago. Purtroppo erano solo 4 giorni. Ma ti assicuro giro bellissimo.
Quando vieni a Pietra ci si può vedere volentieri per una birra
In due con bauletto.
Il tlank della catena in rilascio si sente spesso specialmente co lo sconnesso. Il vano batteria non mi sono mai accorto di avere toccato.....ma l'ho trovato cosi....
Cosiderate che ho usato i fori gia fatti e svasati appena per poter centrare il tutto. compreso il paracatena
Ultima modifica di dominatori; 04/10/2011 alle 18:13 Motivo: UnionePost automatica

Ti confermo che ho avuto il tuo stesso problema, (il nostro peso ammonta a circa 180 kg con bagagli) e oltretutto nei medesimi punti del tuo, con rottura dello spigolo del paracatena dovuto dal telaio che l'ha toccato in una buca........tanto che l'ho smontato !! e ce l'ho in garage, per ora provo ad alzare la posizione del mono posteriore con le biellete + lunghe, poi ti farò sapere !!
![]()
Purtroppo lo smonto anche io........ Mi dispiace solo per tutti i soldi spesi
