Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Acquisto dainese merlin da wheelup

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    08/01/11
    Località
    sciacca
    Moto
    tiger 1050 jet black
    Messaggi
    29

    Acquisto dainese merlin da wheelup

    Vi segnalo cosa mi sta capitando, con la speranza di potere presto comunicare che è stato tutto risolto.
    Ho comprato da Wheelup ad inizio mese una giacca in pelle Dainese Merlin, prezzo 299 euri+ spedizione (e, siccome ogni tanto non mi fido di pagare anticipatamente, spese di contrassegno), totale 312 euro e rotti.
    La cercavo perchè ne ho una di una taglia in meno, comprata due anni fa (usata forse quattro volte), che non mi va più (sono ingrassato poco dopo l'acquisto, ai voglia a fare diete e provare mensilmente a reindossare la giacca con la speranza che non tiri sul torace) e, dopo aver provato vari modelli di varie marche, ho concluso che era meglio ricomprare un prodotto che, tutto sommato, mi vestiva decentemente.
    Prima di comprare, siccome dal sito non si capiva bene, ho chiesto se la giacca era una seconda scelta e mi è stato risposto che no, si trattava di un prodotto nuovo ed integro, eccetera eccetera.
    Vista la risposta, ricevuta quella che ritenevo essere una assicurazione circa la qualità del prodotto e la appartenenza alla categoria "prima scelta", considerato il prezzo tutto sommato buono (da 30 a 100 euro inferiore agli altri trovati in rete, l'altra l'avevo pagata 399 euro in negozio) e la disponibilità limitata, mi precipito a confermare l'acquisto ed attendo la giacca.
    Passano un paio di giorni ed arriva il pacco: innanzi tutto, la giacca è stata infilata dentro senza nemmeno un foglio di cellofan; ma, tant'è, la pelle è pieno fiore e quindi difficile da rovinare a meno che non incontri la punta di una graffetta di metallo... La tiro fuori dal pacco e, sorpresa, già il cartellino mi dice che si tratta di una seconda scelta. Controllo meglio e trovo due belle stampigliature (una sulla fodera estraibile in micropiuma, l'altra vicino la cerniera di connessione con i pantaloni) che confermano trattarsi di un prodotto "second choice".
    Comincio a cercare difetti evidenti ma non ne trovo subito. Inca...to, scrivo al venditore protestando e, sin qui, ricevo solo una richiesta di inviare foto del prodotto, senza nemmeno specificare di quali parti o particolari.
    Provvedo sollecitamente due giorni fa e... ad oggi sono in attesa di una qualsiasi risposta.
    Ho minuziosamente confrontato la giacca nuova con la vecchia e l'unica differenza che ho riscontrato è la mancanza del marchio dainese impresso a fuoco all'altezza del petto, a sinistra, nonchè un cucitura appena appena diversa vicino la spalla destra (ma forse è solo una mia impressione).
    Ciò non toglie che wheelup sia stato poco corretto e, in ogni caso, chi ha risposto alla mia richiesta di chiarimenti prima dell'acquisto è stato quanto meno superficiale.
    Trovo comunque strano che un marchio conosciuto e diffuso cada in un errore del genere col rischio di sputtanarsi...
    Mah, vediamo quello che succederà, ve lo farò sapere quanto prima.
    Ah, ovviamente, mi aspetto che il venditore si faccia risentire offrendosi di sostituire la giacca con una priva di difetti e stampigliature senza alcuna spesa aggiuntiva, nemmeno per la spedizione...
    ...Che dite, rimarrò deluso...?

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Data Registrazione
    31/07/07
    Località
    1899
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Messaggi
    13,727
    Citazione Originariamente Scritto da bio65 Visualizza Messaggio
    Vi segnalo cosa mi sta capitando, con la speranza di potere presto comunicare che è stato tutto risolto.
    Ho comprato da Wheelup ad inizio mese una giacca in pelle Dainese Merlin, prezzo 299 euri+ spedizione (e, siccome ogni tanto non mi fido di pagare anticipatamente, spese di contrassegno), totale 312 euro e rotti.
    La cercavo perchè ne ho una di una taglia in meno, comprata due anni fa (usata forse quattro volte), che non mi va più (sono ingrassato poco dopo l'acquisto, ai voglia a fare diete e provare mensilmente a reindossare la giacca con la speranza che non tiri sul torace) e, dopo aver provato vari modelli di varie marche, ho concluso che era meglio ricomprare un prodotto che, tutto sommato, mi vestiva decentemente.
    Prima di comprare, siccome dal sito non si capiva bene, ho chiesto se la giacca era una seconda scelta e mi è stato risposto che no, si trattava di un prodotto nuovo ed integro, eccetera eccetera.
    Vista la risposta, ricevuta quella che ritenevo essere una assicurazione circa la qualità del prodotto e la appartenenza alla categoria "prima scelta", considerato il prezzo tutto sommato buono (da 30 a 100 euro inferiore agli altri trovati in rete, l'altra l'avevo pagata 399 euro in negozio) e la disponibilità limitata, mi precipito a confermare l'acquisto ed attendo la giacca.
    Passano un paio di giorni ed arriva il pacco: innanzi tutto, la giacca è stata infilata dentro senza nemmeno un foglio di cellofan; ma, tant'è, la pelle è pieno fiore e quindi difficile da rovinare a meno che non incontri la punta di una graffetta di metallo... La tiro fuori dal pacco e, sorpresa, già il cartellino mi dice che si tratta di una seconda scelta. Controllo meglio e trovo due belle stampigliature (una sulla fodera estraibile in micropiuma, l'altra vicino la cerniera di connessione con i pantaloni) che confermano trattarsi di un prodotto "second choice".
    Comincio a cercare difetti evidenti ma non ne trovo subito. Inca...to, scrivo al venditore protestando e, sin qui, ricevo solo una richiesta di inviare foto del prodotto, senza nemmeno specificare di quali parti o particolari.
    Provvedo sollecitamente due giorni fa e... ad oggi sono in attesa di una qualsiasi risposta.
    Ho minuziosamente confrontato la giacca nuova con la vecchia e l'unica differenza che ho riscontrato è la mancanza del marchio dainese impresso a fuoco all'altezza del petto, a sinistra, nonchè un cucitura appena appena diversa vicino la spalla destra (ma forse è solo una mia impressione).
    Ciò non toglie che wheelup sia stato poco corretto e, in ogni caso, chi ha risposto alla mia richiesta di chiarimenti prima dell'acquisto è stato quanto meno superficiale.
    Trovo comunque strano che un marchio conosciuto e diffuso cada in un errore del genere col rischio di sputtanarsi...
    Mah, vediamo quello che succederà, ve lo farò sapere quanto prima.
    Ah, ovviamente, mi aspetto che il venditore si faccia risentire offrendosi di sostituire la giacca con una priva di difetti e stampigliature senza alcuna spesa aggiuntiva, nemmeno per la spedizione...
    ...Che dite, rimarrò deluso...?
    Io una cosa non capisco: ma perchè scrivete anzichè telefonare di persona?
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Data Registrazione
    03/10/07
    Località
    Donnington Park
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    Messaggi
    43,190
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di HARRRRRRRRRR
    Data Registrazione
    03/05/11
    Località
    Brianza
    Moto
    Aprilia Pegaso 650 Cube -> Suzuki GSR 600 -> Tiger 1050 Fusion White
    Messaggi
    822
    Ho avuto da litigare in negozio wheelup a Monza, avevo adocchiato una giacca, la blocco, vado a fare bancomat, ritorno in negozio e....

    "mi spiace la giacca e' stata venduta online, ne abbiamo una uguale ma a 50 euro in più, sa, l'altra era in offerta."

    Ho ringraziato il commesso, sono uscito dal negozio e ho chiamato in amministrazione parlando col titolare. 10 min dopo la giacca era ritornata magicamente in offerta.

    Consiglio: chiama e fai la voce grossa bypassando i commessi-addetti alle spedizioni!

  6. #5
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    08/01/11
    Località
    sciacca
    Moto
    tiger 1050 jet black
    Messaggi
    29
    Prendo atto del consiglio di telefonare e parlare direttamente anzichè comunicare via mail: in effetti è più immediato e consente spesso di risolvere prima e meglio ogni problema.
    Se non l'ho fatto finora è perchè sono "curioso" di vedere cosa mi risponderanno per iscritto.
    Per Mamba: è vero, adesso c'è scritto "2 choice", ma prima che acquistassi la giacca non si capiva bene, una volta era precisato e l'altra no, al punto che ho deciso di scrivere ed attendere risposta scritta per eventuali contestazioni. Se non mi avessero assicurato che non si trattava di una seconda scelta l'avrei presa altrove.

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Data Registrazione
    31/07/07
    Località
    1899
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Messaggi
    13,727
    ah questa è fenomenale!!! Quel 2 choice dovrebbe far intendere che il capo è di seconda scelta?! Maddeche'?!?! Mi piacerebbe sentire cosa dice l'unione consumatori su sta cosa, ma mi sembra evidente che l'acquirente non viene debitamente informato sullo stato del prodotto.
    Che banda di pagliacci
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di gpalmi
    Data Registrazione
    15/02/11
    Località
    vco
    Moto
    speed triple SE
    Messaggi
    664
    io ho avuto a che fare con wheelup di milano....gran ladroni, e simpatici come un dito nel sedere! se sono tutti uguali allora non c'è speranza!!!!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Hardtechno
    Data Registrazione
    10/02/10
    Località
    Treviso
    Moto
    Speed Twin 1200
    Messaggi
    1,672
    Tra l'altro SECONDA in inglese si scrive 2nd, così non vuol dire un cazzo!!!
    Noi siamo l'esempio per quei morti viventi che strisciano sulle autostrade nelle loro infuocate bare di metallo, noi dimostriamo con la nostra opera che lo spirito dell'uomo è ancora vivo.

  10. #9
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    08/01/11
    Località
    sciacca
    Moto
    tiger 1050 jet black
    Messaggi
    29
    Buone notizie (almeno sembra). Giorno 29 giugno chiama l'amministrazione Wheelup e mi comunica che, constatato l'errore, sta inviando una mail contenente le istruzioni per il ritiro a loro spese della Merlin ed il rimborso dell'intera somma (comprensiva delle spese di spedizione?).
    Ieri ho consegnato il pacco contenente la giacca a TNT. Dopo averla ricevuta, il venditore dovrebbe farmi un bonifico.
    Se così fosse, nulla da eccepire, gran correttezza, seppure un po' in ritardo!
    Appena si conclude la faccenda vi faccio sapere.
    Saluti a tutti.

    Fabio

  11. #10
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    08/01/11
    Località
    sciacca
    Moto
    tiger 1050 jet black
    Messaggi
    29
    Vicenda conclusa: mi hanno rimborsato l'intera somma, spese comprese.
    Niente da dire, c'è voluto un po' ma hanno dimostrato di essere corretti ed affidabili.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Brutta esperienza con Wheelup
    Di ivanbdp nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 05/08/2011, 11:29
  2. Giacca Dainese in pelle mod. Merlin
    Di dott_rossi nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01/02/2011, 08:48
  3. WheelUp
    Di morospeed nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05/08/2010, 22:16
  4. acquisto in usa
    Di scramblu nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 01/12/2009, 16:51
  5. ACQUISTO
    Di TizioCustom58 nel forum Problemi tecnici del Forum e richieste di aiuto
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06/02/2007, 10:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •