Originariamente Scritto da
maxfede
Ciao a tutti! come si evince dal titolo sto passando da una moto fatta per divertire ad una molto più razionale.
Attualmente possiedo una Hypermotard 796. Di questa moto posso solo dire un gran bene. quasi 20.000km in 16 mesi (si, 16... si 20.000...). la uso per tutto: andare a lavoro, sparatina, montagna (sopratutto montagna, vivo sul lago maggiore) e viaggio medio lunghi. Per medio lunghi intendo circa 2500km in quattro giorni. Giro tipico da casa mia ai parchi d'Abruzzo, con divagazioni varie.
Sono contento, tanto, tantissimo. Motore, ciclistica, estetica. Affidabilità. tutto perfetto. Ovviamente però dopo 2500km il mio sedere incomincia ad andare in risonanza. In autostrada è praticamente impossibile andare: devo fare una sosta ogni 40 minuti. Scendo, piango in silenzio, caffè e cerco di uscire su una provinciale prima possibile. L'aria mi rompe le braccia e il collo. Il motore è bellissimo, ma ai bassi regimi è scorbutico e ruvido (passi da gigante rispetto al passato sia ben chiaro, ma comunque si usa solo sopra i 2800 g/min) Una moto che fà godere, ma per il mio grande utilizzo non và più bene.
Quindi torniamo alla tiger stradale. Quello che so è che: ha motore incredibile, frulla come un quattro, ha coppia come un due, fluido, pronto, reattivo, silenzioso di meccanica. posizione comoda, riparo aerodinamico molto buono, caricabile (la voglio con le sue borse laterali), Molto ben bilanciata e abbastanza leggera. comoda per il passeggero. Esteticamente carina, Non eccelsa, ma credo che abbiano fatto un gran bel lavoro (come bellissima rispettao alla GS800) Prezzo giusta via di mezzo, meno di una inavvicinabile BMW, di più di una asettica e perfetta Giapponese.
Ma sono anche realista: quali sono i difetti? Me la consigliate? se si, perchè? E dal meccanico? E il consumo? eiltelaiofattoinunsolopezzochesecadisonocacchituoi? troppe domande, chiedo venia...
Il cuore ha già deciso, ma voglio anche prendere un prodotto che mi faccia fare tanta strada senza stancarmi, ma che contemporaneamente mi faccia levare anche qualche soddisfazione.
Chi mi lancia una padella di ghisa sulle corna per farmi svegliare?